Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2022 Roma

Vostra madre farà il giro dei tavoli durante il ricevimento??

Ambra, il 4 Aprile 2022 alle 07:11

Pubblicato in Ricevimento di nozze 59

Mia madre mi ha detto "beh io giro per chiedere agli invitati come si trovano" ma sbaglio o è un'assurdità? A parte che sono gli sposi a girare per i tavoli e ovviamente lo faremo, cosa posso dirle per farla stare seduta come tutte le persone normali? Vorrei evitare di impazzire proprio quel giorno...
Mia madre mi ha detto "beh io giro per chiedere agli invitati come si trovano" ma sbaglio o è un'assurdità? A parte che sono gli sposi a girare per i tavoli e ovviamente lo faremo, cosa posso dirle per farla stare seduta come tutte le persone normali?
Vorrei evitare di impazzire proprio quel giorno (e con lei purtroppo succede)
Le ho già detto che non sono d'accordo e mi ha risposto "non posso alzarmi a salutare i miei parenti?" Nooo durante la cena non mi pare educato 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ hai tutto il prima e dopo per farlo. HELP

59 Risposte

  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lo faranno, ma l'ho sempre visto fare, almeno con i parenti più stretti. Anche perché un intera cena seduti, visto quanto dura, é improponibile.
    E anche perché magari così i parenti si sentiranno più presi in considerazione, oltre che da voi sposi anche dai tuoi genitori.
    Magari cercate un compromesso. Tipo che faccia un giro veloce tra una portata e l'altra, senza accavallarsi con il vosto di giro.
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla maggior parte dei matrimoni dove sono andata la madre lo faceva ed è stato un gesto carino. Non ci sono regole, mia madre non lo farà perché non è la tipa ma se già madre lo vuole fare, non c’è nulla di male a mio parere.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema, a tutti i matrimoni a cui sono stata tra una portata e l'altra la gente si è alzata un attimo per andare a salutare questo o quello, pensare di non poter alzare un dito per tutto il tempo mamma mia che ansia...e che noia... secondo me il matrimonio è degli sposi ma è anche un giorno importante per i genitori felici di questo passo per cui se ha voglia di fare il giro dei tavoli e chiedere agli ospiti come stanno la vedo come una gentilezza nei loro confronti e un modo per conoscerli. Al matrimonio di una mia amica suo padre ha fatto il giro dei tavoli con la consuocera per salutare e presentarle gli invitati che non conosceva, è stata una cosa carina per lei e per noi ospiti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ci sta che si alzi a salutare i parenti… solamente non lo chiamerei giro dei tavoli ecco visto che quello lo fanno gli sposi 😅😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma sono sicura che lo farà, ed è inutile dirle di non farlo perché lo farà lo stesso.


    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giro per i tavoli lo faremo noi😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono gli sposi a fare il giro dei tavoli. Mai sentito che la madre della sposa gira per i tavoli. Se penso per esempio a mia madre non sarebbe nemmeno il caso perché non conosce tutti

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre non ha fatto il giro dei tavoli, assolutamente

    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooooooooooa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣....ma io avrò mia madre,mia sorella ed anke le mie nipotine che cercheranno di tenere a freno mio padre 🤣🤣🤣🤣.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché no?! Io no. La trovo una cosa di cattivo gusto sinceramente
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un conto è salutare,ma può farlo in qualsiasi momento,ma chiedere se va tutto bene non è compito suo ma vostro.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo chi la ferma quel giorno😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    JMa non stare a preoccuparti! È il vostro matrimonio, non un pranzo d'ambasciata!
    E tu sei la sposa, non un maestro di cerimonie che pretende di far muovere tutti secondo le sue disposizioni. Non esistono regole così rigorose da stabilire ogni minimo gesto durante un matrimonio, è una festa privata e nessuno, te l'assicuro, bada a queste cose. Quel giorno l'ultima cosa a cui penserai è cosa sta facendo tua madre. Io non ricordo neppure dove fosse mia madre, quando mi sono sposata 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo lei quanto avrà voglia di andare in largo... deve anche aiutarmi a guardare mio figlio 😬
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso essere la sola ad avere il timore che mi facciamo fare figuracce 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho spiegato in un commento prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Guarda la mi paura era che fosse bandito dal bon ton che altri si alzassero, ma visto che non è così ben venga!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma giusto dai parenti amici al tavolo vicino si era mossa mia mamma
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo cosa ci sarebbe di male sinceramente 😅
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che lo faccia mio padre...ma kmq spetta agli sposi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se a te non va l’idea puoi sempre spiegarle il tuo pensiero, la cosa più importante è che siate tranquilli voi 😉 Magari, se vuoi farla contenta, puoi chiederle di darti una mano a ricevere gli ospiti all’inizio, così si sente ugualmente coinvolta e può salutare tutti ( magari gliel’hai già detto, ma metterla in termini diversi forse può aiutare, non so 🤷🏻‍♀️). Una cosa è certa: fate ciò che fa stare bene voi 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quanto sanno essere discreti o poco rumorosi... i miei sono l'opposto. Da quel che leggo si usa quindi sto più tranquilla
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *daranno una mano
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a noi fa solo che piacere che anche loro girino per i tavoli a salutare e intrattenere i loro parenti, almeno ci faranno una mano e ci faranno respirare ogni tanto. Per me è normalissimo 😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si usa però se a te non piace puoi anche dirle di non farlo, non è detto che se si usa tutti lo devono fare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi ha fregata questa canaglia 🤣 si usa veramente
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi capita che anche i genitori facciano il giro dei tavoli soprattutto dei parenti e amici loro (se sono presenti)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione