Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari

wedding planner o No?

Francesca, il 11 Luglio 2022 alle 18:15

Pubblicato in Matrimonio.com 44

Buongiorno a tutte. Sento spesso che in molti matrimoni ci si affida ad un/a wedding planner. Qualcuno che ne ha fatto o ne sta facendo esperienza potrebbe dirmi i pro ed i contro? Inizialmente optavo anche io per questa opzione, ma per tagliare un pò i costi, sto pensando di fare da me e far...

Buongiorno a tutte.

Sento spesso che in molti matrimoni ci si affida ad un/a wedding planner. Qualcuno che ne ha fatto o ne sta facendo esperienza potrebbe dirmi i pro ed i contro?

Inizialmente optavo anche io per questa opzione, ma per tagliare un pò i costi, sto pensando di fare da me e far allestire tutto dal fiorista secondo i miei gusti quelli del mio partner.

Vedo molti real wedding spettacolari, frutto di wedding planner, oppure, di semplice gusto personale nella scelta minuziosa dei fornitori?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

44 Risposte

  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo affidati ad un wedding planner... Ioi sono trasferita da poco nel paese del mio compagno quindi non sapendo come muovermi ci siamo affidati a lui... La comodità è che vi fa tutto lui seguendo i vostri gusti con una bella presentazione.. In più, x lo meno noi, , andremo anche a risparmiare un pochino...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...si potrebbe fare a meno comunque . Io mi sono pentita
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi non abbiamo ingaggiato un* wp perché io nella vita mi occupo (tra l'alto) di organizzare eventi per cui un minimo di competenze (e di conoscenza fornitori) le avevo già.
    Non ti nego però che spostandoci a distanza (viviamo in Toscana e ci sposiamo in Basilicata), avevamo pensato ad un* wp.
    Al netto della spesa credo che la scelta dipenda anche tantissimo dal tipo di matrimonio che si vuole organizzare.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete 3000 Euro in più, sì. Fatelo. Si può fare senza, ma una brava WP, ti leva un bel po' di impicci.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che un* wedding planner aiuta moltissimo perché ha già i suoi contatti, fa una selezione e vi sottopone già delle proposte ad hoc sulla base dei vostri gusti e del vostro budget, cura i rapporti con i fornitori, li insegue quando latitano, libera la coppia da mille scocciature e si assicura che tutto fili liscio anche durante la giornata, però ovviamente ha un costo non indifferente.
    Se avete voglia, tempo e soprattutto buon gusto, i bravi fornitori li trovate lo stesso e il matrimonio da favola lo si può organizzare comunque.
    Ingaggiare un* wp non ha svantaggi se non il costo, dovete vedere voi se è una spesa che vale la pena sostenere in base ai vostri impegni quotidiani e al vostro portafoglio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si hanno troppi invitati secondo me si riesce ad organizzare tutto da sole
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dipende tutto dal tempo che si ha a disposizione e da dove ci si sposa. Io per esempio mi sposo nella Chiesa del mio paese e ho tutte le sere a disposizione per organizzare il matrimonio, non avrebbe avuto senso la wedding planner...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad una wedding planner ed è stata la decisione migliore che potessimo prendere !
    Il motivo principale è che stiamo organizzando un matrimonio a distanza, nel senso che ci sposeremo in Italia ma viviamo in un altro continente quindi la wp ci facilita di moltissimo il lavoro, ma da quello che sto vedendo la consiglio anche a chi non ha il problema della distanza! L' organizzazione diventa facile e snella, occupandosi lei di tutto quello che riguarda fornitori, orari eccetera
    A me ha risolto tanti problemi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno puo organizzare il mio matrimonio solo io e una cosa talmente personale che...........io dico no
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il/la wedding planner sicuramente è un grandissimo aiuto perchè si prende in carico quella parte gravosa e stressante di gestione e coordinamento dei fornitori .... orari da rispettare progetto, gestione tutto.... questo non vuol dire non poterlo fare da soli.... i costi a volte di queste figure sono spropositati per quello che fanno! La gestione è l'organizzazione dei fornitori la possono tranquillamente dare gli sposi è un pochino più laboriosa e stressante da un certo punto di vista ma se scegli dei fornitori di qualità il risultato non potrà deludertiSmiley smile Smiley smile Smiley smile detto questo se uno non vuole risparmiare in quel caso la consiglio.... anche noi per un discorso di costi e per il fatto che mi piace avere tutto sotto controllo nella gestione abbiamo scelto di non avvalerci di questo servizio ma se uno può ha un sacco di stress in meno!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come dicevi mi sto facendo aiutare dal mio fiorista che è veramente bravissimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo tutto da soli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione