Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2027 Crotone

Weddin Planner?

Giada, il 28 Luglio 2025 alle 00:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato
Voi cosa dite io facendolo in Calabria ma abitando in Emilia Romagna sono sempre più convinta che mi serve…che ne pensate?

Sì assolutamente

24%

27 voti

Noi non l'abbiamo scelta

76%

87 voti

36 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Agosto 2025 alle 07:19
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle vostre esigenze e le possibilità economiche. Io non l'ho scelta, anzitutto perché sono troppo maniaca del controllo per affidarlo a qualcun altro, e poi perché spesso si prendono una barca di soldi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare le nozze a distanza è davvero complicato. Io consiglio la Wedding planner
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Muoioo, io vigolzone😂
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San nicolo siiii!!!🫀😂
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente WOW.. concordo e proprio questo che vorrei per quando si è spostata mia sorella erano tutti presi fai quello fai questo arrivano,mio papà che ha preparato i fuochi sempre mio padre BARMAN diciamo che c’era un bel po di casinò e vorrei che si rilassassero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ti capisco benissimo perché anche io vivo a Roma e mi sposo in Calabria, quindi so cosa vuol dire organizzare tutto a distanza 😅 Sto facendo tante cose da sola, però la location ha una wedding planner di riferimento che il giorno del matrimonio sistemerà tutto e coordinerà fornitori e tempistiche.

Secondo me dipende molto da quanto supporto hai… da soli si rischia di impazzire, soprattutto per le piccole cose che all’ultimo vanno seguite. Avere una wedding planner (anche solo per il coordinamento del giorno) ti semplifica tantissimo la vita e ti permette di viverti la giornata senza stressarti.

Se puoi permettertelo, anche solo un servizio di “wedding coordinator” per il giorno stesso ti aiuterebbe tanto, così tu e la tua famiglia potrete godervi tutto senza pensieri! ❤️

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete fare da soli anche a distanza, cercando i fornitori online e parlandoci tramite videochiamata, mail etc. Tra l'altro i fornitori stessi possono aiutarti nella scelta di altri fornitori, dato che fanno rete. L'unico dubbio potreste averlo sulla scelta della location, ma potrete vederle di persona durante le vacanze oppure farvi aiutare dai familiari.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ragioni economiche soprattutto non la sceglieremo
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non l'abbiamo scelta, pur sposandoci in Italia vivendo all'estero! Certo, abbiamo cominciato con tanto anticipo e io sono molto organizzata, ma secondo me è fattibile senza wedding planner.

Poi dipende da voi, dal vostro matrimonio e da quanta voglia avete di organizzare tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacenza città o fuori?
    Comunque quanto è piccolo il mondo!
    • Rispondi
  • Martinas
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Martinas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio campano organizzato dal Lazio, ce la stiamo facendo da soli.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente non abbiamo sentito la necessità..
    Abbiamo fatto tutto insieme e ci siamo goduti pienamente l'organizzazione
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene ti ringrazio per aiuto!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeee
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii abito a piacenza!!!🤣😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non sarebbe servita a nulla a voi abitando lontano un po potrebbe aiutare ma credo che neanche più du tanto perché comunque di solito prendono appuntamento e vi mostrano opzioni ma comunque gli sposi vedono comunque di persona location e altri fornitori
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo ma se abitata in un posto e fate il matrimonio completamente da un'altra parte forse potrebbe aiutarvi averla Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che in questo vostro caso la wedding planner sia un ottimo aiuto
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si perche noi l'abbiamo avuta e vi siamo trovati bene, ma è soggettiva come cosa. Dipende dal tempo che una ha a disposizione, dal matrimonio che si vuole. Noi l'abbiamo scelta perché abbiamo organizzato tutto in 9 mesi e io e mio marito lavoriamo durante la feste, i fine settimana e su turni mai fissi quindi prendere appuntamenti anche con i fornitori quando eravamo insieme sarebbe diventata lunga, poi perché seguivo la mia wedding planner sui social e adoravo come lavorava ma appunto dipende da persona a persona
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi niente wedding planner anche se viviamo a Firenze e ci sposeremo nel Lazio. Mi rendo conto che la cosa fondamentale è trovare dei fornitori affidabili che sappiano coordinarsi. Nel nostro caso, la fiorista/allestitrice e la manager della location, che si conoscono benissimo, ci stanno dando un grande supporto e tanti preziosi consigli. Ti saprò dire meglio in base a come andrà il matrimonio Smiley laugh

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, ma la tua situazione è diversa, visto che organizzi il matrimonio in un'altra Regione, ed effettivamente la WP potrebbe essere un valido aiuto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo presa, ci sposiamo a Milano ma io vivo in provincia di Mantova, con gli spostamenti sono sempre in difficoltà ma siamo riusciti a farne a meno! Vedi tu, in base ai tuoi impegni e a quelli del tuo fidanzato!😄
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma certo, capisco infatti.. la distanza è maggiore e incastrare tutto al giorno d'oggi è un bordello.
    Figurati per qualsiasi cosa scrivimi pure 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiti a piacenza?? 😍😅
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo all'estero ma ci siamo sposati in Italia e ci siamo rivolti alla wp fin da subito! È stata un'ottima scelta, ma devi trovare qualcuno di competente e non improvvisato. Poi dipende da cosa ti serve, le nostre wp si occupavano dell'organizzazione ma non del fai da te o delle decorazioni, so che alcune wp invece fanno proprio i lavoretti fatti a mano (cosa che a noi non interessava). La cosa migliore è stata la direzione della giornata, si sono occupate di tutto in modo che non ci fosse mai un momento noioso.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora sicuro la prenderò perché con il lavoro e il bambino non riesco a scendere più di un tot ma ti ringrazio
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di piacenza 😘😘😍e grazie della tua risposta
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dipende tutto da te, io sono molto organizzata nel senso che i fornitori più o meno che mi piacciono li ho salvati qui sul portale nei preferiti dovrò man mano contattarli per i preventivi e poi se mi piacciono incontrarli. Così eviti di perdere molto tempo ed andare a vuoto.. poi ovviamente se non hai modo e tempo di organizzare allora si, ti consiglio di prenderla
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro.. capisco la tanta lontananza, noi abitiamo a Piacenza e ci sposeremo a firenze.
    Anche se non sembra andare giù sono sempre circa 2,5/3h +benzina e autostrada che è aumentata.. quindi non andiamo più spesso come facevamo prima, poiché incide su altre spese anche..
    Perciò generalmente andiamo giù 1 volta al mese, adesso per l'organizzazione siamo ancora fermi quando riprenderemo faremo che ci prendiamo dei giorni per stare li dai miei Suoceri e organizziamo tutti gli appuntamenti in quei giorni.Capisco che per voi da lontano è piu difficile però amche mia sorella quando si sposò in Sicilia andò giù solo 2/3 volte in 10 mesi di preparativi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’avevamo però non abbiamo fatto un matrimonio a distanza,
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sta nella gestione del tempo e nella modalità che si vuole utilizzare per l organizzazione di un matrimonio... Se ti rendi conto che sola non riesci puoi tranquillamente scegliere una wedding planner...
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo scelta perché ho fatto tutto nelle mie zone, ma credo che così un minimo debba servirti per aiutarti . Ovviamente poi se riesci da sola, ben venga.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione