Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2025 Napoli

Wedding planner

Maria, il 21 Aprile 2023 alle 19:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato




Salve sposine, sono un po' indecisa se assumere o no una wedding planner. Voi siete propense oppure farete tutto da sole??

Wedding planner Si

18%

40 voti

Wedding planner No

82%

187 voti

33 Risposte

Ultime attività da Marta, il 5 Maggio 2023 alle 00:56
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato si, perché se avessi avuto il budget avrei voluto la wp

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo la wedding planner per un discorso di budget, ma sinceramente ad aver avuto la possibilità l’avrei assolutamente presa. Mancano quasi 4 mesi al matrimonio e sono sicura che se avessi la WP mi eviterei molti incubi la notte su ciò che manca/non è come vorrei al nostro matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi wp NO per evitare questa spesa e per la soddisfazione di organizzare noi da soli tutto.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pordenone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare è il mio mestiere! Potevo delegare questo meraviglioso compito per il mio matrimonio??? Trovo che sia bellissimo scegliere insieme al proprio fm e poi volete mettere la soddisfazione nel vedere cosa avete creato insieme?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La wedding è inutile, tanto che è una figura che si usa da sempre negli USA ma che in Italia non è mai arrivata se non tra i vip con figure alla Enzo Miccio...

    Io da sola il primo e il secondo...se la gente non è contenta...amennnnnnnnnn

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo tutto da soli per il momento e ci piace così Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso gestirlo da sola
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Agosto 2023 Cagliari
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia la parte più bella organizzare tutto come vuoi tu ti sposi una volta sola ed è bello fare da soli
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Curioso Giugno 2023 Siena
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, abbiamo organizzato tutto un anno prima subito dopo la proposta e siamo riusciti a fare ogni cosa con calma. Ci siamo trovati e ci secondo me è un’altra cosa organizzarlo noi sposi 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete faceva anche da soli..dipende cosa vuoi..se vuoto organizzare una cosa magnifica e con un budget elevato ti conviene..altrimenti puoi farcela..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto la possibilità me la sarei presa.. ho sostituito questa figura con la mia migliore amica che mi aiuta ed accompagna in tutto 🥰
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo tutto da soli 🙂

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna l’abbiamo compresa (i proprietari della location sono wp lei e lui chef )😊
    Più che altro mi servirebbe per le varie tempistiche,perchè corredo grafico,canzoni,ecc ci pensiamo noi 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete disponibilità economica da poter destinare al servizio te la consiglio . So che non è economico però ne vale la pena .
    Noi abbiamo preferito destinare quei soldi ad altro ma non perché non lo ritenessimo importante. Stiamo facendo tutto da soli , segnaposto , tableau , inviti , segnatavoli , abiti damigelle , chi porta cosa . Ci stiamo stressando un sacco e viviamo con la costante paura di dimenticarci qualcosa per quel giorno . Sicuramente se avessimo ingaggiato una wedding tutto questo stress ce lo saremmo evitati 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Io avevo iniziato a fare tutto da sola a distanza (e ho continuato a fare la maggiorparte delle cose da sola) ma poi mi sono affidata a un wp per aiutarmi a metter insieme tutti i fornitori e orchestrare l’evento il giorno perché a distanza stava diventando complicato…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito fare tutto da soli 🤗🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Se abiti lontano da dove ti sposi o se non hai tempo meglio prenderla; diversamente ne puoi fare a meno. Noi abbiamo dato tutto in mano ai nostri fornitori e sta riuscendo senza problemi 😅
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta però che più cose servono più tutto questo andrà allestito. Poresti sentire la vostra fioraia, ma non è detto che si presti a fare tutto.. a quel punto vada per la Wedding planner
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il “problema” è la sala di soluzioni c’è ne sarebbero molte.. prima cosa disegna la forma della sala su un foglio e inizia a dividiverla come se fosse una stanza da arredare (zona tavoli cena, zona musica, zona torta o confettata, zona relax,..) da qui sarà tutto più semplice e, scelto il tema comune, potrai iniziare a pensare gli arredi
    alcuni esempi?: lampadari o lucine, drappi o cascate di verde per il soffitto; dare risalto al tavolo sposi magari creando anche una sorta di struttura ad arco sul tavolo, zona confettata grande e floreale, zona ballo con delle luci colorate… sono solo alcune idee.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho trovato tutti i fornitori ma per la regia del solo evento ho preso una wedding planner perché non mi andava di delegare nessuno 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei farlo io ma non so da dove iniziare ... La sala interna della location che ho scelto è molto ma molto semplice e come la vogliono preparare loro a me non piace perché sembra ancora più spoglia... Vorrei renderla particolare ma come ??? Per questo stavo pensando di assumere una WP solo per l allestimento della location. Non trovo altra soluzione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso di sì, perché sposandomi in una regione diversa da quella dove lavoro sarà difficile organizzare tutto da lontano.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tornassi indietro la vorrei, ti toglie tanti sbattimenti specialmente alla fine quando devo inseguiree persone e il giorno del matrimonio controlla che vada tutto bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fondamentale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco che facciamo tutto noi, io soprattutto.... La location ci ha messo a disposizione una wedding planner ma non mi è piaciuto nessun consiglio o suggerimento, anzi, ha cercato di imporci qualcosa di suo gusto, che non è affatto ciò che vogliamo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un grosso dipende. Noi stiamo facendo senza e sinceramente siamo contenti, ma ci sono altrettante situazioni in cui gli sposi si sono trovati benissimo col wp. Ti direi di valutare: 1. I preventivi che ti fanno e se vale la pena economicamente, 2. Se voi in quando coppia avete effettivamente delle difficoltà logistiche/lavorative/etc che vi impediscano di gestire i fornitori di persona; 3. Se le persone a cui vi potreste affidare sono effettivamente dei professionisti.
    Una volta capito questo potrete fare le vostre valutazioni 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché voglio godermi ogni momento dei preparativi anche se impegnativo, ma basta riuscire ad organizzarsi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissimi post in merito, ti consiglio di leggere le risposte per farti un'idea.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo tutto senza WP, nonostante il fattore distanza. Basta iniziare per tempo ed organizzare tutto con calma Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pienamente a favore... Noi lo abbiamo... Ci sta aiutando tantissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo solo👰🏻‍♀️🤵🏼‍♂️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione