Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce

Wedding bag matrimonio dicembre

Simona, il 2 Giugno 2025 alle 14:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutt*!
Avete realizzato o visto in alcuni matrimoni le wedding bag sulle sedute per matrimoni a dicembre (quindi al chiuso)? Sarà un rito civile: di solito ci sono i ventagli, o i libretti messa.. ma nel mio caso ha senso farli?
Grazie per chi condividerà la propria esperienza Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 13 Giugno 2025 alle 15:14
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo fatta ed è andata benissimo così ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wedding bag / tableau de mariage 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Dicembre farò la wuedding suite cioè libretti messa, partecipazioni segna posto stampa menù e forse tablo de Mariage. Ma come wuedding beg nn farò nulla essendo Dicembre. Perché essendo inverno nn metterò nulla oltre il libretto messa.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido l’idea della wedding bag
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutili e ingombranti.
    Ma soprattutto a cosa servono???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai visto wedding bag a un matrimonio, fosse d'inverno o d'estate 🤣 le trovo del tutto inutili!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi unisco al coro "no wedding bag". Inutili, poco ecologiche e scomode, uno spreco di soldi. Noi ci siamo sposati a settembre e abbiamo messo libretti sulle panche e conetti riso e fiocchi auto in due ceste. Non abbiamo fatto i ventagli perché non faceva caldissimo ma li avremmo comunque messi sulle panche della chiesa. a dicembre ci vedo ancora meno utilità.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le wedding bag non mi sembrano molto utili in generale (vogliamo chiamarle uno spreco di soldi?). E il fatto che tu stia facendo fatica a pensare a cosa metterci dentro mi sembra lo confermi. Cose che possono essere utili agli invitati…? Forse fazzoletti e cerotti per eventuali problemi con le scarpe. Ma non mi viene in mente altro. E comunque non servono a tutti… eventualmente penserei a un cestino in vista da cui le persone possono servirsi da sole.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le wadding bag le trovo inutili e ingombranti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Simona! Io sarò una sposa estiva e ho scoperto il trend delle wedding bags solo nel momento in cui mi sono iscritta qui sopra. Per farti capire che non ne ero a conoscenza e non ne avevo mai sentito parlare.

Sinceramente? Evitale.

Io le faccio perché ormai ho preso tutto il kit (e agli inizi, dopo la proposta, volevo fare questo, quello e quell'altro per gli invitati), ma è una cosa superflua e del tutto non necessaria. Ripeto, io le farò (devo ancora riempire le borsettine con il tutto), ma col senno di poi, non le avrei mai fatte, soprattutto dopo che siamo venuti a sapere che le zie del mio fidanzato non mi sopportano, cito testualmente (questo perché sono delle bigotte infantili, detto pure dal cugino del mio fidanzato, quindi figlio di una delle zie), e non si meriterebbero tutti i soldi, ma soprattutto tutto il mio tempo usato a confezionare le wedding bags pure per loro. Lo faccio solo perché una è anche per la nostra nipotina, dove dentro ci metteremo un colouring book per non farla annoiare durante il ricevimento (è piccola, la noia arriva facilmente, almeno così ha qualcosa da fare).

In sintesi: non sprecare soldi e tempo dietro alle wedding bags.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io eviterei, questo in ogni stagione, perchè trovo che siano spesso superflui, e spesso le persone li lasciano in giro!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le trovo fondamentali a prescindere dalla stagione.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non ha senso, ti sconsiglierei di farle, sono uno spreco immotivato di denaro.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi gusti, io non le ho fatte nemmeno in estate perché da invitati le trovo solo come un impiccio in più da portarsi tra tacchi, mia borsa, scialle per chi lo ha ecc
    Noi mettiamo le cose che troveresti dentro (solo cose utili) ma allestire in una scala con delle ceste tipo ventagli ecc
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho avuto un matrimonio il 23 Dicembre, e si, c’erano delle wedding bag con libretto messa, fazzoletti e salvietta struccante confezionata 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione