Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Luglio 2023 Ancona

Wedding planner e mamma

Giorgia, il 5 Aprile 2023 alle 21:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao ragazze! Vivo all'estero e mi sposo in Italia a Luglio, ho preso una weeding planner che nei prossimi giorni farà un sopralluogo nel ristorante in cui mi sposerò per addobbi floreali e luci. Vorrei fosse presente al sopralluogo anche mia madre perché non potendo tornare fino a fine maggio vorrei un suo consiglio per decidere, poi ovviamente decideremo secondo i nostri gusti. C'è qualcuna di voi che si è sposata organizzando a distanza? Voi come avete fatto? Perché in videochiamata non è proprio la stessa cosa.

11 Risposte

Ultime attività da Fiammetta, il 6 Aprile 2023 alle 13:57
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo organizzando tutto a distanza (matrimonio in un'altra regione) senza wedding planner. Mia mamma ci sta dando una gran mano, è venuta con noi sia a vedere le possibili location che a fare un sopralluogo nella location che abbiamo scelto quindi io ti consiglio di mandarla!
    Anche perché puoi chiederle di mandarti un po' di foto della location o di alcuni dettagli se ti possono servire! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo e stiamo organizzando tutto a distanza. Viviamo a Firenze e ci sposeremo in Sardegna, terra di origine del mio fm. A ottobre siamo andati lì per una settimana e in quell'occasione abbiamo fatto molto: visitato 3 location e scelto la nostra facendo pure l'assaggio del menù, visitato la chiesa che avevamo prenotato (mio fm la conosceva già perchè è stata la chiesa dove ha preso tutti i sacramenti), chiesto preventivo al fioraio, scelto i fotografi e visto i loro lavori, provato la parrucchiera. Poi da lì non abbiamo più occasione di tornare se non 2 giorni prima del matrimonio! Quindi per la location sappiamo com'è e le decorazioni ce le gestiranno loro facendocele scegliere tra varie tipologie che ci mostrano in foto, noi sceglieremo e ci affideremo a loro sperando che venga un risultato piacevole. Per la chiesa abbiamo scelto il fioraio lì vicino che già ha lavorato per addobbare quella chiesa, abbiamo stabilito toulle per le panchine e come fiori rose avorio e rosa e il risultato lo vedremo il giorno del matrimonio, bouquet compreso! Quindi da un lato ci basiamo su ciò che abbiamo avuto modo di osservare di persona, sugli accordi che abbiamo preso e dall'altro lato cerchiamo di affidarci e fidarci dei fornitori scelti, d'altronde a distanza c'è poco da fare ci si basa sulla fiducia e speriamo di aver scelto bene. A te consiglio di mandare mamma al sopralluogo in modo che lei possa fare le tue veci e fare per te delle foto.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Piemonte e mi sposerò in Calabria. Sono scesa un mesetto fa e organizzato le cose principali. Per il resto sto facendo in video chiamata ma rimane solo da definire qualche cosa. Organizzandosi si può fare benissimo poi certo se hai tua mamma li e preferisci un secondo parere non si vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io sto organizzando dalla Lombardia il matrimonio in Sicilia! Si riesce tranquilla! I consigli che posso darti sono:
    - delega tutto ciò che puoi delegare a persone fidate (e si sa la mamma è la numero uno in questo!)
    - quando puoi andare vai con una scaletta di cose da fare organizzata per giorni ed orari così da massimalizzare ed ottimizzare i tempi- coinvolgi il partner e delega anche a lui delle cose- per tutto il resto vai di videochiamata!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile io sto organizzando tutto dalla Lombardia (mi sposerò in Calabria). Stai tranquilla, è tutto nella norma Smiley smile. Al ristorante è andata mia mamma con il mio ragazzo, stessa cosa per il fotografo. Anche per la MUA è andata mia mamma. Benedette mamme Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto a distanza, senza wp... ce la si fa!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto a distanza, ma siamo scesi in Italia un paio di volte per fare ciò che andava fatto di persona (scelta location, vestito sposa e fiori). Tutto il resto tramite email e chiamate, e ovviamente mia mamma aiuta. Andrà lei a fare la prova menù la settimana prossima 😅 Poi verremo giù una settimana prima a maggio per sistemare le ultime cose.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto a distanza, senza wp ma quasi due anni di tempo 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando tutto a distanza, tra l'altro senza wedding, concentro tutto in una settimana quando scendo. Però se non posso mando anche io mia madre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando a distanza tuttavia cerchiamo di organizzare viaggi in Italia dove concentriamo tutti gli appuntamenti. Nel tuo caso manderei tua mamy
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi mandare tranquillamente tua mamma 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione