Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze

Wedding cordinetor

Benedetta, ieri alle 13:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Cioa a tutti, sto organizzando il mio matrimonio da sola in ogni minimo dettaglio e la figura della wedding planner proprio non la trovo necessaria, tanti soldi che uno può spendere in altro.
Però forse mi piacerebbe avere una wedding cordinetor che controlla che tutto vada bene quel giorno, che coordini i fornitori, mi sistemi prima di entrare in chiesa ecc ad una fiera sposi ho trovato una ragazza che mi piace moltissimo, fa questo lavoro da tantissimi anni, però da poco si é messa in proprio e i suoi prezzi sono davvero bassisimi.

Avete avuto una wedding cordinetor? State pensando di prenderla?? Quanto vi costa??
Sp che é una figura che si può evitare, lo so, ma costa davvero poco e mi da tanta sicurezza, soprattutto avendo un bambino preferisco stare dietro a lui che controllare che i fornitori facciano le cose per bene 😅

25 Risposte

Ultime attività da Lara, ieri alle 19:36
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che sei di Roma anche tu come me, quando sará il momento valuta EventiLab: puoi scegliere tra servizio di Wedding planner o come abbiamo scelto noi Wedding coordinator 😘👍🏼
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    600€ e ne è valsa ogni centesimo!
    La tua quanto ti ha chiesto?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un ottimo prezzo! Mi informerò anche io quando sarà il momento!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta, per me sarà una figura che non ingaggerò per il mio matrimonio. Essendo un rito civile che si svolgerà all’interno della location del ricevimento, ci penseranno direttamente loro.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta, noi non l'abbiamo avuta come figura perché abbiamo ingaggiato fornitori che sono abituati a lavorare insieme (parlo dei 3 principali per la giornata che sono location, fotografi e musicista) di conseguenza sono stati super coordinati, hanno gestito benissimo la giornata e una figura in più per coordinarli sarebbe stata inutile. Se preferisci essere tranquilla, a un prezzo basso, puoi valutarla assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per la parte della chiesa non sono preoccupata, per il ristorante la proprietaria coordinerà tutto
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Location ha una Wedding Planner tutta sua...Mi contatterà Verso novembre per iniziare a progettare...Ma per 300€ fai bene se ti senti più sicura!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, mi piace proprio per quell'idea.
    Fortunatamente ho trovato lei che mi rende pochissimo, 300€ sennò davvero non l'avrei presa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo presa: abbiamo visto e prenotato tutti i fornitori da soli, ma per la coordinazione delle cose tra grafica, evento, la tranquillita che ci da e ci dará nella gestione di quel giorno… sono i soldi spesi meglio ❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me incuriosirebbe molto come idea. La wedding planner non la vorrei perchè vorrei avere il piacere insieme al mio compagno di organizzare il tutto, oltre al fatto che ho le idee molto chiare sulla maggior parte delle cose.

    Però si quel giorno mi piacerebbe che ci sia qualcuno che si occupi dello svolgimento della giornata e del coordinamento dei fornitori e di risolvere eventuali imprevisti, non ho neanche idea di quanto un servizio del genere possa costare.

    Le spese per wp da quello che so sono molto alte, fosse anche la metà quella del wc sarebbe cmq alta, dovrei informarmi.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono certa, si vede che nel suo campo è molto competente. Io magari stavo pensando se eventualmente mi vedo in difficoltà di chiederle la consulenza di un'ora.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariana! Sì io l’avevo scoperta proprio con i podcast, poi ho comprato il libro, dopo un po’ mi continuava a ronzare l’idea di informarmi di più sul servizio e dopo qualche mese abbiamo deciso di averla. Per ora sono davvero contenta della scelta!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, avevo pensato che ti fossi rivolto a lei quando avevi segnalato anche i suoi podcast. Infatti avrei voluto chiederti il prezzo ma presumevo una cifra del genere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la reputo una figura indispensabile, ma se a te farebbe stare più tranquilla e rientra nel budget, perché no?! Alla fine ognuna di noi ha esigenze e desideri diversi Smiley winking

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, proprio questo mi fa stare tranquilla. Una sicurezza in piu


    Grazie mille 😍😍Per curiosità quanto ti chiedeva??
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come ho scritto io non chiedevo della wedding planner, ho già fissato tutti i fornitori, e organizzato tutto nel minimo dettaglio.
    Io mi riferivo alla coordinatrice il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Infatti avevo accantonato l'idea per questo motivo Poi ho trovato questa ragazza che prende poco..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta!
    Io te lo stra consiglio 😍
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, ma a 3 mesi dal matrimonio ho trovato questa ragazza per la coordinazione della giornata del matrimonio e ti assicuro che è la spesa migliore che potessi fare! È stata un angelo, io non ho pensato a nulla quel giorno. Eravamo incerti sul tempo e si è occupata lei dei vari spostamenti nelle sale..non ci siamo resi conto di nulla! Consigliatissima☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non l'abbiamo avuto quindi non saprei dirti.. se però ti fa stare più tranquilla perché no?! 🤗
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che nn sia necessario tra l altro i fornitori li scegli tu e le cose le scegli a modo tuo e poi penso che sia più bello organizzarsi il proprio matrimonio...io delle mie scelte ne sn consapevole di quello che voglio e come le desidero...ovviamente nulla da togliere a chi fa questo mestiere o a chi nn ha tempo e ha bisogno di aiuto e a chi nn e decisa...quindi il mio consiglio è di valutare bene i pro e i contro del tempo delle spese e di quello che realmente volete ...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato a questa cosa ma spero di potercela fare anche da sola perché, cercando un po' in rete mi era sembrato che il prezzo fosse un po' alto.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto stessa idea che abbiamo noi, preferiamo concentrarci e goderci altro quel giorno.
    È credo che la Timeline che farà e manderà a tutti i fornitori sarà davvero utile!!

    Per curiosità quanto ti prende?? Se nn vuoi dire il prezzo totale mi basta anche un'idea 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo organizzando tutto da soli, ma abbiamo seguito un corso apposta che ci ha aiutato 360° nell'organizzazione, dalla scelta dei colori e decorazione varie, alla scelta della location, fornitori, abiti, cibo intrattenimento.
    Veramente consiglio a tutti gli sposi che organizzano i matrimoni da soli
    Cerca Maria Mayer sui social che troverà la responsabile del corso
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta! Noi abbiamo fatto proprio questa scelta ed è la scelta migliore che potessimo fare 😍 mi sta anche aiutando tanto nell’organizzazione lì dove ho qualche dubbio, più avanti faremo un sopralluogo in location con tutti i fornitori così avrà chiaro il matrimonio a 360 gradi, ci farà la timeline di tutta la giornata e gestirà tutto quello che non posso e non voglio dover gestire quel giorno. Io penso siano i soldi meglio spesi, per quanto non siano pochi, ma mi dà tanta serenità e comunque mantengo il divertimento di organizzare il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione