Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Sposa Abituale Febbraio 2024 Ravenna

Wedding planner o organizzazione fai da te?

Daiana, il 3 Novembre 2021 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 149
Salvato
Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...

wedding planner

17%

117 voti

organizzazione fai da te

83%

586 voti

149 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 29 Dicembre 2021 alle 23:25
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da "sola".......quest'app poi ti aiuta tantissimo!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo ad agosto del 2023, io sto organizzando tutto sola e vedendo che non abito in Italia ho deciso di iniziare due anni prima ad organizzare.. ora posso dire di aver quasi finito, manca solo il fioraio e le bomboniereSmiley love

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che con un po di impegno e creatività si può fare da soli a me la wedding planner mi mette ansia 😅 però ovviamente è una decisione molto personale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io so cosa desidero, ho le idee chiare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2023 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai le idee chiare basta un buon Allestitore/allearitrice che solitamente è il fioraio/a e risparmi oltre a goderti i preparativi a pieno🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tempo davanti, io proverei ad organizzare tutto personalmente senza un wedding planner.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che riesce a fare la wedding planner riesco farlo anche io anzi meglio dato che è il mio matrimonio e risparmio soldi , io mi sposo a giugno 2022 e ho già preparato il tutto mancano solo fedi e abito sposo.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2022 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo tutto da soli. Ci aiuterà solo il fioraio per l'allestimento al ristorante.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda io mi sposo a Giugno 2023 all'inizio ho avuto i tuoi setssi dubbi ma poi ho iniziato a vedere le location e un pò di idee più chiare mi sono venute, io te lo sconsiglio il weeding planner soprattutto per il costo, perchè se vuoi trovarne uno davvero bravo sai che ti costa, poi chiaro dipende dalle tue disponibilità Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha onestamente non capisco perché delegare a un altro il mio divertimento 😋
    Premetto che mi piace molto organizzare pranzi, feste, serate ecc figurarsi il mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli ma se avessi potuto avrei preso una wedding planner ad occhi chiusi.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2022 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facciamo il 90÷ da soli.addobbi ci aiuterà la fioraia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo da soli, e cis tiamo divertendo molto. Ci sta piacendo molto organizzare le grafiche di tutto, stampare e assemblare Smiley laugh mancano ancora 109 giorni e siamo a buon punto Smiley heart
    PS: per l'allestimento della sala mi affiderò a una esperta, sono troppo pignola e non potrei mai delegare qualche amica e parente Smiley laugh meglio una professionista

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe bellissimo avere qualcuno che si occupa di tutto. Ma secondo me ha costi troppo elevati, quindi preferiamo io ed il mio ragazzo sacrificarci un poco nei fine settimana (lavoriamo full time entrambi) facendo le cose fai da te e metterci del nostro.
    In più pensiamo che questo possa rendere tutto molto personale, e farci esaurire, si. Ma alla fine ci piacerebbe dire "lo abbiamo fatto tutto noi" lo abbiamo materialmente anche costruito questo matrimonio c'è del nostro in tutto e per tutto, penso sia un modo carino per iniziare la vita insieme.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poche risorse economiche e preferisco gestirmi da me avendo tutto il tempo
    • Rispondi
  • Guenda
    Sposa Precisa Maggio 2022 Torino
    Guenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te per personalizzare e risparmiare!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho wedding planner in Villa… per il resto faccio da me. Ma xke mi piace organizzare
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto: fai da te. Ti mancano più di 20 mesi secondo me ci riesci tranquillamente.


    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò da me perché conosco benissimo i fornitori che si occuperanno di fiori decorazioni e alcune cose saranno fai da te come le bomboniere e le partecipazioni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2022 Chieti
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo fai da te. Ma a volte il tempo non si ha e quindi...😅
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro tenere sotto controllo ogni minimo particolare.... Quindi farò tutto da me 😁
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Maggio 2022 Lucca
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il fai da te
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò maggio 2023 e nonostante i miliardi di impegni che ho tra università (ormai a ridosso della laura, quindi tesi e tirocinio) ed il lavoro.... ho voglia proprio di organizzare tutto io! Dare proprio un tocco personale! Si è vero che la wedding planner comunque ti fa scegliere le cose ecc, ma sarà che io sono un po' maniaca del controllo ahahahah almeno se qualcosa dovesse andare male è colpa mia e bah!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daiana!

    è vero, le cose da organizzare sono tante, ma sposandoti fra quasi 2 anni il tempo che hai a disposizione per organizzare tutto da sola è più che sufficiente.

    Quello che può darti in più una wedding planner secondo me sono i contatti con i fornitori, ma alla fine le scelte dovrete comunque farle tu e il tuo futuro marito, e ti assicuro che a volte trovarsi d'accordo sul come fare una cosa è la parte più difficile e stressante!

    Comunque in bocca al lupo e goditi ogni singolo momento dell'organizzazione, perché il tempo vola!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2021 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Io ho organizzato tutto in due mesi! Quando avevo dei dubbi ho chiesto consiglio o aiuto. Non è un matrimonio tipo boss delle cerimonie ma avrà un suo perché. Ricordo solo una cosa che mi fa dubitare delle WP. Per ben due volte, quando sono andata a provare il vestito, ho assistito alla stessa scena: c'erano altre spose che erano venute a scegliere l'abito con tanto di parenti/amiche e la WP come guida. Quest'ultima le consigliava degli abiti belli in sé ma che alla sposa stavano male. Quando usciva dal camerino la WP gridava "che meraviglia!" e invece era l'abito che le donava di meno. Anche le altre accompagnatrici erano scettiche. Detto ciò, non dico che tutte le WP siano così ma bisogna scegliere bene anche lei per non sbagliare tutto il resto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La struttura mette a disposizione una wedding pannello, a gennaio ci chiameranno per scegliere il centrotavola, fiori, tovagliato ecc..
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto da soli in un anno (ormai manca davvero poco alle nozze) è stato ed è tuttora snervante perché continuano a saltar fuori cose cui non avevamo pensato (e dire che siamo due persone precise e metodiche). Mettici che per noi il disagio più grande è stato fare tutto con comodi 700km di distanza dai fornitori…tornassi indietro wp tutta la vita.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi pensa che la WP non realizzi le idee degli sposi ma le sue non sa cosa fa la WP… se hai il dubbio perché non provi a sentirne una per capire in cosa consista il suo lavoro, vedi il preventivo e poi decidi… Io come ho già detto sono a favore però bisogna capire bene cosa significa avere una wedding planner perché in molti pensano “vogliamo fare tutto da soli” beh vi garantisco che anche con la WP farete tutto da soli… ma i giorni prima del matrimonio e in quel giorno stesso voi non sarete onnipresenti e da qualcuno dovrete farvi aiutare se non è la WP qualcun altro dovrà essere se volete che tutto vada esattamente come avete sempre desiderato
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2022 Vicenza
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei il fai da te. Noi ci sposiamo a inizio settembre 2022 e avendo tempo a disposizione davanti a noi, abbiamo già pensato a tutto (in primis abbiamo prenotato la location e la chiesa). Per dirti abbiamo già anche deciso le bomboniere e i regali che faremo ai testimoni e ai genitori. Abbiamo già scelto i colori dei fiori. Abbiamo già scelto i vestiti, la musica ecc. Organizzandosi per tempo si riesce benissimo a fare tutto da soli! Quindi se voi vi sposate a settembre 2023, a mio parere, riuscireste benissimo anche voi ad organizzare il tutto! 🤗 se avete le idee chiare su ciò che volete fare sarà più semplice, ma se al momento avete qualche dubbio su qualche dettaglio per esempio, avete anche tanto tempo per farvi venire idee, per cercare le cose che più fanno al caso vostro. In più, penso che poi alla fine ci sia anche una bella differenza dal punto di vista economico, ma questo non lo so in realtà, perchè io non ho contattato nessun wedding planner, quindi vado per “sentito dire”. 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Genova
    Balzarini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto completamente soli in 2 mesi e mezzo e non è stato stressante ma divertente
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 24giugno dell' anno prossimo e stiamo organizzando tutto io e il mio futuro marito.... È impegnativo si ma alla fine ti sposi una volta sola e io se devo essere sincera mi sto divertendo da pazzi!!!! Sono ricordo ed emozioni che porterò sempre nel cuore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2022. Abitiamo in Liguria ma abbiamo deciso di sposarci in Piemonte circondati dai vigneti. Non abbiamo optato per un wedding planner ma ci stiamo facendo aiutare da una ditta che organizza eventi. 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione