Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Abituale Gennaio 2015 Napoli

Voi cosa scegliereste.. cucina e salone insieme oppure divise??

Mariarosaria, il 18 Ottobre 2013 alle 11:22

Pubblicato in Prima delle nozze 112

Ragazze io sto pensando a cosa fare, se dividere la cucina dal salone oppure fare un ambiente aperto. Ci sono giorni che dico NO, la cucina deve stare chiusa perche' come sono fissata io sto a lavare tende divano un giorno si e l'altro pure, poi come stamattina che vedo le cucine con l'isola cosa...


Ragazze io sto pensando a cosa fare, se dividere la cucina dal salone oppure fare un ambiente aperto. Ci sono giorni che dico NO, la cucina deve stare chiusa perche' come sono fissata io sto a lavare tende divano un giorno si e l'altro pure, poi come stamattina che vedo le cucine con l'isola cosa che io adoro, e mi dico ma no è bello tutto aperto. Voi cosa sceglierete per le vostre case???

112 Risposte

  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un unico abiente....sala e cucina, è lunga 11metri ed è larga 6metri....io perchè voglio una cucina grandissima e con tanto di penisola e poi alla fine della stanza la solita saletta con divano a angolo e tavolino....a centro il tavolo con le sedie che anche vista la mia famiglia super enorme almeno quando so di fare un pranzo/cena con tutti ho a disposizione tutto lo spazio che voglio Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo due stanze divise per uno e l'altro, però potresti anche optare per tutto insieme ma diviso da una grande porta a vetri, no?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece dato che avremo una stanza grande 4 metri x 7 metri faremo da una parte la cucina cn la penisola o l'isola, al centro il tavolo e dall'altra parte metteremo i divani cn la parete attrezzata. MI piace l'idea di avere tutto insieme in modo tale se un giorn avrò figli potrei tenerli sotto controllo mentre pulisco e avranno spazio x muoversi e giocare, mentre si preparano i pranzi o le cene si è tutti insieme senza dover stare soli dall'altra parte. Il marito s riposa sul divano e noi nel frattempo cuciniamo e siamo nella stessa stanza. Cmq sono gusti ognuno la pensa a modo suo.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io che ho tutto insieme non mi piace a dire il vero. dove siamo noi in affitto la sala/cucina non e' grnadissima, ma per dire dall'ingresso si vede gia quella con tanto di lavello e secchio delle immondizie :/ poi tra tavolo da pranzo e divani ci passa giusto una persona o poco piu.

    Le isole sono belle, ma terrei aperto solo se avessi un banco stile bar piu che un'isola e basta.

    • Rispondi
  • S.a.n.d.y.
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    S.a.n.d.y. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cucine con l'isola sono fantastiche ma io opterei per spazi separati, dalla mia esperienza ho provato ( in affitto) le diverse opzioni e la cucina chiusa risolve volto, non solo per gli odori ma anche perché genera disordine, una qualsiasi cosa po' poggiata sul piano di lavoro a me da sempre un senso di caos

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno con te....viva l open space

    • Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo spazio è sufficiente per fare una separazione, anche minima, degli spazi, allora bene, ma se il risultato devono essere due spazi angusti o comunque poco vivibili, allora ben venga l'open space!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .... eeeeh... che ci vuoi fare?? gemelle separate alla nascita hai detto?? ahahaha

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi un bell'arco e muretto basso!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo! Noi avevamo lo spazio per farla chiusa, ma ho fatto un bell'arco senza alcuna porta...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io potessi farei le stanze separate..

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tutto aperto ma ti consiglio la cucina chiusa se hai lo spazio x farla....e poi volendo nn so i tuoi spazi ma l'isola o penisola potresti farla anche in un ambiente chiuso ( sempre spazi permettendo)

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh io assolutamente ho voluto cucina a vista sul salone. Non mi è mai piaciuta l'idea di isolarmi in cucina mentre gli altri sono di la a chiaccherare.. capisco che passano gli odori, e che se hai invitati devi tenere in ordine, ma tanto terrei in ordine lo stesso.. e con le finestre aperte risolvi gli odori.. e mi piace un sacco chiaccherare con mio marito mentre cucino e lui è beato sul divano a guardare la tv (idem ovviamente quando cucina lui Smiley winking

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per un open space! a casa dei miei erano due ambienti distinti con la conseguenza che poi il salone non veniva sfruttato a dovere se non quando eravamo più persone così per la ns. casina abbiamo deciso di ottimizzare ogni spazio!L'isola poi è meravigliosa e molto utile!!

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao elisa, lo so però io penso che poi quando voglio parlare con una mia amica, quando sto con mia mamma, magari io chiudendo la porta della cucina non sento magari mio marito che con gli amici se ne sta in salone magari a gvedere un film. credo che ci sia più privaci.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo stati sempre molto indecisi...ma poi abbiamo optato per un open space e ne siamo felici! E' vero la cucina deve essere sempre pulitissima...ma comunque l'ambiente risulta molto ma molto più grande!! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione