Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari

wedding planner o No?

Francesca, il 11 Luglio 2022 alle 18:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 44
Salvato

Buongiorno a tutte.

Sento spesso che in molti matrimoni ci si affida ad un/a wedding planner. Qualcuno che ne ha fatto o ne sta facendo esperienza potrebbe dirmi i pro ed i contro?

Inizialmente optavo anche io per questa opzione, ma per tagliare un pò i costi, sto pensando di fare da me e far allestire tutto dal fiorista secondo i miei gusti quelli del mio partner.

Vedo molti real wedding spettacolari, frutto di wedding planner, oppure, di semplice gusto personale nella scelta minuziosa dei fornitori?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

WEDDIN PLANNER Sì

15%

54 voti

WEDDING PLANNER NO

84%

294 voti

44 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 19 Luglio 2022 alle 17:19
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pisa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una questione economica non avrò una wedding planner al mio fianco ma riconosco che avere un piccolo aiuto per quanto riguarda l'organizzazione non mi avrebbe fatto male, anzi! Considerando che sono ansiosa come persona mi avrebbe aiutato, ma pazienza, sarà comunque una soddisfazione poter dire di aver scelto/fatto tutto da sola!💕
    In ogni caso con il catering che ho scelto vi è compresa un'allestitrice che si occuperà della decorazione di tutto quanto❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preferito il fai da te, mi è sembrato più...mio! Anche se sicuramente più sudato🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto da soli, affidandoci ai fornitori.
    per me è una spesa inutile e leva tante emozioni

    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quella con cui abbiamo parlato noi era anche molto carina e disponibile, però alla fine col fatto che abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio in anticipo (un anno prima) abbiamo pensato di potercela cavare da soli e così è stato

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valutando i preventivi, più o meno i prezzi sono quelli..considerando i commenti negativi che vanno per la maggiore, valuterò molto bene.. io stessa, avendone contattata una, non ho avuto una bella impressione di come si era posta nei miei confronti..
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poi valuta tu, però noi ci eravamo rivolti a una wedding planner della zona e chiedeva 2000 euro, ma ci sembrava davvero troppo e abbiamo preferito fare da soli

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Festeggerò vicino, quindi direi che a questo punto non serva.
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può essere utile se vivi lontano da dove celebrerai/festeggerai le nozze, altrimenti puoi farcela tranquillamente da sola a organizzare il tutto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno spreco inutile di soldi, tanto vale fare da sé.. però dai, il matrimonio sarà andato comunque alla grande..quindi fregatene ☺️☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre a quello, abbiamo tanti bellissimi posti nelle nostre zone, che alla fine ci servirebbe a poco...oltre ad aver letto per la maggiore aspetti negativi..
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,noi l'abbiamo avuta. Era sopratutto supervisore del giorno dell'evento,però doveva anche aiutare un po' nell'organizzazione. Noi ne abbiamo trovata una che non ha fatto niente,cioè mi ha solo trovato fuori l'elettricista e mi ha dato qualche idea che poi non ci piaceva tanto. E il giorno del matrimonio si è mezza ubriacata e si è dimenticata tovagliette da mettere sui tavolini dei fiori e cose di questo genere che poi le ha prestato la fiorista. Abbiamo fatto quasi tutto noi,quindi se tornassimo indietro non la prenderei più.....
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto no perché non ho abbastanza soldi: se pagassi unə wedding planner non avrei soldi per il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No almeno io non ciò mai pensato! Amo l'organizzazione e il tutto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se hai un bel budget la wedding planner puo' darti una grande mano ad organizzare, poi dipende anche, per esempio se vivi fuori come me, la WP diventa ancora piu' indispensabile!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Allora, io penso che se hai disponibilità economica potresti anche affidarti al wedding planner.
    Però diciamocelo: dov'è poi l'emozione di andare voi in giro a vedere, cercare, trovare?! È così bello fare queste cose assieme. È il vostro matrimonio, perché farlo organizzare a qualcun altro? Poi, detto francamente, non costa poco. Io terrei quella cifra per altro. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo superfluo chiamare una wedding planner per un matrimonio normale, ce la si fa benissimo da soli a gestire tutto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito molti pareri di gente che ammetteva che non valeva assolutamente la pena pagare tutti quei soldi … io e fm amiamo la semplicità, quindi anche a fare tutto da soli onestamente non è che mi stia pesando tanto come cosa. Quando ho deciso di sposarmi ero consapevole dell’impegno😅
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo una wedding per un fattore economico ma credo che avere qualcuno che ti assista sia una grande cosa. Io ho molte idee ma non posso strade dietro a tutto quel giorno e nel posizionare segnaposto,angoli ecc devo sperare della gentilezza dello staff della struttura. Con una wedding sarebbe tutto più semplice
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei di spendere i soldi a casaccio..secondo me non c è cosa più bella che organizzare il proprio matrimonio e investire i soldi destinati alla wedding in altro 🙃
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza ti devono seguire dall’inizio alla fine, è questo che fa cambiare il costo. Se in ogni cosa vuoi la wp c’è un costo elevato, altrimenti può servire solo da coordinatore e supervisore il giorno dell’evento in modo da non stressare gli sposi o parenti stretti per ogni cosa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo chiamata quando già avevamo bloccato tutti i fornitori e scelto fiori, mise en place e musica. È stata risolutiva nel coordinare il tutto è nel curare i dettagli che noi avevano tralasciato (lei,per esperienza,ha pensato a cose che sfuggono a chi non è avvezzo ad organizzare eventi) dando quel tocco in più che ha reso il matrimonio perfetto sotto ogni punto di vista e togliendomi del tutto lo stress e l’ansia degli ultimi giorni. Per la mia esperienza, nessun contro, ma solo pro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato però, perché per i costi eccessivi come minimo avrebbero dovuto fare un lavoro impeccabile, sia umanamente, sia professionalmente.
    Sono sempre più sicura di non volerla.
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è motivo
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo si perché l’ho ingaggiato, una mano te la da, però non vale quei 4900 chiesti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì posso immaginare.. soprattutto per il costo, ci si aspetta di essere resi sempre partecipi..mi dispiace
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché avrei potuto fare da sola...visto che comunque si prendono in carico tanti matrimoni e poi ti rispondono dopo secoli quando chiedi tutte le info di come procede l'organizzazione ..... E me ne sono pentita....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica ..pentita di averla ingaggiata? Perché se posso chiedere...
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai chiesto, ma leggendo i vari post di qui ho capito in che cifra si aggira 🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te, sentiti i prezzi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sicuramente.. meglio spendere per fare qualcos'altro visti i prezzi
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soldi inutili se siete complici! Per ogni fornitore basta fare qualche giro e prendere quella giornata come un modo per passare del tempo insieme. Secondo me, meglio risparmiare questi soldi
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con i 3.000 che dovresti dare alle wedding potresti fare altre cose più necessarie.. soprattutto se vuoi tagliare i costi.. tipo a noi non mi è mai sfiorato il pensiero ad ingaggiare una wedding🤣🤣 con un po’ di pazienza abbiamo trovato noi la location, e con 3.000€ già ne paghiamo la metà 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione