Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia

Wedding planner della location

Marina, il 22 Ottobre 2024 alle 21:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Care, oggi ho sentito la wedding planner che coordina lo staff del locale al quale ci siamo affidati per il nostro matrimonio. Si tratta di un servizio in più che loro offrono e oltre all'organizzazione del pranzo lei coordina gli allestimenti delle sale, la mise en place, il tavolo sposi, quello della torta ecc.

Le ho chiesto in particolare se avesse dei contatti di copisterie di zona ai quali affidarci per gli inviti e... insomma mi ha detto che siamo troppo in anticipo se il matrimonio è a giugno e che solitamente gli inviti si spediscono due mesi prima!
Poi ci ha chiesto se noi avevamo qualche idea sul tipo di tema per il matrimonio. In verità non abbiamo scelto un tema ma solo i colori (il bianco e l'azzurro). Ci siamo sentiti un po spaesati perché pensavamo che le idee le proponesse lei. E ora che tema scegliamo? Che tipo di allestimento? 😅
A noi piaceva l'idea di un matrimonio classico ed elegante... ci è venuto in mente un allestimento con le lanterne però mi sembra banale... voi cosa ne pensate? Avete qualche idea? Intanto restiamo in attesa del suo catalogo per gli inviti...

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Ottobre 2024 alle 11:31
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà Pinterest è più semplice del previsto, basta scrivere quello che cerchi e l’algoritmo ti farà vedere sempre le cose che preferisci. Comunque ti mando qualche immagine che mi sono salvata, avendo anche io l’azzurro come colore 🥰Wedding planner della location 1
    Wedding planner della location 2
    Wedding planner della location 3

Wedding planner della location 4

Wedding planner della location 5

Wedding planner della location 6

Wedding planner della location 7

Wedding planner della location 8

Wedding planner della location 9

Wedding planner della location 10

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sinceramente la mia wp non mi ha mai chiesto se avessi un tema, mi ha semplicemente chiesto se avessi delle idee sull'allestimento e delle immagini di riferimento, da quelle abbiamo sviluppato tutto in modo che fosse il più possibile coerente e ben integrato. La questione del tema mi sembra ormai obsoleta e non necessaria a meno che uno non ne abbia uno già bene in mente e voglia sviluppare tutto l'evento intorno a quello.

Per le partecipazioni le ho specificato di volermene occupare io in autonomia, quindi lei non ci ha messo becco più di tanto. Le ho consegnate durante le vacanze di Natale per luglio.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wedding planner della location 11
    Un esempio per il tuo bouquet. Invece se avrai delle damigelle potresti farlo fare così: Wedding planner della location 12

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto! Infatti sono proprio i fiori che abbiamo scelto! Rose bianche e ortensie azzurre Smiley heart

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con le ortensie? Beh in quel caso io direi di utilizzare anche l fiori del bouquet e allestimento con ortensie bianche, azzurre e magari anche qualche altro piccolo fiore sempre sulle stesse tonalità, tipo la nebbiolina. Sono contenta di esserti state utile e se hai bisogno chiedi pure.🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto per gli spunti! Io non sono particolarmente brava su pinterest... inizio a guardare qualche foto che mi piace e poi mi perdo completamente! Al mio compagno è piaciuto moltissimo l'invito che ci hai condiviso qui e penso che prenderemo spunto proprio da quello, grazie! Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, è abbastanza normale. La wedding planner della location non è una vera wedding planner, e ti posso garantire che non gira nemmeno tra i tavoli per verificare che il tovagliato non abbia buchi o macchie (il che può anche capitare). Coordina semplicemente (a necessità della location) i fornitori e allestisce la stessa in base alle vostre esigenze. Io diffido anche solo dei fiori proposti dalla location, in quanto non mi piace che siano differenti da quelli invece posizionati in chiesa (se il rito viene celebrato in altro luogo).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Il tema non è obbligatorio! Il fatto che ormai si usi nella stragrande maggioranza dei matrimoni non lo rende necessario, anzi..personalmente la scelta del tema la vedo più adatta ad un compleanno! Va benissimo utilizzare i colori che avete scelto, le immagini consigliate da Caroli penso che siano molto belle🥰
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aspetto che Mi contatti la wp Della Location...Ma nn avrò temi, nn Mi interessa quello che dice Lei...Io Ho i miei colori e Punto, tralaltro nel contratto Gia CI sn segnati tipo le decorazioni dei tavoli tra cui posso scegliere...secondo devi importi a farle allestire come vuole te senza esagerare se nn vuoi...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo necessità di fare gli inviti al massimo entro dicembre perché sarà un matrimonio tra due regioni: io sono molisana e il mio compagno romano quindi abbiamo bisogno di informare quanto prima i nostri ospiti per l'organizzazione. Il matrimonio sarà a metà strada tra le nostre due regioni. Ci sono tanti parenti che vengono da fuori, un bel gruppo dagli stati uniti quindi mi sembra il minimo informarli di tutto quanto prima. Inoltre dalla stessa location ci hanno detto di fargli sapere entro gennaio se bisogna bloccare le camere d'albergo (il resort comprende hotel e ristorante). Pensavo mi avrebbe facilitata... io non sono un granché su pinterest e non è facile coordinare tutto anche con il lavoro di mezzo 😅 oggi ho fatto 3 riunioni su diversi argomenti e ad ogni pausa pensavo al trucco, alla parrucchiera, agli inviti, i fiori 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, le partecipazioni in genere si inviano 4-6 mesi prima, due mi sembra veramente poco. Se qualcuno vuole farvi un regalo, ha poco tempo per potersi organizzare. Per il tema date un'occhiata online, ma come te, anche io mi aspetterei delle idee da parte della wedding planner 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo in tutto quello che ha detto Jessica!
    Aggiungo che richieste di questo tipo da parte della wedding della location mi fanno pensare a modi di lavorare uguali per tutti, un po’ “standard”, che tendono a puntare più sui servizi della location che suoi vostri reali desideri. Fatti un’idea (anche su Pinterest) di come vorreste VOI gli allestimenti in base a quello che vi piace di più e di come immaginate quel giorno❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madò dirò una cosa impopolare ma che pizze ste wp! Non ti serve un tema e non bisogna per forza fare cose originali e diverse dal solito! Gli inviti è vero si mandano 2/3 mesi prima, ma se voi volete iniziare a dare un'occhiata adesso nessuno lo vieta... È proprio necessario che vi segua questa WP? Secondo me puoi fare tranquillamente senza...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora io devo essere sincera e non sono molto d’accordo con quello che vi ha detto… nel senso:
    -non credo assolutamente che un matrimonio debba per forza avere un “tema”… ognuno ha il suo stile, il suo modo di vedere il matrimonio e di adattare quella giornata al proprio modo di essere, quindi secondo me si deve lavorare sui propri gusti;
    -non credo che ci sia una regola su quanto tempo prima del matrimonio debbano essere mandati gli inviti; noi, per esempio, abbiamo tantissime persone che vengono da lontano, quindi abbiamo fatto preparare i save the date che invieremo entro fine novembre (cosicché le persone possono iniziare a capire se gli sarà possibile partecipare) ed invieremo le partecipazioni vere e proprie verso fine febbraio (considera che ci sposiamo a giugno); credo che ogni coppia abbia le proprie esigenze, anche in base ai propri ospiti e credo debba potersi organizzare come meglio crede;ovviamente io non sono un’organizzatrice, lavoro nel mondo dei matrimoni perché sono una pasticcera e lavoro nella ristorazione quindi ne organizzo molti ma non sono una wedding; noi abbiamo deciso di organizzare tutto da noi (un po’ perché io sono maniacale e un po’ perché amo l’organizzazione e credo che sia una parte super divertente dell’esperienza del matrimonio).l’allestimento con le lanterne penso sia molto bello, sopratutto se avete intenzione di puntare sulla classicità e sull’eleganza e non è detto che debba per forza essere banale e scontato perché basta davvero poco, qualche dettaglio per rendere una cosa semplice, molto originale e personale sopratutto! ovviamente si deve trovare una bella sinergia con i vari collaboratori che avete scelto per l’organizzazione del vostro matrimonio… unico consiglio che ti posso dare, affidatevi a dei professionisti, SI, però fate valere le vostre idee, i vostri dubbi e non abbiate paura di chiedere anche mille e cinquecento volte le stesse cose se non siete convinti delle risposte che vi danno… perché i professionisti in questo settore devono essere uno strumento per aiutarvi a realizzare al meglio la vostra giornata, non devono essere gli autori di quel giorno che dovete essere solo voi!!🥰🥰😘
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il tema non è obbligatorio e non fatevelo imporre da qualcuno che non fa neanche i vostri interessi ma quelli della location. Così non semplifica ma complica le cose, vi consiglio di tenere il punto.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, intanto secondo me non c’è un tempo ben preciso per scegliere le partecipazioni, calcola che io mi sposerò a settembre 25 e le ho già scelte, quindi secondo me puoi già cercare ciò che vi piace. Seconda cosa non è obbligatorio scegliere un tema, potete concentrarvi sul colore scelto e fare tutto l’ allestimento basandovi su quello. Potresti fare delle partecipazioni azzurre con fiocco bianco o viceversa, puoi usare fiori bianchi e azzurri, usando lanterne e candele o fare tutto in stile shabby. Wedding planner della location 13

Wedding planner della location 14

Wedding planner della location 15

Wedding planner della location 16

Wedding planner della location 17

Wedding planner della location 18

Wedding planner della location 19

Wedding planner della location 20

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a vedere la grafica delle partecipazioni a inizio Gennaio con la WP e il grafico.
    Ci siamo sposati a fine giugno.
    Ma a dicembre vevamo già definito tutto con la Floral perchè ovviamente le partecipazioni erano in coordinato con gli allestimenti floreali. La WP ovviamente gestiva tutto e ci dava idee, consigli e parlava direttamente coi fornitori dopo ogni riunione giornaliera con noi sposi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione