Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Abituale Gennaio 2015 Napoli

Voi cosa scegliereste.. cucina e salone insieme oppure divise??

Mariarosaria, il 18 Ottobre 2013 alle 11:22

Pubblicato in Prima delle nozze 112

Ragazze io sto pensando a cosa fare, se dividere la cucina dal salone oppure fare un ambiente aperto. Ci sono giorni che dico NO, la cucina deve stare chiusa perche' come sono fissata io sto a lavare tende divano un giorno si e l'altro pure, poi come stamattina che vedo le cucine con l'isola cosa...

Ragazze io sto pensando a cosa fare, se dividere la cucina dal salone oppure fare un ambiente aperto. Ci sono giorni che dico NO, la cucina deve stare chiusa perche' come sono fissata io sto a lavare tende divano un giorno si e l'altro pure, poi come stamattina che vedo le cucine con l'isola cosa che io adoro, e mi dico ma no è bello tutto aperto. Voi cosa sceglierete per le vostre case???

112 Risposte

• Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra anc'io la penso così ma sto avendo un sacco di msg di ragazze che hanno un ambiente aperto, mi parlano dell'isola cosa che io adoro. Sarà veramente dura per me scegliere.

• Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wau... stupenda.

• Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao emilia mi fa piacere avere testimonianze di gente che ha un ambient eunico tra cucina e salone. Io adesso che abito ancora con i miei genitori sto sempre a chiudere la porta della cucina, magari faccio un dolce e chiudo, faccio la frittura e chiudo, è un incubo per me pensare che gli odori si possano disperdere nella casa.

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando compreremo casa sicuramente avremo cucina soggiorno assieme magari faro mettere una porta scorrevole che chiudero solamente quando dovro friggere.... a me piace che le stanze comunicano, anche perché così posso chiacchierare con il mio fm... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao quando abbiamo scelto come sistemare casa anche io avevo il tuo stesso dubbio, pensavo anche io al problema odori, ma alla fine abbiamo fatto un ambiente unico...scelta giustissima ! per l'ambiente che si è creato, quando ci sono ospiti in salotto e io sto facendo qualcosa in cucina non vengo "esclusa", ma anche nella semplice qutidianità mentre io cucino, pulisco o riordino e la mia dolce metà se ne sta spapranzato sul divano almeno non sono sola in una stanza e possiamo parlare. il problema odri non l'ho mai avuto il mio divano e le mie tende non puzzano di cibo!!! io li lavo spesso ma per abitudine non perchè hanno steani odori!!! ciaooo

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me invece é il contrario..Smiley smile è bello confrontarsiSmiley winking

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembrano comunque ambienti separati..la cucina é anche abitabile!!io li ho proprio insieme..cucina e soggiorno e tavolo centrale..ovviamente una cucina con grande penisola a U e cappa chic e particolare,ho dovuto scegliere una cucina che sia particolare mente bella da vedere..idem per tavolo e tutto il resto..complimenti bellissima casa!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre odiato l'ambiente aperto con la cucina in vista. Quindi ambienti divisi senza alcun dubbio.

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace!! Io ho l'open space e mi piace un sacco!! per fortuna per i cattivi odori mi basta aprire il balcone(grande che ha una doppia entrata e che va dalla cucina al salone)..

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho l'isolaSmiley smile ed é super!!! Ambiente unico spazioso!!piace un sacco a chiunque!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro l'isola, penso proprio che farò un ambiente unico.... Al max separò con un vetro...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io scegliere le stanze divise. Io quando cucino faccio sempre un disastro, almeno in questo modo sporco solo la cucina e anche gli odori (ad esempio quando si frigge) restano li e poi quando il mio FM vuole vedere film che a me non piacciono posso ritanarmi in cucina e guardare qualcos'altro...=)

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una villa in comune con i miei E al momento progettuale ed esecutivo ero convintissima per l'open space! Se potessi tornare indietro separerei cucina da salone magari anche con una porta grande a scomparsa! i cattivi odori sono diventati la mia ossessione!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto open space,cucina e salone insieme,ma ho fatto mettere una porta a doppia anta scorrevole,a specchio che in ogni caso può dividere i due ambienti!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le preferisco separate! se hai ospiti a cena e in cucina hai il caos più totale tra pentole, piatti, biacchieri, vassoi puoi chiudere la porta e nessuno vede nulla, oppure cucini qualcosa cibi particolari con odori forti chiudi e non rischi che il divano si impreghi di odori strani... dove andrò a vivere nel primo periodo ha cucina e sala insieme..e sono già in panico le rare volte che viene qualcuno perchè voglio sia tutto in ordine... quindi voto separate!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io penso che cucina e sala debbano stare separati, per questione di praticità e comodità, prima di tutto, se cucini cose che emanano parecchi odori, tipo fritti, cavoli, ect non mi piace che anche la sala sappia di quello che ai cucinato e poi se hai ospiti in casa e non hai avuto tempo o voglia di pulire perfettamente la cucina puoi tranquillamente chiudere la porta e non far vedere i fatti tuoi!

• Rispondi
  • Nily
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Firenze
    Nily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li preferisco separati...

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cucina-soggiorno in un unico ambiente,ma avrei preferito 2 stanze separate!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Modena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dalla metratura della casa e da come è divisa. Nella mia futura casina sarebbe stato possibile dividere i due ambienti, ma avrei ridotto di molto lo spazio e tolto luce, quindi abbiamo optato per un ambiente unico.
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, non sai cancellarli perchè non puoi farlo... solo le amministratrici possono cancellare

• Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fate caso ai mess precedenti mi si era inceppato il cel ed ora non li so cancellare....

Cmq dicevo che assolutamente ambiente unico.....a mio avviso e' favoloso...a giorni mi arriveranno i mobili....non vedo l'ora...ho fatto fare la cucina con penisola da un lato dall'altro divano ad angolo con difronte una piccola parete attrezzata(semplice simile alla cucina) con tv enorme e al centro tavolo

Io a casa dei miei ho le due stanze separate e la sala da pranzo non la usiamo mai sta sempre chiusa planche per questo ho pensato ad un ambiente unico...

Da premettere che ho preso una cappa ancora piu';potente in modo da non sentire odori

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io risceglierei quello che ho scelto per la mia casa,ovvero cucina e salone ambiente unico separati solo da un piccolo muretto e basta..cucina a vista appena si entra che e' abbinata alla parete attrezzataSmiley smile..dipende da come piace di piu' a te

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo sooooooo!!!! dipende dalla metratura e le dimensioni!!! un arco divisorio?

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente separate! Sia per gli odori e poi non mi piace essere guardata da tutti mentre cucino(nel caso di ospitiSmiley ups ) .... ahah

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono decisamente per i due ambienti separati, a causa degli odori, vapori e poi perchè. soprattutto inizialmente e nella casetta provvisoria, sfrutteremo la sala da pranzo anche come camera per gli ospiti.

• Rispondi
  • I.s.
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Mantova
    I.s. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena deciso anche io nel dilemma, ed ho scelto open space. Tutto parte da un concetto molto semplice: come vuoi vivere la tua casa? Preferisci uno spazio più "formale" dove accogliere i tuoi ospiti ed avere la tua "officina culinaria" lontano dagli occhi di tutti, o preferisci aprire cosciente che potrai non sempre avere tutte le cose al loro posto? E' vero che l'open space ha di contro che gli odori si insinuano anche sotto i cuscini del divano, ma d'altro lato se hai tutto aperto: non ti devi estraniare dal resto della famiglia nel tuo cucinino durante la preparazione dei cibi, se hai una cucina nuova è bello anche mostrarla, e anche se c'è un po di disordine... Vivo la casa! L'unico investimento consigliato è non risparmiare sulla cappa. Poi si dovrebbe vedere nel tuo caso specifico... nel dubbio ci sono tante belle soluzioni anche con porte scorrevoli, magari con materiali trasparenti e luci ad hoc Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente ambiente aperto!!!!!!!! Ho una cucina grande con vasta penisola bellissima e il tutto si adatta perfettamente al soggiorno e alla casa!!!! Smiley smile non amo gli ambienti separati! Non mi piace..

• Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, infatti penso proprio che farò come mia cognatauna bella porta scorrevole.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2013 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se si ha lo spazio farei la cucina a parte
    per me il salone è la parte più importante di una casa quindi se devo levare spazio al salone per ricavare la stanza per la cucina allora farei la cucina a vista!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm ti hanno scritto altre ragazze io lo st facendo proprio con una porta scorrevole.ero indecisa come te..ma alls fine cosi puoi avere tutte e 2 le opzioni cm più ti fa comodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione