Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2022 Roma

Vostra madre farà il giro dei tavoli durante il ricevimento??

Ambra, il 4 Aprile 2022 alle 07:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 59
Salvato
Mia madre mi ha detto "beh io giro per chiedere agli invitati come si trovano" ma sbaglio o è un'assurdità? A parte che sono gli sposi a girare per i tavoli e ovviamente lo faremo, cosa posso dirle per farla stare seduta come tutte le persone normali?
Vorrei evitare di impazzire proprio quel giorno (e con lei purtroppo succede)
Le ho già detto che non sono d'accordo e mi ha risposto "non posso alzarmi a salutare i miei parenti?" Nooo durante la cena non mi pare educato 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ hai tutto il prima e dopo per farlo. HELP

si

32%

86 voti

no resta seduta

68%

181 voti

59 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 25 Aprile 2022 alle 09:32
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo sia una libera scelta, sicuramente girerà per gli invitati dato che sono parenti ed è carico colloquiare durante la cerimonia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho spiegato ampiamente negli altri commenti
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo che male c'è...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahha forse si ahahahahahhaah Donna di panza ahahaha (che tiene i segreti)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora può darsi mia madre mi abbia nascosto di avere origini siciliane 🤣🤣🤣 visto quanto ci tiene a fare sti giri
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono controcorrente ma in Sicilia (chiedo ovunque non solo dalle mie parti) i genitori DEVONO fare il giro! I parenti si offendono se non vengono i genitori al tavolo! E non dipende da chi ha pagato il matrimonio. E poi è bello vedere i genitori felici che si prendono la loro dose di complimenti e auguri per il matrimonio dei figli! Ahaha
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No deve star seduta come tutti. Certo poi che non deve stare incollata alla sedia, nel senso che ovviamente può alzarsi ed andare nei tavoli dei parenti per parlare durante gli intervalli tra le portate (mia suocera abita al Nord ed i suoi parenti al centro, durante la cena nella pause interagivano spostandosi ora uno qui ora uno li per parlare) ma non deve afre il giro come se fosse la padrona di casa che si preoccupa che gli ospiti stiano soddisfatti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2022 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faremo noi sposi, i genitori dovranno godersi la giornata da invitati
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia lo ha fatto, è andata un po' in giro a fare due chiacchiere
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh, conoscendo mia mamma penso che potrebbe farlo per salutare la gente e sentire come sta. Però non mi da fastidio, se volesse farlo avrebbe tutta la mia benedizione.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento di dire però che come è già stato detto, il giro tra i tavoli dei genitori che i nostri non hanno fatto appunto perché seduti sono stati tutti pochissimo...è diverso da quello degli Sposi. I genitori di solito vanno dai parenti loro stretti a chiedere come va se piace il cibo ecc...gli sposi girano facendo brindisi🤣percio a tutte le spose che verranno mangiate non fate come me se no dopo 200 Brindisi ne risentire parecchio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio che resti assolutamente seduta! A fare il giro dei tavoli ci pensiamo noi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che noi volevamo un matrimonio divertente, siamo stati così presi da amici e parenti che io non sono mai stata seduta al tavolo degli sposi e mi hanno criticato tutti perché giravo tra i tavoli e ballavo🤣invece mio marito ha mangiato proprio 2 piatti e poi è stato assorbito dagli amici e abbiamo ballato tanto tutti, fatto karaoke, giochi a sorpresa. È stato tutto mooooooooloto movimentato, ma èra quello che volevamo noi. Poi la situazione è degenerata quando siamo andati nel locale che abbiamo prenotato per il post matrimonio. Avevamo pensato che venissero solo amici e invece son venuti tutti, anche i miei genitori e i suoi. Diciamo dal mattino alle 11 siamo andati a dormire alle 2
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mitica! Complimenti alla mamma
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè, che spettacolo! Vuol dire che é stato un matrimonio divertente allora! Meglio così che tutti seduti in silenzio, no? 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suppongo lo faranno sia lei che mia suocera ma non mi sembra una cosa irrispettosa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me non bisogna confondere il giro dei tavoli degli sposi con quello dei genitori. Sicuramente quello dei genitori è un saluto molto veloce, discreto per vedere che sia tutto a posto, per presentare i consuoceri, non il giro con brindisi o formale degli sposi. Anche se gli sposi hanno organizzato tutto in prima persona può essere d'aiuto un supporto ulteriore, considera che spesso anche il maitre se deve fare qualche comunicazione magari non si rivolge sempre agli sposi ma a un genitore visto che sarete impegnati a fare foto, ballare, intrattenere gli ospiti e a godervi il momento.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gli sposi a girare per i tavoli (tutti), ma si usa anche che i genitori girano a salutare amici e parenti, mia madre lo farà sicuramente e non vedo il problema, anzi mi fa piacere...mio padre invece è un po riservato e probabilmente resterà al suo posto
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso, mia madre sarà trattata esattamente come gli altri ospiti. Il motivo é che il matrimonio é stato interamente organizzato e pagato da noi per evitare discussioni o ingerenze di qualunque tipo, per cui anche quel giorno lei sa che deve essere in loco al mattino per farsi truccare e pettinare, ma poi non sa altro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre era così in crisi che non ci capiva più nulla. Comunque non ci sarebbe nulla di male che faccia un saluto ai tavoli. Noi lo abbiamo fatto personalmente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto noi il giro dei tavoli. Gli sposi si devono alzare x andare nei tavoli
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma voleva girare tra i tavoli ma le ho detto...condiscrezione. sapete cos è successo? È andata a ballare e non è tornata più a sedersi🤣
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati tra mamma e suocera tra i tavoli… sarà quasi la loro festa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Il problema è che le mamme non cambiano e se la tua è una che tende a eccedere sarà difficile che non lo faccia il giorno del tuo matrimonio... qualunque cosa tu possa dirle. L'unica è prenderla con filosofia e pensare che, in fondo, anche la maggior parte degli invitati la conosce, così come la conosci tu 😏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ha fatto bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, così sarebbe più opportuno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre il problema non se lo fa proprio, credo anche i suoi, quindi con noi saremo 6 persone che girovagano per la sala... mah, glielo lascio fare per sfinimento ma non lo trovo elegante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente quel padre e qualla consuocera sanno comportarsi in modo discreto. C'è tutto il momento dell'apertivo, dei balli e dei dolci per stare in piedi a parlare. A cena si sta seduti per me
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è quello che dico io, ma che vò???
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'arrembaggio! 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma tua madre non è mia madre, quindi io vi faccio caso eccome alla mia altrimenti non starei a sprecare inchiostro 😄
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si è goduta la cena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione