ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...
Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...
Sto organizzando principalmente grazie a matrimonio.com, però qualche fornitore lo sto sentenda perchè visti in altri matrimoni o consigliati dal catering che abbiamo scelto..per il resto mi trovo molto bene..
Hai due anni di tempo, ce la farai tranquillamente!! Se hai dubbi chiedi qui nel forum e otterrai qualche consiglio Adesso la cosa principale è fissare una data scegliendo chiesa e location. A parer mio basta muoversi 18 mesi prima e non hai problemi... te lo dice una che lavora full time... Poi capisci le tue priorità così saprai da cosa partire per prenotare le altre cose, in genere dopo chiesa e location si passa a musica, fotografo e fioraio.
Visualizza messaggio citato
Infatti bisogna che mi do una mossa almeno per fermare la location e la chiesa... magari è un caso che sia piena però mi ha un'attimo spiazzata... e pensare che pensavo fosse troppo presto! stai organizzando tutto con questa app?? come ti trovi?
Addirittura??? sono sconvolta..quando ho cercato la location, a fine luglio, per settembre 2022, sapevo di trovare pienone, ma c'era ancora qualcosa.. per il 2023 è ancora tutto abbastanza libero..almeno zona venezia/padova/treviso..
Allora, almeno la location ti conviene cercarla adesso..
Il tempo ce l'ho sicuramente... anche se appunto l'unico locale che ho chiamato per il ricevimento è al completo fino al 2024 😥 questa cosa mi mette un po d'ansia però si può fare tutto sicuramente! 😉
Settembre 2023?? secondo me riesci a organizzare tu.. certo, comporta un po' di fatica, visto che hai una piccola di 4 mesi, ma se ti fai una scaletta, secondo me ce la fai.. però poi vedi te, con l'organizziazione familiare e lavorativa.
Grazie mille a tutte per i consigli, visto che le mie finanze non sono alte appunto chiedevo a voi se conviene prenderlo o organizzarlo noi... penso proprio che piano piano mi guarderò intorno e farò del mio meglio per organizzarlo io
Io faccio da sola ma se avessi avuto la disponibilità economica l'avrei anche presa sarebbe comunque stata una figura marginale, con cui confrontarmi e consigliarmi e a cui affidare alcuni compiti senza scomodare amici e parenti soprattutto il giorno del matrimonio, però sono certa che avrebbe avuto un interessante punto di vista
Con questo sito non hai bisogno di un wedding planner, a meno che tu non abbia proprio tempo a disposizione... se hai tanti soldi e poco tempo, allora prendi uno che faccia le cose al tuo posto
Io ho preso una WP solo perché devo organizzare il matrimonio dall'estero e sarebbe stato veramente difficile incontrare i vari fornitori, in più lei si occuperà anche in parte del setup al ristorante. Comunque se hai tempo (e voglia) puoi fare anche senza, soprattutto se hai gia alcune idee su come vuoi fare il tuo matrimonio.
Mi piace dedicarmi ad organizzare ciò che è mio, in particolare mi piacerebbe che il mio matrimonio fosse lo specchio di ciò che siamo, per cui senza ombra di dubbio voglio organizzarlo io 😉
In realtà è vero che il wedding planner è una spesa in più però sicuramente ha più conoscenze e magari riesce a indirizzarci in qualcosa di meglio piuttosto che andare da sole alla ceca e magari andare a spendere di più! sono tutte valutazioni che sto facendo perché appunto ci sono tante cose a cui pensare e magari un wedding planner essendo del mestiere riuscirebbe a ottimizzare.