Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2022 Catania

Wedding Planner ! 💒

Martina, il 2 Marzo 2021 alle 15:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte ragazze 😊


Domanda di oggi: secondo voi, wedding planner si o no?

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 3 Marzo 2021 alle 19:44
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo detto no alla wedding lo scorso anno sia per un tema economico (alcune sono proprio super expensive!) sia per la voglia di organizzare tutto noi. Il2020 è statao davvero difficile però e una cosa che più di altre ci mancata è stato avere una figura unica di riferimento che coordinasse tutti i fornitori e ci trasmettesse informazioni precise e chiare.

    Con il 2021 abbiamo deciso di sondare il terreno e così abbiamo trovate una persona splendida che ha preso in man le redini del coordinamento alleggerendo a noi il fardello e sopratutto filtrando le informazioni giuste e tenendoci sempre aggiornati su tutto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle tue tasche, per noi no, una spesa i più che non abbiamo voluto sostenere.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io l’ho appena ingaggiata e non potrei esserne più felice! Non è questione di budget..il mio non è alto, ma proprio grazie al suo aiuto sono sicura di non dover sforare, e di avere comunque le opzioni di scelta migliori. Io non mi so muovere tra i mille fornitori (location, fiori, fotografo, ecc.) quindi per me, avere una persona che mi guida, è fondamentale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ... se non per l'intera organizzazione ma il giorno delle nozze ... che supervisioni e coordini i fornitori, gli allestimenti, scandisce i tempi ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il budget te lo permette si! Nel mio caso non ho potuto e devo dire che fra lavoro,bimbi,casa e organizzazione in tempo di covid sto sclerando 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Wedding planner può essere un valido supporto e aiuto per molte, ma io ho deciso di fare tutto da me. Mi piace la parte organizzativa e mi dà tante piccole soddisfazioni vedere che giorno dopo giorno riesco a mantenere i contatti con i fornitori e a ricevere le loro proposte.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!
    Per me la mia è una santa! Ma nel senso che mi ha salvato tante volte soprattutto nel periodo in cui ero mezza esaurita e non volevo parlare di matrimonio lei ha parlato con tutti i fornitori dicendo di non chiamarmi perche non stavo bene...
    Poi per il resto sto decidendo io e ci stiamo divertendo soprattutto perché nel rispondere io sono molto spontanea e senza filtri, quindi se una cosa non mi piace lo dico... Stile Tiziana però!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima concordo al 100% 👏
    Il ruolo della wedding planner è dare supporto.

    Come dice la mia wp "Io il mio matrimonio l'ho già fatto, ditemi voi cosa vorreste" 😂

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho ingaggiato una wedding planner nel periodo in cui lavoravo ed è un regalo che mi son fatta a prescindere dal budget del matrimonio.

    Io dovevo sposarmi il 10 giugno 2020 ed ho rinviato a 8 giugno 2021.

    Che dire, per me assolutamente si perchè è un grande aiuto soprattutto in questo periodo pieno di ansie ed incertezze.

    A tutte coloro che rispondo "non assumo wedding planner perchè voglio fare tutto io e voglio scegliere io per il mio matrimonio" vi posso assicurare che il tuo matrimonio lo scegli assolutamente tu ed il tuo futuro marito.

    Io ho perso il lavoro da 1 anno e sono liberissima e vi posso dire che grazie a lei ho superato tutto il periodaccio del rinvio alla grande, mi è stata vicina, mi ha supportato ed ha avuto contatti lei con i miei fornitori (anche quelli che non ho scelto del suo entourage).

    Io con la mia wedding planner ho insaturato un rapporto stupendo, dove lei propone idee ed io scelgo le varie cose, addirittura adesso sto facendo i segnaposto in casa, le bomboniere me le confeziono io perchè le ho detto che ho il piacere di confezionarle personalmente..

    Avere la wedding planner non significa che la sposa viene messa da parte, lei ti aiuta, ti ricorda le scadenze, prende gli appuntamenti per te, se tu hai delle idee o proposte si valutano insieme ma la sposa resta al centro dell'attenzione durante tutta la fase dei preparativi, semplicemente non hai ansie e stress, non devi correre a destra e a manca...

    insomma, per me è una benedizione e dato il periodo pesante, snervante e fastidioso io la consiglio a tutte!!!

    Ah piccola premessa, nel rinvio della data non ho perso ne soldi ne fornitori grazie a lei!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono d'accordo con Stella, dipende proprio dal vostro budget e da quanto tempo avete a disposizione per l'organizzazione. Io ho preferito fare da me, soprattutto perché mi piace e mi sto divertendo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no perché ho preferito fare tutto da sola 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende secondo me dal tuo budget e dal tempo a tua disposizione per l'organizzazione.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be carissima se hai il budget elevato assolutamente si,ti tira via un sacco di impicci e fastidi,per non parlare del grande giorno...avere un wp vuol dire stare tranquilli e che tutto sia come lo avevi pensato tu
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no... preferisco organizzare tutto io e tenere tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me assolutamente si. È un/una professionista e, come tale, sa guidarti e consigliarti in tutto e per tutto. Sa sicuramente indirizzarti verso fornitori fidati e professionali in linea con le vostre idee, mood del matrimonio e budget. Inoltre, durante il grande giorno, il/la WP sarà presente per gestire la regia dell’evento, così che voi sposi possiate godervi la festa e i vostri amici e parenti. Per me è una figura irrinunciabile e sicuramente di un valore inestimabile 😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e stata essenziale in quanto viviamo in svizzera e ci sposeremo giu in italia e per di più con questo periodo di mezzo ringrazio di averla avuta🥰
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi e compresa nella location, mi aiuterà che quel giorno sarà perfetto,ma sono stata chiara che voglio decidere io con il mio FM senza essere costretti
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me SI, ma più che altro per quella giornata, per l'occhio estetico dei dettagli da sistemare e per avere l'occhio vigile e sempre attento in quella giornata 😉 A me serve(lo avuto anche 23 anni fa per il matrimonio precedente e mi é servito quel giorno)



    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina 😊
    Io non sono favorevole alla wedding planner perche’ voglio organizzare da me il mio matrimonio in tutto e per tutto 😊
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,mi stanno aiutando tantissimo soprattutto in questo periodo di pandemia,io mi sposo fuori dalla mia regione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NO per me, mi piace fare da sola! Secondo me non è necessaria per chi ha tempo e voglia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione