Buongiorno e buona domenica! Oggi propongo un argomento un po' delicato: il ruolo dei coniugi all'interno della famiglia. Vedo, soprattutto al Sud, che è scontato che sia la donna ad occuparsi, oltre al suo lavoro al pari del marito, della casa, dei figli, di tutte le faccende. O, nel più roseo dei casi, lui "dà una mano" con piccoli lavoretti: ad esempio quando mio padre riscaldava le pietanze già preparate da mia madre prima di andare al lavoro o riempiva la lavastoviglie era considerato un marito modello. Vedo il mio fm che è stato abituato a non muovere un dito a casa propria e, quando l'argomento è uscito e io ho detto che le faccende di casa si divideranno equamente perché tutti e due lavoriamo per lo stesso tempo e lui non è un ospite a casa né io una cameriera, entrambe le famiglie mi hanno guardato come una pazza e si sono semplicemente messe a ridere come quando si dice una via totalmente assurda.
Scusatemi, ma prima take divisione dei ruoli aveva un senso, quando la donna non lavorava e l'uomo sì, ma ora? Io la trovo del tutto assurda! Su un ferro da stiro c'è il simbolo femminile?? Io per esempio sono brava nelle questioni finanziarie e nei lavori di bricolage, perché un uomo non potrebbe lavare il bagno? Forse che lui non lo usa? Perdonatemi, proprio sono allibita.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Consigli per la vita di coppia
70 frasi buongiorno per iniziare la giornata nel modo giusto...
Sorprendere il/la partner ogni mattina con frasi buongiorno sempre diverse e...

Consigli per la vita di coppia
42 attività da fare in coppia per diverstirsi insieme
Voglia di condivisione con il partner e di esperienze uniche insieme? Date...

Dopo il matrimonio
Farsi la doccia insieme rafforza l'amore: ecco perché...
Sapete cosa aiuta a rafforzare l'amore? Farsi la doccia insieme! Scopriamo i 5...