Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Agosto 2023 Trapani

Vita di coppia

Stefania, il 16 Ottobre 2022 alle 07:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Tre anni di fidanzamento e nessuna convivenza.

15 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 20 Ottobre 2022 alle 14:15
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fidanzati per 12 anni, e 3 anni fa ci siamo sposati senza aver convissuto prima (anche se abbiamo avuto dei periodo più o meno lunghi in cui siamo stati nella stessa abitazione, ma mai noi due da soli, sempre con genitori di mezzo).
    Sono scelte che ognuno fa in base alla propria ottica di vita. Mio marito essendo molto credente non ha voluto convivere prima ed io ho rispettato la sua scelta, ma non abbiamo avuto problemi poi quando ci siamo ritrovati a vivere insieme.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è quello che volete che c'è di male? Ognuno di noi è diverso, io non avrei mai affrontato il matrimonio prima della convivenza ma sono scelte strettamente personali, non c'è giusto o sbagliato a prescindere Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete in progetto di convivere prima del matrimonio? È veramente fondamentale a mio parere, la persona che hai accanto la conosci al 100% solo vivendoci insieme
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri. Sono contenta per te
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene 💪 ora aspettiamo anche un bebè ..con impegno di entrambi si trova sempre un buon equilibrio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come va? Tutto a gonfie vele spero.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ..4 anni e mezzo fidanzati e nessuna convivenza..sposati da un anno
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Novembre 2023 Monza e Brianza
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci vedo nulla di strano! A ciascuno i suoi tempi, il tempo che serve per conoscersi dipende dalla propria personalità e l'abitudine di convivere prima di sposarsi è un'usanza relativamente moderna... se in 3 anni vi siete conosciuti bene non c'è necessità di convivere prima del matrimonio!

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha una storia diversa,io non mi sarei mai sposata senza prima aver convissuto,siamo andati a convivere dopo 6 mesi(avendo già passato i 30 anni da un po'😅)e ci siamo sposati dopo quasi 4 anni,ma è una scelta molto personale🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a dicembre saranno tre anni e mezzo e conviviamo da un mese. L'8 dicembre ci sposiamo. Ma ogni coppia ha il suo percorso

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno ha il suo percorso, la sua storia... Noi ci siamo sposati il 23/07/2022. 17 anni di fidanzamento, gli ultimi tre anni, trascorrevamo solamente il fine settimana assieme nella nostra casa, perché io ho mia mamma ammalata e non me la sentivo. pertanto abbiamo compiuto il grande passo, dopo il matrimonio.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno ha la sua storia e le sue esigenze! Noi siamo andati a convivere in tempi relativamente brevi, un po' perchè eravamo abbastanza fortunati da poterlo fare senza difficoltà, e un po' perchè immaginavo -e in effetti è stato così- che convivere fosse completamente diverso dallo stare insieme e vedersi solo la sera, non mi sarei mai sposata prima di condividere davvero tutto della vita di tutti i giorni.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tre anni sono pochini, quindi ci sta che non ci sia stata ancora convivenza.

Noi ci siamo sposati dopo 14 anni inisieme e 2,5 anni di convivenza.

Onestamente, pero' non mi sposerei mai, prima di aver convissuto con il mio fidanzato.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te...bel pensiero
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a vivere insieme direttamente dopo il matrimonio e dopo 6 anni insieme. Ognuno ha il suo percorso, non c'è giusto o sbagliato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione