Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Abituale Gennaio 2015 Napoli

Voi cosa scegliereste.. cucina e salone insieme oppure divise??

Mariarosaria, il 18 Ottobre 2013 alle 11:22

Pubblicato in Prima delle nozze 112

Ragazze io sto pensando a cosa fare, se dividere la cucina dal salone oppure fare un ambiente aperto. Ci sono giorni che dico NO, la cucina deve stare chiusa perche' come sono fissata io sto a lavare tende divano un giorno si e l'altro pure, poi come stamattina che vedo le cucine con l'isola cosa...


Ragazze io sto pensando a cosa fare, se dividere la cucina dal salone oppure fare un ambiente aperto. Ci sono giorni che dico NO, la cucina deve stare chiusa perche' come sono fissata io sto a lavare tende divano un giorno si e l'altro pure, poi come stamattina che vedo le cucine con l'isola cosa che io adoro, e mi dico ma no è bello tutto aperto. Voi cosa sceglierete per le vostre case???

112 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende un po' da com'e la casa....cmq io metterei una porta scorrevole a scomparsa così all'occorrenza la puoi aprire o chiudere!

    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meta e meta....una bella porta scorrevole ne mezzo...che all occorrenza puoi aprire e far diventare ambiente unico, meglio dividere...sai come diventi matta quando farai qualche cosa che puzza e il divano puzzera di cibo??? o magari ti si sporca l intero pavimento...no no....ambienti divisi forever"!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambiente apertoooooo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2014 Trieste
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno bello non credo, se hai un bel soggiorno e ben decorato fidati che va benissimo.

    E più comodo decisamente! Anche perchè se hai ospiti il soggiorno lo puoi anch etrasformare in stanza per gli ospiti.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto..... sarà anche meno bello da vedere e su questo ho cmq i miei dubbi, ma è molto più pratico, più pulito e più ordinato avere i due ambienti separati......almeno secondo me che sono la praticità fatta persona!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2014 Trieste
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cucina e soggiorno separati..

    Con i vapori della cucina si sporcano i mobili, finestre tende ecc..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse sbaglio ma io credo che la casa debba essere vissuta, altrimenti che senso avrebbe arredarla e riempirla di complementi Smiley winking (tanto le cose si rovinano anche se non usate).....anche io ho scelto di fare un ambiente unico, somiglia alla foto di Paola però io in corrispondenza dell'arco ho messo un bellissimo tavolo con le sedie e la cucina con penisola l'ho arretrata in modo da non vedersi nel caso di ospiti in salone Smiley winking ..... e poi chi ti vieta un domani di tirare su un muro?!?!?!? o di mettere una bella porta a vetri per dividere gli ambienti?!!?!? Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche io volevo dividere la cucina dal soggiorno x via degli odori ecc ecc ma alla fine ho lasciato tutto così com'era, sono divise solo da un arco bellissimo e se avessi messo una porta avrei rovinato tutto!

    Voi cosa scegliereste.. cucina e salone insieme oppure divise?? - 1

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E vero le cucine con isola sono d'accordo sono davvero belle pero in realtà quanto utili ?

    fare cucina e soggiorno assieme bello esteticamente se curato in ogni minimo dettaglio , ma per quanto riguarda gli odori ?

    mmm sconsigliatissimo

    i divani tende cuscini assorbono tanto e i divani oltre che uminificarli non tutti sono lavabili ..

    io ti consiglio per esperienza separati magari con una bella porta scorrevole d'arredo che puoi tenere volentieri aperta

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Ascoli Piceno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io adoro l isola in cucina infatti l ho scelta e ho separato la sala e la cucina con una grande vetrata che si può aprire quando voglio creare ambiente unico magari x una cena e chiudere invece quando voglio dividere...è tutta trasparente è molto bello l effetto!che te ne pare?

    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sempre preferito stanze separate e nella ricerca della casa è stato uno dei criteri su cui ci siamo basati. Un pò x gli odori (divani e tende assorbono tantissimo), un pò per l'ordine...

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho diviso i due ambienti da nessuna porta, appena si entra a sinistra ho il salone e a destra la sala che è cucina, l'unica accortezza che ho preso è stata di nascondere i mobili della cucina con un muretto perché non mi piaceva che si vedesse ne' dall'entrata ne' dal salone. Per il resto i due ambienti sono aperti perché mi da più senso di spazio :-)

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatti due ambienti divisi da due porti scorrevoli...quindi se le ascio aperte e quasi un ambiente aperto se le chiudo sono ambienti differenti

    • Rispondi
  • Marlene
    Sposa Abituale Giugno 2014 Reggio Calabria
    Marlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio...si perde un pò di spazio ma alla fine ho deciso di fare due stanze separate da una porta a scrigno grande, a due ante per intenderci, così all'occorrenza posso dividere lo spazio!!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tutto insieme!!!!ha lati negativi (odori), ma mi da un senso di condivisione e guadagni un po' di spazio!!

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io personalmente ho preferito due ambienti divisi, per ragioni logistiche (quando hai ospiti non è bello che vedano padellame ovunque e io che sono una gran "pasticcia" quando ho gente ho sempre la cucina che sembra travolta da un tornado! e poi gli odori....se hai un unico ambiente stai tranquilla che tende e divano ti sapranno di fritto ecc)

    ovviamente...parere personale!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una stanza unica è stupenda!!!! pero secondo me ha tanti contro e non tornarei mai indietro, infatti abbiamo una casa con la cucina separata, non le ho neanche volute vedere le altre e questo per esperienza....

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn amando assolutamente gli spazi chiusi, ho preferito fare tutto open space!!! Ma con la possibilità ( in caso mi dovessi stancare, quindi già progettata all'inizio ) di una porta vetro, a scomparsa!!! Al momento ti posso dire che è meraviglioso entrare e vedere tutto aperto, aperto ma con ogni spazio ben defiito con cura!!! Nonostate io abbia casa molto grande ho preferito così, e non mi pento Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x forza assieme visto che la casa nn e molto grande nn ho alternative
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avremo due camere distinte, non mi piace la cucina nel soggiorno anche in caso di cucina di pesce o arrosto, non mi piace che l'odora si disperda subito nell'ambiente salotto.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un unico ambiente...ma se dovessi scegliere farei 2 ambienti separati...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio avviso la cucina a vista è molto carina ma dovendo scegliere farei 2 ambienti separati anche perchè quando cucini gli odori vanno dappertutto e non è il massimo!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io volevo uno spazio unico con un' isola al centro, poi però ho pensato che forse era meglio separale ...

    sai cosa abbiamo fatto???

    L'abbiamo chiusa ma abbiamo lasciato una finestra con i faretti, il "bancone" in legno e due sgabelli lati sala... fa molto bar!!! Smiley smile))

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho in mente due porte a scrigno.

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Emanuela hai perfettamente capito cosa mi frena.

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà sicuramente bella. Io devo vederla divisa altrimenti non mi rendo conto degli spazi.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi potuto avrei fatto un enorme spazio unico con una bella penisola... ma la casa non è stata fatta da zero, solo ristrutturata e non era possibile i due ambienti sono divisi da una scalinata!! :-(

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la cucina abitabile, dove cuciniamo e mangiamo e dove io sto al pc e il salotto dove c'è la tv, il divano, le librerie e il pc di mio marito, secondo me è la soluzione ideale...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra casa all' inizio cucina e sala erano 2 ambienti separati ..noi abitandoci abbiamo capito che era meglio un ambiente unico,allora abbiamo buttato il muro che saperava gli ambienti ...per noi e' decisamente meglio cosi!!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariarosaria..noi avendo costruito la casa da zero abbiamo deciso di fare cucina e salotto separati evitando cosi di mandare l'odore del cucinato dappertutto!Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione