ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...
Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...
Visualizza messaggio citato
Purtroppo molto spesso si crede che avere una wedding planner significhi delegare tutto e non partecipare all'organizzazione del matrimonio. Cosa assolutamente non vera.
Wedding planner tutta la vita..i soldi meglio spesi..per me se si ha la disponibilità economica è follia, il giorno delle nozze, doversi preoccupare dell'allestimento e della riuscita di tutto. Anche perché una cosa non esclude l'altra..noi abbiamo avuto la wedding planner che ha allestito il tableau,la confettata, ha coordinato i vari fornitori, spostato i fiori finita la cerimonia nella zona della cena..mentre i menù,le partecipazioni,le bomboniere li abbiamo creati noi. Ma il giorno del matrimonio non dover pensare a nulla se non goderci il giorno delle nozze sapendo che penserà a tutto lei non ha prezzo
Super Sposa
Settembre 2022
Perugia
Katia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sto facendo tutto io.mi diverto.tanto abbiamo ancora tempo
Wedding planner tutta la vita! Zero stress e sto risparmiando una barca di soldi. Conosce i fornitori giusti con cui fa squadra e mi evita un sacco di rotture. Ormai mancano pochi mesi alle nozze e dal punto di vista organizzativo mi sento tranquillissima!
Wedding Planner tutta la vita , pensa a tutto lei lasciandoti lo spazio di fare tutto come vuoi te . Conosce i fornitori con cui ha già lavorato e io sto risparmiando molto così . In più quel giorno lei e la collaboratrice avranno tutto sotto controllo senza a stare a delegare a mamme, sorelle e amiche che si devono godere la festa e non fare le organizzatrici. Il costo della Wedding Planner non é così alto come si pensi e ti aiuterà a rispettare il budget che ti decidi .
Ciao Diana, abbiamo preferito organizzare tutto noi... Anche se so che... Tra me e il mio fidanzato entrambi impegnati ed io spesso fuori x lavoro .. Sarà un impresa ardua!!!!
Wedding planner! Soprattutto se entrambi lavorate 8h o più al giorno! Anche a muoversi per tempo con l'organizzazione c'è sempre qualcosa che il giorno delle nozze può andare storto... Esponente le vostre idee, anche quelle più folli, e wp ti aiuta a realizzarle senza il minimo sforzo... se sei una maniaca del controllo ti aiuta a organizzare al meglio, gestire il tempo e lo stress, gli appuntamenti...ma soprattutto il giorno del matrimonio non dovrai pensare a nulla!
Io mi sposo a maggio 2023 Stiamo già organizzando , faremo tutto noi 🥰 abbiamo valutato wedding planerà ma vogliamo che dalla cosa più importante al dettaglio piu piccolo sia frutto delle nostre idee Anche perché hai tantissimo tempo per poter fare da sola 😊
Se tornassi indietro e avessi più tempo prenderei la Wedding Planner senza dubbi ; la Wedding ti segue e cura ogni aspetto della cerimonia e dell’allestimento, è una figura che ti sostiene nel cammino e ti assicuro che di cose di cui occuparsi ce ne sono tantissime . Oltretutto è la la regista del matrimonio e sarà fondamentale in quella giornata per coordinare ospiti, fornitori e dare a tutti le giuste indicazioni . Assolutamente si alla Wedding Planner
So che è una minoranza, ma purtroppo molti parlano perché non sanno o perché pensano che la wp sia solo una spesa inutile, quando non è assolutamente così! Innanzitutto hai la garanzia che le nozze vadano esattamente come avete pianificato e senza brutte sorprese (da non sottovalutare) inoltre non è vero che è una perdita di denaro, perché le wp ti fanno comunque risparmiare sui fornitori!!! Quindi alla fine, non avrai nemmeno risparmiato, ma per una piccola differenza di prezzo, hai un servizio impeccabile e originale. Ovvio che hai parecchio tempo per organizzare tutto da sola, ma se hai un lavoro che ti impegna le giornate h24, la wp è l’unica soluzione decente.
Sinceramente? Vedo il wedding planner come una spesa inutile e superflua, se hai soldi da spendere, poco tempo, idee particolari ed impegnative da realizzare e ti vuoi fidare di qualcuno liberissima di usufruire di questo servizio (io ammetto che non so se riuscirei a fidarmi ciecamente di qualcuno che mi conosce a malapena e probabilmente non sa interpretare al 100% i miei gusti). Ma tu hai tempo fino al 2023, hai parecchio tempo a disposizione per trovare autonomamente i fornitori, secondo me potresti farne a meno, soprattutto se a te piace organizzare. Non ci vuole tanto, devi solo metterti lì e cercare i fornitori che ti ispirano, questa applicazione fornisce un enorme aiuto in questo senso. Noi abbiamo organizzato da soli tutto in circa 3 mesi e a distanza (fatto tutto molto semplice e basilare, ma comunque un matrimonio in piena regola con un centinaio di invitati, non una cosa in piccolissimo) e non è servito nessun wedding planner. 😉
Hai tempo per organizzare tutto benissimo e con calma quindi ti consiglio vivamente di fare da te, vi divertite un sacco tu ed il tuo fm
Sposa Principiante
Settembre 2023
Trento
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il matrimonio me lo organizzeró io, con largo anticipo in modo da non dare in escandescenza però io. Sogno di fare la wedding planner (ora sono insegnante) , ho avuto modo di avere un colloquio non andato poi a buon fine causa covid e ho avuto piccoli segreti riguardo il mestiere. Si può fare, si può fare e sarà bellissimo! Naturalmente insieme a futuro marito, mamma, zia e cugine
Se hai tanto tempo da dedicare consiglio il fai da te, se non hai tempo wedding planner.. in entrambi i casi l’importante è che tutto sia pensato nel dettaglio 😍 in bocca al lupo!
La struttura che abbiamo scelto mette a disposizioni 3 wedding planner senza costi aggiuntivi. Ed è molto rassicurante poter contare su persone che organizzano matrimonio per lavoro e che quindi ti aiutano a scegliere quando hai dei dubbi.
Io preferisco il fai da te anche se é impegnativo, ma la soddisfazione che hai il giorno del matrimonio non ha eguali ...ho avuto la fortuna di trovare la proprietaria della villa che era una designer e lei stessa si occupava degli allestimenti quindi invece di scegliere 5 fornitori mi sono affidata a lei e alla sua arte e per me é stato più semplice .
In tanti mi avevano consigliato una wedding planner, ma alla fine organizzare da sé é tutta un'altra cosa. A mio parere ti godi molto di più l'esperienza del matrimonio 😍
Noi ci siamo rivolti a una wedding planner e ne siamo molto felici. La cosa che penso sia importante sottolineare è che, anche con un/a WP, SCEGLI TUTTO TU, nessuno ti mette in testa idee non tue (e anzi, personalmente preferisco l'appoggio di una figura professionale che sa quel che fa, come accompagnarmi e come realizzare al meglio le mie idee, valutanto e verificando fattibilità e bravura dei fornitori, e senza l'impiccio di parenti e amici ), sempre ovviamente con la premessa di avere questa possibilità di scelta. Detto questo dico anche che faremo noi le partecipazioni, le grafiche ed anche alcuni allestimenti (siamo entrambi progettisti e il mio futuro marito si occupa anche di grafica). Il forte aiuto è anche nel tenere sotto controllo il budget (sinceramente secondo me non abbiamo pagato assolutamente tanto il servizio WP, considerando che è un lavoro che durerà alcuni mesi, oltre all'assistenza nel giorno del matrimonio). Diciamo anche che, volendo un matrimonio particolare e un po' movimentato, l'aiuto sarà per noi fondamentale anche durante la festa...Secondo me dipende anche un po' da cosa volete fare, c'è da dire che voi avete anche molto tempo a disposizione!
Noi stiamo organizzando autonomamente il matrimonio, sia per questioni di budget, sia perchè è bello girare insieme per scegliere le cose che ci piacciono di più! Con tempo, un po' di organizzazione e pazienza, può rivelarsi un' esperienza piacevole!
Consiglio il wedding planner per non essere troppo stressata. questo non toglie che puoi sempre aggiungere qualche tocco personale. Magari puoi cimentarti in qualche progetto dai da te, come per esempio un tavolo con delle macchine foto grafiche usa e getta per gli ospiti da inserire in un album decorato da te!!