Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarosa
Super Sposa Settembre 2023 Palermo

Wedding planner?

Annarosa, il 19 Agosto 2022 alle 00:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato
Ciao ragazze, siamo indecisi se prendere la wedding planner oppure no, qualcuno ha idea dei costi? Grazie

wedding planner

21%

39 voti

Oppure no

78%

143 voti

36 Risposte

Ultime attività da Annarosa, il 21 Agosto 2022 alle 16:16
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di questo topic ero indecisa ma ora ho deciso che bonboniere fare ( mi butterò sul fai da te) stiamo pensando a tema e colori. Adesso penso che la wp in caso la chiameremo solo
    Il giorno del matrimonio😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No WP perché costa troppo e toglie il gusto di preparare ed organizzare uno dei gg più belli della tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2023 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fuori sede ed abbiamo optato per la Wedding planner. Pur sapendo come volessi quasi tutto, è stata una mano santa per alcuni problemi che ci si sono presentati durante l’organizzazione ed in più, quel giorno so che potrò stare tranquilla e mia madre con me così da poterci godere la giornata senza dover stare a controllare tutto personalmente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa benissimo da sole perché farti spillare soldi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende come è gestito il giorno,noi la location è unica e quindi saranno loro a preparare w sistemare eventualmente qualcosa,la fioraia collabora spesso con loro
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io infatti credo che la prenderemo solo
    Per il giorno dell’evento
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'ambito organizzativo fare io le cose,posso permettermelo perché ho il tempo di poter gestire io il tutto
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee si si era quello a cui pensavo, mi sembra un ottima soluzione!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la wedding coordinator per la giornata del matrimonio e devo dire che merita assolutamente perché riesce a coordinare tutti i vari fornitori ed a sbrigare le problematiche che si vengono inevitabilmente a creare mettendo tante teste insieme... Inoltre non ho dovuto pensare a niente altro che a godermi la giornata senza dover disturbare e chiedere ad amici o parenti di posizionare questo, mettere quello...
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie, sicuramente per il giorno del matrimonio la prenderemo
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh mi piacerebbe però il terrore che quel giorno qualcosa vada storto non mi lascia..
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la mia indecisione è proprio questa.. vorrei una persona che mi garantisca che qualunque cosa succederà quel giorno lei la gestirà egregiamente! Ci farò un pensierino! Grazie
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito fare tutto da soli e non abbiamo avuto assolutamente problemi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se rientra nel tuo budget perche' no! i costi possono variare dai 1000 ai 2-3000...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende da voi.. se siete bravi ad organizzare, girare e non vi sfugge alcun dettaglio.. allora fate voi.. se avete budget e volete una cerimonia è giornata perfetta senza dovervi preoccupare di nulla e senza stress allora prendere una wp.. io ho speso 3500 euro per il suo servizio di un anno.. però so che eventualmente potete chiedere il servizio della wp solo per il giorno della cerimonia …e in quel caso penso chieda circa 800/1000 euro
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho fatto un pò di preventivi, alla fine nell'indecisione l'abbiamo scelta 💪 i prezzi partono dai 1500 € fino ai 4000 € solo per il wp, cioè per la sua presenza dal momento che lo svegli fino al giorno del matrimonio ( compreso ovviamente ), aiuto nella scelta dei fornitori e consigli sui vari allestimenti, aiuto scelta colori e tema. Poi gli allestimenti veri e propri sono a parte, dipende da quello che vogliono gli sposi ovviamente. La nostra wp si appoggia ad una tipografia per le partecipazioni, tableau, segnaposto ecc. quindi si occupa lei di queste cose ( ovviamente con la nostra supervisione, scegliamo noi e poi lei le fa stampare direttamente ). L'abbiamo scelta perché vorrei una guida per tutta l'organizzazione, lavoriamo entrambi e non abbiamo il tempo di occuparci di tutto😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il concetto è quello, avere un team di persone che lavora al vostro giorno perfetto ma levandovi da ogni preoccupazione.
    Diffida da chi ti dice che la WP decide per te, non è vero: lei ti consiglia cosa puó essere meglio dal punto di vista organizzativo ed economico, preselezionato i fornitori, con la sua giusta esperienza, ti leva di torno i poco Seri, truffatori, furbetti.
    Un consiglio: nel caso decidessi... Anche scegliere la giusta WP non è semplice, tante si spacciano ma senza averne i titoli, chiedi quanti matrimoni ha organizzato, con quante persone, se lavora solo con "suoi" fornitori ( campanello di allarme nel caso). Insomma occhi aperti!!!
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow di come ne parli mi stai facendo venire voglia di prenderla.. noi abbiamo ancora tempo però sarebbe bello non pensare a nulla il giorno del matrimonio! Solo solo per questo vale i soldi spesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l' abbiamo presa e ci ha salvato! L' abbiamo presa in corsa..
    Abbiamo avuto un rapporto strettissimo, sentendo i quasi quotidianamente. Ha gestito il nostro budget, ha preselezionato i migliori fornitori e poi lasciando a noi la decisione finale aiutandoci a comparare i preventivi, ci ha aiutato anche a cambiare location pochi mesi prima perchè ne avevamo scelta in autonomia una inadeguata (banalmente non aveva un piano B adatto).
    Ha coordinato tutti con un timing perfetto che partiva dal giorno prima e arrivava al giorno dopo. Ha gestito tutti gli inconvenienti che sono capitati... Per dirne uno:La mattina del matrimonio il fornitore luci ha avuto un incidente e non sarebbe potuto partire e lei ha gestito la sostituzione della ditta. Da soli il giorno stesso saremmo stati disperati! ( PS noi lo abbiamo saputo solo 2 giorni dopo) Una WP non è essenziale, ci mancherebbe, ma ci credi se ti dico che sono arrivata la mattina del matrimonio fresca, rilassata, zero ansie, non mi pareva nemmeno di sposarmi.. C'era lei e il suo team a pensare ad ogni cosa e dettaglio. Per me è stata una spesa "salvavita". PS suo budget 3K.
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saprò dirti se ne vale veramente la pensa dopo il matrimonio….
    Per ora posso dirti che non ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta 😊
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si infatti sono orientata più per questa scelta! Grazie☺️
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie, non sapevo esistesse la wedding coordinator.. lavoriamo entrambi in più io faccio l’università ( ho ripreso dopo tanti anni) tra l’altro un corso pesante ( professioni sanitarie) ecco perché l’indecisione..ma stiamo nella stessa città in cui ci sposeremo inoltre mi piace organizzate, la mia paura è solo quella di sbagliare o dimenticare qualcosa!
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta 😊, infatti la mia paura è poter fare errori, pure a me piace molto il fai da te ma la paura di sbagliare mi mette ansia
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, io per esempio adoro organizzare, spulciare, prendere appuntamenti eccetera dunque per me la wedding planner non è una figura essenziale pur abitando a Bruxelles e sposandoci a Venezia. Nel caso contrario in cui la cosa possa essere vissuta con stress e ansia allora si la consiglio. È indubbiamente una figura costosa ma praticamente gestisce tutto lei! Devi valutare tu insomma 😊 e io lo dico sempre attenzione col fai da te che a volte si finisce ad avere un prodotto non bellissimo e pure più costoso 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me non è essenziale e sicuramente ha un costo non indifferente anch'io ti consiglierei piuttosto il fai da te
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche migliaio di euro, poi dipende cosa deve fare: se occuparsi dell'organizzazione dall'inizio oppure assicurarsi che tutto proceda bene quel giorno.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quello che fate nella vita!

    Con il senno di poi wedding planner si, tutta la vita. Per noi e' stato molto stressante.

    Noi abbiamo organizzato un matrimonio in Calabria vivendo a New York e lavorando entrambi.

    Puo' arrivare a costare fino a 3000 euro, ma se la prendi all'inizio di puo' aiutare nella scelta di tutti i fornitori, location, etc etc.

    In alternativa si puo' optare per una wedding coordinator che ti aiuta soltanto nell'ultimo mese e nel giorno del matrimonio, e il prezzo si aggira sui 500 euro.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne stiamo facendo a meno...aiuta di sicuro ma mi avrà limiti anche un po'...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione