Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Volo Sardegna Volotea annullato

Virginia, il 27 Luglio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Luna di miele 67

Buongiorno ragazzi, per chi ha letto i miei post, sa che avevamo prenotato un viaggio di nozze "fai da te", che includeva volo per Olbia da Trieste, alloggio e noleggio auto una volta arrivati. Bene, stanotte Volotea mi ha inviato l'email dicendo di aver annullato il volo sia d'andata sia di...
Buongiorno ragazzi,



per chi ha letto i miei post, sa che avevamo prenotato un viaggio di nozze "fai da te", che includeva volo per Olbia da Trieste, alloggio e noleggio auto una volta arrivati. Bene, stanotte Volotea mi ha inviato l'email dicendo di aver annullato il volo sia d'andata sia di ritorno, causa situazione epidemiologia covid.
Riceverò entro tre settimane il rimborso, ma è stato un duro colpo dover annullare tutto, per quanto scosse tutto completamente rimborsabile. Ora siamo orientati verso la crociera in quanto covid free e praticamente le possibilità che le annullino siano al minimo.. e perché vogliamo assolutamente partire per il viaggio di nozze!
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli riguardo la crociera? Mi è stato detto che ad oggi non è possibile visitare liberamente una qualsiasi località di scalo, causa covid, ma bisogna per forza usufruire delle escursioni guidate. Mi confermate? Inoltre conviene includere tutto nel prezzo al momento della prenotazione (bibite, escursioni, tasse, mance)?

67 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo prenotato un viaggio tutto fai da te…e ho il timore che annullino il volo…considera che già l’hanno spostato due volte 😖
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. io ho mio papà che è calabrese ed anche il mio FM, quindi, per quanto amiamo la Calabria, per il viaggio di nozze non l'avremmo mai scelta, perché la conosciamo molto bene 😆 Comunque sono stata a Lecce, Leuca, a Otranto, a Gallipoli, per poi salire verso capitolo, monopoli, Bari, Polignano, Altamura e siamo finiti in Basilicata, a Matera. Un viaggio che difficilmente dimenticherò 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa, ma, come scritto in altri commenti, non esiste che io debba fare più volte il tampone, rischiando di essere positiva e di dover passare quindici giorni chiusa sull'ospedale della nave.. con quel che si paga, robe da matti! 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, l'importante è staccare da tutto e da tutti e rilassarsi e divertirsi insieme in un posto che ci trasmetta emozioni! 😊😉 Noi andremo probabilmente in Sicilia perché i miei sono salentini e il Salento lo conosco come le mie tasche 😂 dove sei stata? In ogni caso ti auguro un bellissimo viaggio 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera è un’ottima idea, ti fanno vari tamponi e sono molto sicure. Io ho provato 3 volte Msc e mi sono trovata benissimo. Per le escursioni puoi scendere solo con la guida della compagnia da crociera. Noi abbiamo prenotato per Maldive e Dubai, ma se non possiamo partire probabilmente punteremo alla crociera. La cosa che ti consiglio è andare in agenzia viaggi , loro sono super informati su tutto. L’anno scorso volotea ci ha annullato il volo tre gg prima 😩 prezzi bassi ma scarsissima assistenza.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, noi abbiamo prenotato con rischio calcolato, ovvero tutto rimborsabile fino al giorno prima della partenza. Quindi saremmo caduti comunque in piedi.. vedremo da qui a metà settembre cosa sarà 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai ottimo amica!

    guarda noi x questo nn abbiamo prenotato niente di strano...andremo 5gg a San vito lo capo subito dopo sposati... se dio vuole invece a maggio 2022 viaggio dei nostri sogni.... Smiley heart

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, hai colto il punto. Avevamo pensato anche alla Sicilia, ma comunque si raggiunge o in aereo o in traghetto.. in auto è troppo lunga. Così abbiamo preferito il Salento, raggiungibile in auto, con calma, facendo una tappa intermedia a Senigallia e via 🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è un'ottima idea... E almeno in Salento non è necessario arrivarci in aereo dai Smiley smile Smiley smile l'importante è aver trovato una soluzione Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii Cristina, il Salento lo amo! Ci sono stata a fine agosto anni fa e me ne sono innamorata. Quindi, ti dirò, sono felicissima anche così 🥰 L'importante è riuscire a fare il primo viaggio da sposati subito dopo il matrimonio 🤩
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, a parte che non siamo tipi da resort o villaggi o robe all inclusive.. infatti il nostro viaggio originale in Sardegna sarebbe stato a tappe, in auto, proprio come piace a noi, al fine di godere appieno delle bellezze del posto. Ora faremo lo stesso, solo in Salento. A noi piace viaggiare così 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo Virginia, mi spiace molto! Che rottura 😔😔 però posso dirti una cosa: il Salento è stupendo, soprattutto a settembre!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, direi di no... Hai provato a vedere con Alitalia? Oppure in un bel resort nella tua regione o vicino? Capisco che non sia ciò che speravate ma potreste rimanere stupiti
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avremmo voluto essere ospiti anche noi di questa terra magnifica che è la Sardegna, ma ahimè non dipende da noi. Purtroppo anche la crociera è stata bocciata perché prevede i tamponi all'imbarco e a metà soggiorno: in caso di positività all'imbarco, si torna a casa e vieni rimborsato in tutto, ma qualora dovessi risultare positivo a metà soggiorno, sulla nave, vieni isolato per 15 giorni su un ospedale allestito lì (in nave) e non rivedi un centesimo: con quel che costa, anche no 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì... A prescindere dalla scelta che farete te lo dico... Per carità, tutto può succedere ma a volte vale la pena spendere di più e ad affidarsi a compagnie serie... Queste low-cost ne stanno combinando di tutti i colori ultimamente affidandosi alla situazione epidemiologica, ci sarebbero altri modi per tenerla sotto controllo (poi il fatto che la gente sbarchi in Italia senza mezzo controllo, non dico ovunque ma sta succedendo, è un altro discorso), che senso ha annullare i voli la sera prima? Nel vostro caso mesi prima, comunque... Mi dispiace che non verrete in Sardegna, sono di parte, nata e cresciuta qui Smiley smile) però a questo punto forse meglio considerare la crociera
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Elisa! Sono d'accordo con te 😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa migliore è raggiungere la meta con mezzi propri. A prescindere da quale essa sia, evitare treni, aerei, navi.. 🙄
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cinzia, non ne avevo idea..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'empatia, ma meglio ora che mancano 50 giorni che non sotto data. Con la scusa abbiamo deciso di scendere con la nostra auto e andare nel Salento. Così evitiamo rotture 😬
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, non solo Volotea ma tutte le compagnie low-cost stanno annullando i voli con la scusa del covid ma ti garantisco che è una brutta abitudine che esisteva già ante-pandemia... Ho vissuto all'estero per anni e ho avuto mille volte problemi di questo tipo... Ora una mia amica che arriva dal nord Europa ha ugualmente avuto un sacco di problemi per riuscire ad arrivare qui da me, con tanto di cancellazione voli e ha dovuto cambiare i suoi piani il giorno prima della partenza... Ridicoli... La crociera è una buona idea naturalmente ma se fossi in te mi affiderei comunque a compagnie aeree più affidabili, magari più care però sei più tutelata
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verremo ricordate nella storia come le spose coraggiose 🤣 io ho deciso che decideremo last minute! Non ne posso più ci hanno annullato già troppi viaggi 🙅🏻‍♀️ Ma io VOGLIO fare il viaggio di nozze assolutamente!
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque come piano B avrei anch’io il Salento...vediamo che fare🙄
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai cavolo ci credo che sei scioccata povera 😦 che strano però a distanza di tanto tempo che comunque le cose cambiano da un giorno all’altro...boh! Mi dispiace proprio per te cara😕 e adesso dovrò valutare che fare...solo questa ci mancava!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la crociera l'ho annullata proprio perchè non c'è libertà di muoversi da soli. Ogni escursione ti costa sui 100 euro a testa e se decidi di stare sulla nave comunque hai un sacco di limitazioni.

    Assolutamente per me è bocciata questa cosa. Già una crociera costa un occhio della testa se sei pure limitato preferisco non farla.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente è vincolato al periodo.. noi avevamo il volo dal 22/9 al 2/10. Probabilmente prevedono peggioramenti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara,
    ma è la politica dei tamponi che non condividiamo e quindi niente, stiamo pensando al Salento, così da scendere in auto ed evitare ogni aereo o nave 😂😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara…mi dispiace 😕
    Ma non hai chiesto ulteriori info? Sul sito Volotea ci sono voli attivi per la Sardegna…è davvero strano! Quando saresti dovuta partire?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, cose che capitano soprattutto in un periodo come questo, ahimè. Infatti avevamo tutto completamente rimborsabile. Ora stiamo programmando un viaggio di 12 giorni in Salento, così da poterlo raggiungere in auto e senza aerei 🙏🏼🤩
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Katrin cara, non saprei proprio se sia una cosa legata alla compagnia aerea o alla Sardegna in sé, sono scioccata anch'io. Questo il testo dell'email: "Gentile Virginia,


    Siamo spiacenti di informarla che, a causa della situazione attuale di incertezza relativa all'evoluzione della pandemia Covid-19, siamo stati costretti a annullare il suo volo con il numero di conferma XXX ha subito una cancellazione di volo. Ecco i dettagli del volo cancellato". 🙄
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta esauriente.
    Avevamo pensato di fare lo stesso, ma, visto che obbligano al tampone sia prima che durante la permanenza sulla nave, abbiamo deciso di rinunciare. Non esiste che, qualora dovessimo risultare positivi, dovremmo trascorrere 15 giorni in un ospedale della nave 😂🙈 Scusate, ma sta cosa mi fa proprio ridere perché la trovo assurda.. e siamo entrambi vaccinati con doppia dose.. e per quanto questo non significhi non poter prendere il virus, non pago una barca di soldi per rischiare di risultare positiva nel mentre 🙈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tesoro 😢😢😢😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione