Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Abituale Gennaio 2015 Napoli

Voi cosa scegliereste.. cucina e salone insieme oppure divise??

Mariarosaria, il 18 Ottobre 2013 alle 11:22 Pubblicato in Prima delle nozze 1 112


Ragazze io sto pensando a cosa fare, se dividere la cucina dal salone oppure fare un ambiente aperto. Ci sono giorni che dico NO, la cucina deve stare chiusa perche' come sono fissata io sto a lavare tende divano un giorno si e l'altro pure, poi come stamattina che vedo le cucine con l'isola cosa che io adoro, e mi dico ma no è bello tutto aperto. Voi cosa sceglierete per le vostre case???

112 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 14 Settembre 2015 alle 16:21
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ambiente aperto... mi piace troppo. Ma x qnt riguarda il cucinare tipo fritture odori pesanti mi farò un cucinino piccolo fuori al balcone giusto x qst cose qui. Senno sai che puzza tra cucina e salone. .. nonono...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo ambiente unico ma per forza di cose verrà separato :-(
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho insieme... sono divisi solo da un piccolo muretto basso. Anche io avevo il tuo stesso dubbio. Ma così ho risolto molto...
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cucina e salone insieme
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferibilmente separati
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambiente aperto tutta la vita...quindi cucina e salone insieme
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambiente aper
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il post è un po' vecchio, come hai risolto alla fine?

    Io ho attraversato lo stesso dilemma qualche mese fa, io avevo le idee chiare a riguardo, ma tutti (e dico tutti) hanno provato ad istallare il dubbio.

    A casa di mia madre ho cucina e salone in ambiente unico, anche se la cucina è nascosta, ma gli odori si sentono in tutta la casa, specialmente quando mi diletto nella cucina etnica.

    In più io sono una persona estremamente disordinata, se voglio organizzare una bella cena posso mettere il tavolo in salone, accogliere lì tutti gli invitati e una volta chiusa la porta della cucina, se dentro è scoppiata una bomba non lo sa nessuno Smiley xd

    Ultimissima ragione che mi ha fatto propendere per ambienti separati è il fatto che vorrei, in futuro, avere lo studio lavorativo in casa, e per la planimetria della casa lo studio è proprio vicino a salone e cucina, se avessi creato un ambiente unico i miei clienti avrebbero visto tutta la mia cucina (il sugo sul fuoco, l'insalata da lavare nel lavello etc etc).

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Precisa 0000 Ragusa
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l ambiente unico é veramente bello ma molto molto scomodo.intanto xke qnd cucini l odore impregna tutto tipo divano tende e quant altro e poi anke xke se lasci qualcosa nel mexo sembrera tutto disordinato x cui io ti consiglio vivamente di creare due stanze separate.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Unico spazio cucina e soggiorno

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto l'open space!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke ho optato x open space... Unico tavolo in vetro e cucina predisposta a ferro d cavallo... M trovo benissimo xke vivi a pieno la zona giorno secondo me
    • Rispondi
  • Occhiverdi
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria
    Occhiverdi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò cucina e soggiorno dono divisa da una porta scrigno, XK mi piace l idea unico ambiente, ma ho preferito la porta scrigno, in modo k quando cucinò chiuso la porta altrimenti lasciando aperto diciamo si crea l unico ambiente:-)
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open space però ci voglio moolte finestre e una bella cappa potente Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l'unico ambiente! Separati il più possibile, la cucina é cucina... L'odore del cibo in soggiorno é una cosa che non tollererei mai.. Inoltre mi piace avere due diversi tavoli, due posti diversi dove volendo posso mangiare. Se invito amici non mi piace che mi vedano mentre cucino. Non voglio pentole in giro nell'area soggiorno. Insomma si capisce che mi piacciono le camere separate? Sono all'antica, non voglio che la gente entri e veda la cucina, é una zona privata, tutta per noi. Smiley smile
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2015 Varese
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho salotto e cucina assieme con grande penisola ed è fantastico !! R così bello avere un unico grande ambiente.. Smiley smile
    Quando cucini puoi comunque interagire con chi c' è in salotto ecc.. Unica pecca gli odori della cucina ..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se parli con un qualsiasi designer di interni ti consiglierà sicuramente, ove possibile, di creare un unico ambiente. Infatti oltre a far sembrare la casa più grande e a dividere nettamente la zona giorno dalla zona notte, aiuta la convivialità poichè puoi conversare con i tuoi ospiti mentre cucini. Anche io prima volevo gli ambienti separati ma ho capito che questa concezione è legata a un modo ormai vecchio e superato di considerare gli ambienti. A casa dei miei ho un grande soggiorno separato dalla cucina e non lo usiamo mai, è inutile. Nella nostra casa invece butteremo giù il muro tra soggiorno e cucina per aprire tutto.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme...open space
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io unico ambiente anche perché non avrei spazio sufficiente per dividerli... Cmq le cucine con isola sono stupende
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella porta scorrevole che puó unire o dividere i due ambienti!! è la migliore soluzione..secondo me!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è molto meglio un unico ambiente anche x casa mio ho scelto così almeno entrambi gli ambienti te li godi di più a mio parere
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un unico ambiente aperto infatti ho scelto una cucina con uno snack da 1,80 mt cosi da fare una penisola ke serve anke a dividere gli ambienti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena comprato casa e abbiamo chiesto di buttare giù il muro x fare ambiente unico soggiorno e cucina.....io l adoro nn vedo l ora di arredarla *-*
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Napoli
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina soggiorno unico ambiente noi cosi abbiamo fatto è bellissimo e non ci si sente maii sole .... io ero contro il mio fidanzato voleva un unico ambiente ed ora sono contenta e soddisfatta di averlo accontentato ... Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente separate... La cucina dei miei è ambiente aperto con il soggiorno e la odio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina separata assolutamente due ambienti separati
    • Rispondi
  • Keti
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catanzaro
    Keti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso gli ambienti con una porta scorrevole da 1,80 m così può essere quasi un ambiente unico o diviso a scelta o in base alle esigenze...ma non avrò la penisola (che mi piace un sacco) per questione di spazio...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto cucina soggiorno unico ambiente Smiley smile adoro la nostra casetta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella casa dove abito ora la cucina e soggiorno sono un'unico ambiente. La casa è piccolina quindi era necessario farlo così, è non mi dispiace questa opzione. La casa che invece cominceremo a costruire sarà molto più grande, soggiorno e cucina saranno separati già dalla predisposizione degli ambienti, ma non farò farò il muro di separazione. La cucina sarà a vista e avrò la grande porta scorrevole da chiudere quando ne ho bisogno. Poi ognuno dei due ambienti avrà la porta grande che porterà nel stesso giardino.
    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potessi scegliere open space sicuramente
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi opteremo per l'open space

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho deciso di dividerlo perchè ho paura che tutti gli odori se no mi vadano nelle camere di sopra...
    Però adoro gli unici ambieti perche si possono avere le cucine con l'isola...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione