Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ada
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Wedding

Ada, il 24 Giugno 2021 alle 18:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutti vorrei un parere io ho organizzato il mio matrimonio senza una wedding planner, qualcuna di voi ha organizzato tutto da sola rendendo comunque tutto impeccabile? Che idee avete avuto?

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Ottobre 2021 alle 14:39
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo praticamente organizzando tutto da soli. Abbiamo una wedding planner, responsabile della villa che abbiamo scelto, che ci sta imponendo esclusive su tutto (spesso overbudget) e ci sta dando dei grossi grattacapi. Quindi alla fine sto facendo da sola, in più con un sacco di frustrazioni e arrabbiature che mi sarei potuta risparmiare senza la wedding. Soero sia solo un momento e che la situazione migliorerà, ma per ora ti direi di provare ad organizzare da sola e vedere come va. Se vedi che hai bisogno di una mano, senti varie wedding e chiedi quali sono anche le loro tempistiche nell'aiuto che ti daranno. Giusto per evitarti il nostro strazio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi nonostante i 150 invitati e vivendo in un'altra regione stiamo facendo tutti da soli... Siamo partiti con anticipo appositamente... Nulla da togliere a chi opta per la wedding planner ma è davvero una spesa grande che si può investire in altro a mio avviso

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo tutto da soli anche perché comunque abbiamo pochi invitati, non abbiamo bisogno di esigenze particolari, abbiamo i fornitori di fiducia che ci conoscono e quindi ci danno consigli utili

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto da soli, ma col sennò di poi avrei pagato volentieri una persona per gestire quantomeno il ricevimento. Ci sono state diverse mancanze da parte della sala e sarebbe stato bello avere qualcuno che se ne occupasse, invece abbiamo dovuto gestirle in famiglia sul momento (mise en place dei tavoli, accoglienza ospiti e vari problemi durante la cena) ed è stato parecchio spiacevole.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto da sola, per mia scelta. È andato tutto perfettamente ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra location ci sta dando una grande mano su tutto per quanto riguarda lo svolgimento..

    Per il resto abbiamo cercato di fare al meglio tutto da soli

    • Rispondi
  • Sposa Felice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pescara
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non solo ho fatto tutto da sola,ma ho anche immortalato tutte le creazioni e il giorno del matrimonio metteró le foto appesa ad un’albero!Cosi gli invitati sapranno la fatica è il tempo che c’è dietro a tutto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valle
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Valle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo wedding plenner.. con un poco di tempo e fantasia si riesce ad organizzare da soli.. l'unica cosa è quel giorno non è possibile controllare che sia tutto come sognato...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo organizzando tutto da soli.. ma c’è una mia amica che è super esperta è appassionata all’ambito che mi aiuta molto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! All’inizio noi avevamo pensato ad una Wedding planner ma i costi erano alti e soprattutto non ci sono piaciute per niente. Noi stiamo organizzando tutto da soli e sicuramente non c’è niente di perfetto però noi ci abbiamo messo il cuore🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo facendo tutto da soli😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di fare tutto da soli, mi sto facendo aiutare dalla mia testimone e anche da questa fantastica app 😜
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto facendo tutto da sola e sino ad ora non posso che esserne soddisfatta 😊 Matrimonio.com ti da veramente tante idee originali e non necessariamente dispendiose, affinché il ricevimento possa essere originale e con un tocco personale!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Ed è stato tutto top anche senza una wedding planner! 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto facendo tutto da sola e devo dire che x ora ho tutto sotto controllo a parte l ansia ovviamente!!! Speriamo che il risultato sia buono visto tutto l impegno che ci sto mettendo…tra 70 giorni sapremo la verità 🤣 tieni conto che io e il mio fm non conviviamo quindi oltre ad organizzare il matrimonio stiamo anche sistemando ed arredando casa. Ti confesso che è abbastanza stressante e parecchie notti non riesco a prendere sonno 🙈 ma ne vale la pena ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un’ottima soluzione!!!! 👏🏻👏🏻👏🏻
    Io ho fatto tutto di testa mia…. Tra meno di 3 mesi scopriremo se sarò stata brava oppure no
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli e nonostante la pandemia nel mezzo e un matrimonio distante rispetto a dove viviamo abbiamo fatto tutto senza grandi problemi. Se ti piace, se hai il tempo puoi far da te o se avete difficoltà potete decidere in un secondo momento di affidarvi ad una wedding planner. Noi abbiamo ad esempio il problema di dover allestire tavolo bomboniere, angoli tableau e photobooth e avendo scelto una location in affitto abbiamo preso una wedding coordinator che ad un costo contenuto si occuperà di tutto ciò oltre che a coordinare tutti i fornitori il giorno dell'evento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da sola, a parte ovviamente bomboniere e partecipazioni. Però come organizzazione me la sto vedendo io. Sinceramente devo ancora capire bene il tutto, ad esempio chi aggiusta le cose in sala se non c'è un wedding planner. Ma penso sia tutto fattibile☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto da me e tante cose le faccio proprio io a mano. Il giorno del matrimonio ci sarà un collega di fm (lavora come cameriere per ricevimenti di lusso), che si occuperà di accoglienza e allestimenti vari , che altrimenti nessuno farebbe, tipo il tavolo delle bomboniere, la distribuzione delle wedding e, cosa non meno importante, ci farà da maggiordomo durante la preparazione, portandoci da bere e risolvendo eventuali problemi (ci prepariamo in location)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so' organizzando tutto da sola ... spero che vadi tutto bene ....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto da soli, nel 2019 abbiamo visto le location e scelto alcuni fornitori principali come fotografa, musica e appunto la location. La nostra data era 4 giugno 2021 ma abbiamo rimandato al 2 settembre (ci siamo comunque sposati in comune a giugno come programmato). Penso che dipende molto da come ti immagini quel giorno e dal numero di invitati,ma anche da come gestisci lo stress. Man mano che organizzi ti rendi conto di tutte le cose che mancano ancora ed è importante non agitarsi e scegliere fornitori affidabili, quando ho avuto dubbi ho chiesto consigli anche al celebrante,alla fotografa,al gestore della location e man mano si è delineato il tutto. Consiglio i video della Patanè se non avete ancora bene in mente come organizzare. Se invece preferisci poco stress e non pensi di avere molto tempo meglio fare riferimento a una wedding planner Smiley smile
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente la vedo una spesa inutile, ho visto tante cose organizzate da loro su internet e lo farò anch’io ma senza loro 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando tutto da sola…e non sento la mancanza di una wedding planner! Per lavoro ho spesso a che fare con loro e mi danno sui nervi! 😬🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando tutto da sola e finora sta andando bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione