Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza

Wedding bag dopo la cerimonia.... Che ne pensate??

Elisabetta, il 3 Maggio 2021 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Lo so, si fanno trovare sulle panche... MA IL MIO DON NON LE VUOLE MIMINAMENTE VEDERE, vuole solo i libretti. Il Mio wedding planner dice che darle dopo nn serve a nulla perché sono il ne essere per la cerimonia. Ne ho parlato con il mio fm e in effetti ci siamo resi conto che il don non ha tutti i torti... pensate a cosa contiene una wb: ventaglio, si può resistere un oretta anche senza evitando così l effetto "oh.. Mari fa caldooo..." ( chi è vecchietta come me ricorderà la pubblicità 😂) la caramellina, immaginatevi il fruscio di carte e il fatto che durante la cerimonia sacra si smangiucchi, l acqua, ecco qui magari già ve la immaginate da sole la scena, ora cosa rimane di così necessere da dover giustificarne l uso in chiesa???? Io direi solo il fazzoletto.
Ora chiedo a voi: cosa ne pensate se riceveste la wb fuori dalla chiesa dopo la cerimonia con dentro : acqua, riso, caramelle, fiocco macchina, lima unghie, kit cucito e ventaglio????

35 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Maggio 2021 alle 23:09
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la metterei fuori la chiesa. Nella mia ( mi sposo con rito civile direttamente nella struttura dove se ce lo conosentono si fara' il banchetto) metto mascherina personalizzata e conetto per riso e una salviettina igienizzante al limone ( e' molto votata ad evitare assembramenti /contagi ahahah) i ventagli li metto nei cestini e chi lo vuole lo prende.

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia idea è di posizionare la bag fuori dalla chiesa prima della cerimonia, lo farà la fiorista, mentre il libretto verrà posizionato all'interno già nei banchi. Quindi lascio la decisione agli ospiti sul da farsi. Fortunatamente il nostro Parroco permette di fare abbastanza sia interno che esterno purché si rispetti la sacralità del luogo e situazione.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daiana,
    Ma le farai consegnare prima o dopo la cerimonia?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto preparando e le farò posizionare fuori dalla chiesa assieme ai fiocchi.
    Noi ci metteremo dentro una scatolina con del riso e lavanda, un ventaglio piccolino, una lettera dove ringraziamo gli invitati e dei cuori di cartoncino dove gli ospiti potranno lasciare una dedica e poi attaccarli al photobook. Spero sia apprezzata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ma poi..lima unghie e kit cucito??
    🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente eviterei la spesa, dato che poi il parroco è pure contrario.

    Io ho pensato di farle solo per testimoni e damigelle adulte, per una questione pratica, quando sono stata testimone sono uscita per ultima e non era rimasto più nulla né un chicco di riso, un petalo o una bolla di sapone, vorrei evitare solo questa cosa spiacevole a chi sta lì a firmare per noi Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti metterle all’esterno della chiesa al posto dei conetti di riso... all’uscita ognuno prenderà la sua wedding bag con il riso dentro e si preparerà per il lancio 😉😉 se fossi un’inviata a me farebbe piacere comunque 😊😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente non ho mai capito il senso della wedding bag e se la ricevessi non saprei neppure dove metterla, quindi non credo di poterti dare un valido consiglio. 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata due volte nel senso che ho fatto un mi wedding a luglio in comune e poi il ricevimento in grande a settembre.. avendo tanti invitati al secondo facendo i calcoli mi sarebbe venuta una bella cifra per le bag quindi ho optato x farne personalizzate x il matrimonio civile e ho messo libretto, riso, gel, fazzolettino, alle donne il ventaglio e agli uomini il nastro auto il tutto loggato.. erano sicuramente carine ma il costo e lo sbattimento secondo me non ne valgono la pena.. se poi le consegni dopo ancora meno! 😅 comunque in chiesa avevo messo libretto e ventaglio e all’ingresso avevo fatto allestire un tavolino con dei cesti con i fiocchi e strada e i sacchettini del riso.. 😉
    Wedding bag dopo la cerimonia.... Che ne pensate?? 1


    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non farla proprio perché penso non sia importante, i fazzoletti bene o male le donne li hanno in borsetta, di certo non moriranno di sete durante la messa, ecc credo sia più una cosa sfiziosa e un bel pensiero nei confronti degli invitati, io mi sarei divertita tantissimo a farle ma poi ho pensato che non valesse la pena spenderci dei soldi..quindi fuori dalla chiesa farò trovare delle belle cassettine in legno dove ogni ospite potrà prendere un fiocco da applicare alla macchina, cosa che magari possono fare anche mentre aspettano l'arrivo della sposa, e altre cassettine con il riso da lanciare..stavo valutando il ventaglio da far trovare sul banco (al matrimonio di una mia amica a Luglio sono stati super mega apprezzati perchè c'era davvero caldo) ma se il tuo don non li vuole pazienza. Ti dirò poi che alcune cose, tipo mentine e ventaglietto, potrebbero essere utili anche dopo la cerimonia, se l'apertivo è all'aperto fa piacere avere un ventaglietto con cui rinfrescarsi..poi non so se hai già fatto tutti questi acquisti, ma acqua, kit cucito e la lima per le unghie potresti tranquillamente non farle..quante probabilità ci sono di spezzarsi un'unghia? Di strapparsi il vestito? Il bere sarà disponibile all'aperitivo/rinfresco, quindi l'acqua non è certo indispensabile..


    Quindi rispondendo alla tua domanda: no, non la riterrei inutile dopo la cerimonia, ma riterrei inutili alcune cose che troverei dentro..quindi per te non ha senso spenderci dei soldi..
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambia chiesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carina come idea noi per esempio però nn L faremo qui da noi (Marche) mai visto non usa più d tanti diciamo che non è indispensabile ma ovvio se t va d farli saranno sicuramente apprezzati🤞🌹
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel lontano 2011 feci le wedding bag per il matrimonio di mia cugina.. e io personalmente incaricata da mia cugina , le distribuii a tutti gli invitati a casa della sposa prima di andare in chiesa e agli invitati dello sposo prima di entrare in chiesa.. ovviamente sta all'accortezza delle persone non scartare caramelle in chiesa o bere l'acqua... All'interno noi inserimmo : sacchettino di riso, mappa per raggiungere la location, ventaglio, fazzoletto. Sì è sposata il 7 luglio e quell'anno si moriva dal caldo e dall'umidità! Potresti incaricare qualcuno nel distribuirle prima della cerimonia. Spero di esserti stata utile !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto...tra l'altro sta moda delka wedding bag l'ho scoperta in questa community...mai vista in nessun matrimonio a cui io abbia partecipato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi metti nei panni del parroco, magari certe cose non le capisce però mamma mia che stress ogni cosa c'è un problema, siamo nel 2021 dovrebbero anche evolversi un po, pur sempre rispettanndo il rito religioso ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, ha ragione anche tu.. La wedding bag in sé e solo un cadeau in più agli invitati.. Che però a sentire é più apprezzata che odiata. 🤔😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me andrebbe benissimo 😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, sarà che per me le wedding bag sono inutili in assoluto... Chi ha bisogno di acqua ventagli, fazzoletti o caramelle se li porta da casa! E chi non ne ha bisogno non sa che farsene della wedding bag... Magari distribuite fuori dalla chiesa quello che ritenete indispensabile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, il don dentro vuole solo libretto. Ci penseremo. Ma credo che le consegnerò all uscita tanto tra bustine riso, fiocco macchina e acqua ( mi sposo a luglio)... Tanto vale che faccio un bel sacchetto e via..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta... Beh secondo me anche se le consegnerete all'uscita saranno sicuramente apprezzate...però se pensi possa essere inutile potresti solo far consegnare all'entrata, prima della messa, i ventagli e il fazzoletto (non vedo che fastidio potrebbero dare) e far trovare i libretti sulle panche... 🤗 Facci sapere cosa decidi 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che idea carina😍 questo ancora non lo avevo visto 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda nn me lo dire... Non lo avrei mai detto nemmeno io...
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco intendevo una cosa del genere, se non metti le bolle potresti fare una sorta di taschina per il fazzoletto, altrimenti potresti attaccare tutto dietro al libretto😉 su Pinterest ci sono molti spunti
    Wedding bag dopo la cerimonia.... Che ne pensate?? 2
    Wedding bag dopo la cerimonia.... Che ne pensate?? 3
    Wedding bag dopo la cerimonia.... Che ne pensate?? 4


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un parroco molto all'antica comunque mi stai facendo venire l'ansia 😂😂😂 spero che il mio parrocco non faccia tutte queste storie
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le odio figurati 😂 quindi sono di parte non le fate
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I ventagli sono la prima cosa che mi ha vietato! Praticamente vuole in chiesa solo libretto e fuori secondo lui solo riso e fiocchi. Praticamente come si faceva una volta...
    Peccato che ha vietato anche il tappeto, il coprìsedia e copri inginocchiatoio, il canto su base registrata, coriandoli, petali e disegni di riso.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me in location non ha senso, a questo punto fai solo i ventagli e i libretti per la messa e basta...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Beatrice, é proprio una bella idea! Cercherò qualcosa in merito..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma mi sembra ci sia comunque abbastanza materiale! Potresti mettere l’acqua e il riso fiori e il resto farlo consegnare,a me piacerebbe riceverla comunque così 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è un altro. Il don non le vuole in chiesa. 🤷
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non avrebbe senso🥰meglio in location
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato, ma poi dovrei far distribuire il riso e i fiocchi davanti alla chiesa, poi il resto alla location. ma se hanno sete o la gola secca quando escono da chiesa? Vorrei evitare che vadano al bar davanti rischiando assemblamento... E che se ne fanno Dell acqua? Dovrei toglierla e così rimarrebbe vuota la wb..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione