Ciao a tutti, come da titolo sto vivendo una terribile situazione in casa.
Viviamo io e la mia famiglia (marito e figlio di 4 anni) sopra i miei genitori, unica villetta con unico ingresso e scala che divide i piani. In pratica per uscire passo davanti loro, piazzale porta tutto da circa 4 anni. All'inizio, nonostante le enormi opposizioni di mio marito che la vedeva come una mancanza di libertà, stavamo bene ma poi tra COVID, e parole di troppo le cose sono degenerate. Il piano in cui viviamo mi è stato donato, ma quando dovevamo iniziare i lavori i miei hanno sempre cercato di dire la loro opinione spingendoci a fare come dicevano loro, mio marito si è arrabbiato perché io purtroppo cercavo sempre di mediare anziché fare come volevo e quindi non abbiamo fatto più nulla, ne ingresso indipendente, ne lavori di modernizzazione né altro. Purtroppo l'intromissione maggiore è avvenuta con mia madre, sia per la gestione del bimbo che altre cose (battute, opinioni non richieste, imposizioni che l'hanno portata a non essere più ben vista da mio marito).
La situazione oggi è: mio marito non ce la fa più a vivere qui, sanno tutti i nostri movimenti, li vediamo 5 volte al giorno e pretendono il saluto ogni volta, mia madre è sempre nei paraggi quando usciamo o semplicemente quando mi affaccio al balcone e quindi lui vuole cambiare casa. Io ho iniziato a parlarne con loro, a essere onesta, il rapporto con lui è a ferri corti, si parla di divorzio, ma per loro faccio bene a divorziare così da non dover andare via di qui altrimenti di loro mi posso dimenticare che non verranno mai a trovarmi né a trovare il nipote.Io sono seguita da una psicologa da circa 3 mesi a causa di un crollo che ho avuto con tanto di crisi di rabbia e sono davvero giù, tanto giù: da un lato attaccata da mio marito che continua a ripetere che sono mammona e gli ho rovinato la vita, dall'altro mia madre (e mio padre perché trascinato da lei) che mi accusano di averli delusi e abbandonati e che non vorranno sapere più nulla di noi. Nel mezzo io, che mi rendo conto che a nessuno importa nulla di me, l'importante è che si litiga per dimostrare chi è più forte su di me.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Prima delle nozze
Frasi d’amore per il mio fidanzato
Vuoi sorprendere il tuo partner con un messaggio speciale? Allora non perderti...
Consigli per la vita di coppia
Auguri di buon compleanno per il marito: 70 frasi...
È tempo di festeggiamenti e per celebrare al meglio qualcosa di importante una...
Consigli per la vita di coppia
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list...
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi,...
Fotografi garanzie ANFM