Ciao ragazze sto cominciando piano piano a comprare le varie cose per partecipazioni e cose annesse, e sono in dubbio sulle wedding bag. Pensate siano effettivamente utili? Sicuramente sono carine da fare però io sono contro gli sprechi e, facendo le somme, viene a fare un bel gruzzoletto quindi non...
Ciao ragazze sto cominciando piano piano a comprare le varie cose per partecipazioni e cose annesse, e sono in dubbio sulle wedding bag. Pensate siano effettivamente utili? Sicuramente sono carine da fare però io sono contro gli sprechi e, facendo le somme, viene a fare un bel gruzzoletto quindi non vorrei poi venissero buttate. Voi che ne pensate? Se siete state a dei matrimoni, siete state felici di trovarle o, al contrario, deluse quando non c'erano?
Visualizza messaggio citato
Mm diciamo che potrei pensarci, però non so quanto sia utile perché fuori la chiesa, proprio dentro la parrocchia, c'è il bar e poi ci sarà il rinfresco in location, che dista circa 15 minuti dalla chiesa
Onestamente non le trovo utili...al massimo se vuoi prevedere qualcosa visto che ti sposi i primi di settembre sara più apprezzato un piccolo angolo bibite a fine cerimonia
Mai viste wedding bag, per me sono inutili e uno spreco. Se avete ventagli e cose del genere potete metterle in un contenitore, cosicché chi vuole prenderne uno lo prenda.
Di sicuro io sarei costretta a portarmela perché non amo lasciare sporco in giro, però finirebbero nel primo cestino della spazzatura che trovo. Davvero uno spreco. E poi, ribadisco, mi sentirei offesa al pensiero che per gli sposi gli invitati debbano essere omaggiati con fazzolettini e caramelle, manco fossimo in gita scolastica
Io sarei delusa se le trovassi, perché magari sarei costretta a portarmele dietro e non c'è nulla di peggio che dover girare vestite eleganti con in mano una borsa della spesa. Le trovo del tutto inutili, se ho bisogno di qualcosa me la porto da casa, non sono così messa male da dover risparmiare sui fazzoletti di carta o sulle mentine 😂
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sisi anche perché comunque durerà max 15 minuti il rito … la trovo una cosa superflua , almeno per quel che mi riguarda
Io ho semplicemente comprato un sacchettino in carta kraft e ci ho messo dentro un fazzoletto lacrime di gioia e dei mini tic-tac, tutto con il mio logo.
No in realtà la location è a 15 minuti di distanza dalla chiesa, sono comuni limitrofi. Il rinfresco ci sarà già in location quindi penso che a questo punto sia inutile farle
Al massimo se pensi che farà tanto caldo e la distanza dalla chiesa fino al ristorante è tanta puoi prevedere un mini rinfresco fuori la chiesa all uscita. Giusto con qualcosa da bere e un due stuzzichini.. Comunque io l'acqua ai matrimoni non l'ho trovata mai nemmeno ad agosto 😅
Cavolo non ci avevo pensato, sinceramente l'ultima cosa che voglio è lasciare sporca e in disordine la chiesa, con bottiglie e carte ovunque...
E le mentine?😅 Le bolle di sapone se sono l'alternativa al lancio riso posso capire ma si possono tranquillamente mettere in un cesto. L acqua può servire ma una bottiglietta d'acqua per ogni invitato che fine fa? Poi uno va in giro col sacchetto?
Mi fa piacere leggere che non sono pazza a pensare che siano uno spreco 😅 posso capire l'acqua, che spesso in chiesa fa caldo e l'acqua non si può portare dietro sempre, ma i fazzoletti e le bolle di sapone li trovo sciocchezze
Inutili e come dici tu sono uno spreco. Io non le ho mai trovate ai matrimoni dove sono stata e non ne ho sentito la mancanza. Se pensi di preparare qualcosa tipo ventagli, coni riso e libretti li puoi tranquillamente mettere nella ceste o sulle panche della chiesa.