Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Sposa Abituale Febbraio 2024 Ravenna

Wedding planner o organizzazione fai da te?

Daiana, il 3 Novembre 2021 alle 15:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 149

ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...
Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...

149 Risposte

• Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sto organizzando principalmente grazie a matrimonio.com, però qualche fornitore lo sto sentenda perchè visti in altri matrimoni o consigliati dal catering che abbiamo scelto..per il resto mi trovo molto bene..

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai due anni di tempo, ce la farai tranquillamente!!
    Se hai dubbi chiedi qui nel forum e otterrai qualche consiglio Smiley smile
    Adesso la cosa principale è fissare una data scegliendo chiesa e location. A parer mio basta muoversi 18 mesi prima e non hai problemi... te lo dice una che lavora full time...
    Poi capisci le tue priorità così saprai da cosa partire per prenotare le altre cose, in genere dopo chiesa e location si passa a musica, fotografo e fioraio.

• Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti bisogna che mi do una mossa almeno per fermare la location e la chiesa... magari è un caso che sia piena però mi ha un'attimo spiazzata... e pensare che pensavo fosse troppo presto! stai organizzando tutto con questa app?? come ti trovi?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura??? sono sconvolta..quando ho cercato la location, a fine luglio, per settembre 2022, sapevo di trovare pienone, ma c'era ancora qualcosa.. per il 2023 è ancora tutto abbastanza libero..almeno zona venezia/padova/treviso..

Allora, almeno la location ti conviene cercarla adesso..

• Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo ce l'ho sicuramente... anche se appunto l'unico locale che ho chiamato per il ricevimento è al completo fino al 2024 😥 questa cosa mi mette un po d'ansia però si può fare tutto sicuramente! 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Settembre 2023?? secondo me riesci a organizzare tu.. certo, comporta un po' di fatica, visto che hai una piccola di 4 mesi, ma se ti fai una scaletta, secondo me ce la fai.. però poi vedi te, con l'organizziazione familiare e lavorativa.

• Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di 4 mesi 😃
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna sono in maternità.. ho molto tempo a disposizione
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli, visto che le mie finanze non sono alte appunto chiedevo a voi se conviene prenderlo o organizzarlo noi... penso proprio che piano piano mi guarderò intorno e farò del mio meglio per organizzarlo io
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio da sola ma se avessi avuto la disponibilità economica l'avrei anche presa Smiley smile sarebbe comunque stata una figura marginale, con cui confrontarmi e consigliarmi e a cui affidare alcuni compiti senza scomodare amici e parenti soprattutto il giorno del matrimonio, però sono certa che avrebbe avuto un interessante punto di vista

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli è finora è fattibilissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente hai ragione! Ma io personalmente non potrei permettermelo. Se tu puoi fallo!! Evita lo stress sicuramente
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo sito non hai bisogno di un wedding planner, a meno che tu non abbia proprio tempo a disposizione... se hai tanti soldi e poco tempo, allora prendi uno che faccia le cose al tuo posto Smiley smile
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso una WP solo perché devo organizzare il matrimonio dall'estero e sarebbe stato veramente difficile incontrare i vari fornitori, in più lei si occuperà anche in parte del setup al ristorante. Comunque se hai tempo (e voglia) puoi fare anche senza, soprattutto se hai gia alcune idee su come vuoi fare il tuo matrimonio.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo organizzalo tu é molto piú bello, almeno sai che é tutto merito tuo...mentre se non hai tempo la wedding é una buona scelta
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace dedicarmi ad organizzare ciò che è mio, in particolare mi piacerebbe che il mio matrimonio fosse lo specchio di ciò che siamo, per cui senza ombra di dubbio voglio organizzarlo io 😉
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è vero che il wedding planner è una spesa in più però sicuramente ha più conoscenze e magari riesce a indirizzarci in qualcosa di meglio piuttosto che andare da sole alla ceca e magari andare a spendere di più! sono tutte valutazioni che sto facendo perché appunto ci sono tante cose a cui pensare e magari un wedding planner essendo del mestiere riuscirebbe a ottimizzare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che si possa fare benissimo da soli, la wp ha senso se si ha la disponibilità economica e inoltre si organizza da lontano.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io so minimamente da dove iniziare né ho prenotato nulla però farò tutto io! Dipende molto dal proprio tempo e le disponibilità economiche.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prendere il wedding ,hai più tempo per te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione