Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gina
Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia

Wddding Planner ..

Gina, il 11 Agosto 2023 alle 09:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salve a tutti, ho ingaggiato una Wedding planner perché non conosco posti dove posso andare a comprare le cose o comunque non sapevo come farmi consigliare per il catering. Ma adesso arriva la mia domanda: la wedding planner dovrebbe avere le strutture per gli allestimenti? Io ho chiesto uno specchio per il tablou e uno per il welcome ma niente.. sto impazzendo per recuperare da sola queste cose.. a questo punto, qual è il ruolo della Wedding planner?

26 Risposte

Ultime attività da Ely, il 17 Agosto 2023 alle 16:44
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il più delle volte, la Wedding Planner non possiede materiali per allestimenti ma ha contatti con una rete di fornitori di fiducia, tutti questi aspetti vanno chiariti dall'inizio e ben specificati nel contratto perchè i servizi sono comunque personalizzati, non c'è un pacchetto standard solitamente. Va chiarito anzitutto se i fornitori deve cercarli lei o ci pensate voi, se ci pensa lei si farà pagare per questa intermediazione ma la spesa sarà giustificata dall'avere meno pensieri e meno stress Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una brava wedding planner deve occuparsi di tutto, soprattutto deve realizzare tutti i desideri della sposa dal cibo, ai fiori alle bomboniere e soprattutto degli allestimenti, deve procurare tutto lei
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente....non per essere cattiva...ma la WP serve per farti spendere di più... perché se devi comunque tu cercare i fornitori e sempre tu avere un tema ...alla fine puoi fare anche da sola 😅
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia WP è la coordinatrice delle mie nozze,ci siamo accordate che io scelgo i fornitori e lei si occupa di interagire con loro,organizzare l'allestimento e tutto ciò che concerne la preparazione delle nozze!
    Quel giorno sarà lei ad assicurarsi che tutto proceda nel verso giusto in modo da farmi godere a pieno il mio giorno senza preoccupazioni.. diventa in pratica la me, non sposa!
    Si occupa anche delle pratiche burocratiche fin dove le è possibile interferire,sposandoci in un altra regione e diocesi,di burocrazia c'è né parecchia.(È carissima) sottolineo.Ma davvero,se non l'avessi avuto avrei speso altrettanti soldi in cavolate senza accorgermene,essendo alle prime armi e a distanza!L'unica cosa che non riusciamo proprio a venirne a capo,sono gli alloggi per 4 e 2 giorni che offriamo ai nostri ospiti, purtroppo Polignano a mare non dispone di "alberghi" veri e propri,e i b&b seppur graziosi costano un rene.Certo questo non è di competenza della wp,ma comunque sta facendo il possibile per aiutarci. Penso che non ce la farei mai senza di lei!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La WP si affida a fornitori, dubito abbia un magazzino personale di cose da usare.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho e la mia ovviamente non ha tutta l’oggettistica. Come potrebbe? Chi vuole tema mare chi tema viaggio chi tema Disney mica può avere un magazzino pieno di roba!! MA, conosce fornitori che li noleggiano. Ovviamente dipende dal budget. Poi se sono cose piccole o tipo di carta puoi prenderle su Amazon o Etsy e magari risparmi qualcosina, ma cose grandi come specchi, candelabri ecc lo noleggiano di solito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai, credo che siano tutte diverse...dipende veramente dai vostri accordi, credo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene perfetto 😅
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ! Io volevo solo capire se è giusto così... Magari avevo un'idea di Wedding planner un po' diversa ma va benissimo così
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il suo ingrosso spesso costa più del mio fai da te 🤣
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che avrei dovuto pagarlo a parte , non c'è dubbio .. era una curiosità la mia per capire se la wedding deve avere materiali oppure niente da solo consigli e ti accompagna .
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo detto come lo volevamo e lei l ha realizzato, il cartello di benvenuto era un costo a parte e lo abbiamo in casa come ricordo. Forse la tua fa pochi matrimoni o non è ancora pratica del mestiere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non l'abbiamo presa sia per evitare quella spesa e sia perchè volevamo occuparci noi di tutto. Credo che il ruolo della wp sia appunto di alleggerire gli sposi occupandosi lei dell'organizzazione, in accordo con gli sposi. Poi dipende da come vi siete accordati con lei quando l'avete ingaggiata, cosa vi includerà nei suoi servizi.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, un wedding Planner dovrebbe letteralmente organizzare il matrimonio e non dare oneri agli sposi (se no se lo organizzano da soli lol😅) oltre al fatto che essendo un professionista può reperire i materiali all’ingrosso pagandoli meno del prezzo al Consumatore finale… non mi sembra molto professionale. In teoria voi sposi dovreste solo approvare le sue proposte o scegliere tra un paio di opzioni. Il lavoro grosso dovrebbe farlo lui/lei.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando tutto da sola quindi potrei sbagliare ma.che io sappia di queste cose dovrebbe occuparsi la wedding una volta capiti i tuoi gusti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding planner ti aiuta appunto ad organizzare la giornata, supervisionare che tutto fili liscio quel giorno, magari a trovare fornitori, non credo che procuri oggetti...dipende da cosa è scritto nel contratto e dai vostri accordi. Non so, io l'avrei presa per l'organizzazione della giornata, non per trovare oggetti o negozi, alla fine cercando su internet o chiedendo ad amici o sul portale si trova tutto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, il suo ruolo è proprio questo: trovare le cose che gli sposi desiderano!
    Ti consiglio comunque di chiedere alla fiorista, di solito hanno tante cose per gli allestimenti oltre ai fiori!
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo .. sicuramente.. anche io uguale però le strutture io che le compro a fare .. possono servire più a lei che a me🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda dal tuo budget e dal tipo di servizio che hai scelto. La Wedding planner della mia migliore amica ha organizzato tutto dalla A alla Z, lei gli diceva cosa voleva e la WP cercava. Ma il budget era molto consistente quindi magari era negli accordi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma a me piace così, ho cercato fin da subito di fare io, tipo la grafica di tutto il mateimonio il cartellone di benvenuto e tutti quei dettagli che rendono il tutto personale.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora siamo sulla stessa barca 🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anch'io per alcune cose che lei giustamente non riusciva a reperire ho fatto io per cercare di risparmiare qualcosina.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche per me uguale .. ma l'oggettistica?
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti sto cercando però li cerco da sola perché almeno io vado a risparmio 🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho ingaggiato una wedding planner in pratica almeno la mia mi sta seguendo da subito, all'inizio per la location prima ha cercato di capire cosa stavo cercando poi ha cercato di consigliarmi ma comunque quando trovavo posti che mi piacevano anche da sola ci pensava lei a contattarli e a prendere appuntamento, poi quando è stato il momento di cercare l'abito mi ha assecondato portandomi in vari atellier scelti da me, per il catering fortunatamente lei lavora con una davvero ottimo e dopo averlo assaggiato abbiamo scelto di collaborare con il suo e ora stiamo vedendo tutti i dettagli per fortuna lei collebora anche con una fiorista e insieme abbiamo scelto cosa fare sempre rispettando i miei desideri. Un servizio top...
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a chiedere se puó recuperare lei queste cose, ci sta possa non averle ma almeno dovrebbe occuparsi di reperirle😅 per gli specchi per fare un tableau prova a cercare nei mercatini dell'usato😉

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione