Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Voi, maghe, che sapete quando ovulate...

Bruna, il 14 Dicembre 2014 alle 00:24 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ahah scusate il titolo..
Premetto che non sono ancora mamma e ne ci stiamo provando..
Ma leggo che molte di voi dicono IO OVULO IN QUESTO GIORNO..etc..
Ma come ve ne accorgete??? Io ho perdite continuamente tranne quando ho il ciclo e ovviamente nn sono piu perdite bianche /gialline...
Quindi come fate ad accorgervene?

26 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 26 Dicembre 2014 alle 10:01
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l'ho mai capito.. ma mi è bastato interrompere la pillola e dopo due medi ero incinta... e poi sn del parere ke wuando deve arrivare, arriva.. srnza pensarci troppo...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! X chi cerca, è importante conoscere il proprio corpo! Io mi accorgo di ovulare con delle perdite a mo di muco trasparente e filante che mi durano un paio d gg,ma i con il tempo va a scemare quindi significa ke i primi tre gg sn al picco della fertilità. A me la ginecologa mi indicò il 14 gg dal primo gg di.ciclo, ed in effetti aveva indovinato, solo ke io spesso ovulo dal 13,infatti grazie al muco e a al suo aiuto :Smiley heart ero rimasta incinta,peccato ke nn è andata bn .!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai saputo..quando va bene ho il ciclo ogni 40 giorni..sennò salto mesi! Più tutte le cose che mi avevano detto i medici..manco ci ho provato mai a capirlo( e la vedo duraxD) eppure..appena sposati, rapporto non protetto e TAC..incinta! Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ciclo che chiamarlo irregolare è fargli un complimento! L'anno scorso a settembre ho sospeso la pillola e da novembre a marzo il mio ciclo ha deciso di andare in vacanza..la ginecologa mi ha prescritto un integratore il CHIROFOL a base di acido folico per aiutare le ovaie a fare il loro dovere..visto che cerchiamo un bimbo la ginecologa mi ha consigliato di prendere ogni mattina la temperatura basale corporea e in più a metà civlo usare gli stick ovulatori per individuare il giorno del picco lh...ora a distanza di un paio di mesi inizio a capire come funziona il mio organismo e a captarne i segnali..!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi accorgo dell'ovulazione quando a metà ciclo mi vengono dolori al basso ventre e seno,mi sento bagnata e ho sbalzi d'umore!Smiley atonished

• Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ciclo molto regolare,direi un orologio svizzero! Mi accorgo di essere in ovulazione xke mi si gonfia la pancia ed e anche un pokino dolorante!quando mi sento cosi faccio il calcolo ed effettivamente si trova con i giorni!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre avuto un ciclo irregolarissimo e non ho mai capito quale fosse il mio periodo di ovulazioneXD

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhah neanche la ginecologa è un grado di dirtelo. Diciamo che ci sono dei giorni più propizi di alti ma il metodo Gino-Knaus ha procreato più figli di chiunque. Io non l'ho mai capito. Eppure ho un ciclo di 29 gg perfetto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono degli stick dove tramite la pipi'ti esce il picco dell' ovulazione..io linho presi su ebay , puoi carcare stick canadesi ovulazione.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto male, quasi come con il ciclo e tira o a destra o sinistra a seconda dell ovaio che stasta ovulando
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si trovano in farmacia o supermercato,si chiamano stick x ovulazione e funzionano come quelli x la gravidanza

Voi, maghe, che sapete quando ovulate... - 1

Voi, maghe, che sapete quando ovulate... - 2

Voi, maghe, che sapete quando ovulate... - 3
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dite cosa sono i stick???? Smiley ups
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io il giorno in cui ovulo ho forti fitte all ovai destra o sinistra dipende quale ovula in quel momento quindi lo so con precisione

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stick ovulatori da usare con circa un range di 7 giorni,esempio:ciclo di 30 giormi,inizi a stickare dal 13°giorno e trovi quando il picco di ld é alto,da lì hai circa 24 ore per poter beccare il momento giusto. Gli spermatozoi vivono circ 3 giorni e hanno tempo di incontrare ovulo.
    Anche io scaricato app il mio calendario,ma quando dice che ovulo é sempre prima o dopo lo stick.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai saputo nemmeno io.

poi ho scaricato l'app "il mio calendario" sul cellulare, più che altro solo per ricordare quando ho il ciclo (cosa che tendo a dimenticare con una puntualità direi svizzera) ma in base a quello ti dice anche quando ovuli o quando sei più fertile. se poi inserisci anche la temperatura allora è perfetto. al momento non mi serve, però eventualmente è utile per sapere queste info.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei mai sbagliare... ho doloretti da ciclo un po più leggeri ma evidenti e anche perdite marroncine.. all'inizio andai dal ginecologo spaventata e lui mi spiegò che alcune donne quando ovulano hanno dei risentimenti mentre altre no...
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale. Non ho mai capito quando ovulo. So solo che due volte ho provato e due volte mi e riuscito!
    Mamma mi insegnava che in genere è dal 13 al 16 giorno dal ciclo il periodo più fertile, ma è tutto relativo.
    L'ultima volta rimasi incinta al 10 giorno dal ciclo o_o
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato gli stick,non capivo assolutamente quando ovulavo...infatti ho scoperto di ovulare al 23 giorno....

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gonfiore generale al seno e le parti intime sono molto più sensibili...

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bruna! Neanch'io mi accorgo quando ovulo... Ogni mese cerco di capire i segnali ma zero!!! Non me ne rendo proprio conto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio avevo un male allucinante alle ovaie .impossibile sbagliare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me di solito tornano dal 27 al 28 giorno... Si, le perdite inizio ad averle già poche poche dal più o meno dodicesimo giorno, ma nel momento in cui ovulo (14 gg con perdite più liquide trasparenti) veramente si aggiunge un gonfiore generale il seno inizia a fare male e gonfiarsi (per fortuna ahahah! Smiley smile ) e delle lievi fittine ogni tanto alle ovaie...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a luglio ho smesso la pillola dopo 11 anni... ovviamente è stato un "trauma" per me non riconoscere il mio corpo dopo essere stato addormentato tanto tempo. Ciclo da 31 a 23 giorni (quindi abbastanza irregolare) abbiamo beccato l ovulazione per caso perché io proprio non avevo sintomi! Avrei comprato gli stick passati i 6 mesi ma solo per una mia curiosità
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, x un ciclo di 28 giorni, si ovula di solito al 14 giorno, se il ciclo è sballato usa gli stick, oppure pian piano impara a conoscere il tuo corpo! Io ci provo da anni, quindi conosco ogni minimo segnale che mi manda il mio corpo!
    • Rispondi
  • Florencia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pesaro - Urbino
    Florencia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se hai un ciclo regolare come me che ogni 29 arrivavano...era facile capirlo con la matematica. ..dal primo giorno di mestruazioni conto14 giorni ed era quello giusto a volte il 15 ma comunque il tuo periodo fertile parte dal 12 al 18 giorno dopo il primo giorno! Ovviamente noterai perdite più abbondanti e trasparenti ed elastiche! Esiste un app comodissima" il mio calendario"che se ricordi di segnare bene le date è molto utile. ..almeno per me è così!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come fanno le altre ma personalmente ho comprato gli stick per ovulazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa