Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Sposa Abituale Febbraio 2024 Ravenna

Wedding planner o organizzazione fai da te?

Daiana, il 3 Novembre 2021 alle 15:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 149

ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...
Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2023 e in teoria avrei voluto organizzare tutto io ma molta gente mi ha consigliato un wedding planner visto l'impegno e la difficoltà nell'organizzare il tutto... premetto che non ho ancora scelto nulla e non saprei neanche da dove cominciare...

149 Risposte

• L
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidi a gusto tuo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E molto meglio e non hai una cosa vista e rivista e sarà fatto tutto su tua scelta e con i tuoi particolari
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Matera
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proveremo ad organizzare noi, anche se non è semplicissimo 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di risparmiare i soldi del wedding planner e di divertirci ad organizzare insieme il nostro matrimonio. Siamo partiti dalla scelta delle cose che occorre fermare con più anticipo (chiesa, location e fotografo) per poi passare a fiori, bomboniere, partecipazioni e quant'altro. Un grande aiuto l'ho ricevuto dalle nostre famiglie, in specie da mia madre e da mia cognata che si è sposata circa 8 anni fa, oltre che da un'amica nonchè testimone che si è sposata giusto l'anno scorso. Inoltre ho consultato spesso l'organizer che trovi sul tuo profilo di matrimonio.com che è davvero ben fatto. Io ti consiglierei, visto l'anticipo, di provare da sola a organizzare il matrimonio, senza ansia ma intendendolo come un momento vostro dove portare in vita finalmente il sogno di una vita insieme ed una giornata che avrete senz'altro immaginato innumerevoli volte anche nel più minimo dettaglio.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente organizzazione fai da te! Noi non possiamo permetterci una wedding planner e amiamo fare le cose da noi ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Novara
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Novara
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzo tutto da sola così tutti avranno l’effetto sorpresa.. sappiamo solo io e lo sposo
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato fai da te, ma molto dipende dal budget che hai e dalla particolarità che vuoi dare al tuo evento. Mia cognata ha chiamato una wp ma perche lavora tantissimo e ha molti soldi da potersela permettere. Considera che anche quella, oltre tutto il resto ha un costo: devi pagare comunque fornitori, ristorante, probabilmente anche lei sarà al tuo ricevimento quindi anche il suo costo a persona e la sua quota. Io lo stavo organizzando da sola, avendo un lavoro part-time e avendo le idee chiare su cosa volere e cosa fare... Ma dipende dalle tue personali esigenze. Molti sbattimenti te li leva, ma a volte tendono a depersonalizzare i matrimoni altrui, o almeno così mi hanno detto alcuni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo senza wedding planner

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando da sola e non ho nessuna difficoltà, anzi! Mi sembra tutto così semplice! Mi vengono idee e penso che quel giorno sentirò davvero mio tutto quanto!
    Chi mi diceva che era impazzita,onestamente non ho trovato la stessa difficoltà..e anche io ho davvero poco tempo durante il giorno per mettermi lì!
    Il trucco é idee chiare e allora il gioco é fatto..dopo si aggiusta solo!In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio che farai fai da te .. non ti conviene io sto facendo tutto da sola
    • Rispondi
  • Paola
    Sposo Abituale Agosto 2022 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daiana noi assolutamente organizzazione fai da te il mio compagno ha scaricato subito l'app matrimonio.com e ci ha dato tante dritte siamo partiti dalla location, chiesa, fotografo, macchina , fioraio, bloccato il parrucchiere e la truccatrice, poi le bomboniere e tutto il materiale per fare le partecipazioni e i segnaposti che abbiamo fatto noi. Io ho trovato e bloccato anche il vestito e manca di andare solo a vedere le fedi . Noi ci sposiamo agosto 2022 a luglio 2021 abbiamo cominciato ad organizzare anche se tutte queste cose le abbiamo fatte in 3 mesi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2023 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un buon allestitore/allestitrice sono arrivata alla conclusione che la wedding è una spesa superflua
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No wedding planner hai tanto tempo x organizzare il tuo matrimonio, io e mio marito ci abbiamo messo 8 mesi ed è stato perfetto

Risparmia quei soldi x altre cosine
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te assolutamente se si vuole soendere meno
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo praticamente tutto da me, ma la location dove mi sposerò ha il servizio Wedding incluso e sposandomi fuori dalla mia regione, mi affiderò a lei per le cose come fiori bomboniere capelli trucco
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al contrario di quel che si pensi con la wp si sceglie comunque in autonomia perché il grosso del suo lavoro è consigliarti fornitori in linea con le tue esigenze e magari sconsigliati quelli con cui ha avuto problemi in passato. Premetto che ho preso una wp principalmente per la giornata delle nozze perché il luogo della cerimonia è particolare con le regole ma comunque visto che mi costava veramente poco di più l’ho assunta con il pacchetto completo. Ma comunque Il divertimento dì cercarmi anche i fornitori da sola c’è l’ho perché anche io sono perfezionista ma se ho qualche dubbio o qualche bisogno mi risponde in un attimo 🤣. In più essendo il primo matrimonio fa comodo essere guidati nelle priorità e non perdersi nelle mille idee e nei mille fornitori. Tanto per concludere organizzare il matrimonio da sole è più che fattibile e possono venire anche matrimoni che sembrano organizzati da professionisti, con una wp è solo più semplice.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nego che una wp mi sarebbe davvero tanto di aiuto, perché vivo in una regione e mi sposo in un'altra. D'altro canto peró ho la mania del controllo e già da ora le mie amiche mi prendano in giro dicendo che sarò "l'unica sposa che la mattina del matrimonio, con i becchi d'oca in testa e la vestaglia va a controllare che la mise en place sia corretta" (faremo tutto in location, anche la preparazione) 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo di tante di voi che non vogliono la wedding planner xke preferiscono scegliere da sole tutto..giusto x dire, con la wedding planner le scelte le faccio comunque sempre io! Lei mi segue nei vari passaggi e mi sottopone i fornitori che più sono in linea con le mie idee, ma non sceglie niente al posto nostro! Sono convinta che chi ha la passione, il tempo, e la pazienza, può benissimo fare tutto da sola..è che la wedding planner non è certo fondamentale! È vero anche che non è una spesa bassissima ma sicuramente niente ha a che fare con le scelte che vengono fatte..scusate ma ci tenevo a dirlo! 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito farmi seguire da una wedding planner perché credo che solo un’esperta ha le conoscenze e l’esperienza, per permettermi di realizzare tutto, esattamente come ce l’ho in testa! E poi allevia tanto stress, senza contare l’aspetto burocratico che io detesto!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno stiamo provvedendo a tutto da soli
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sto organizzando da sola con l aiuto del mio compagno, lo trovo più bello senza contare i soldi che risparmio 😅😅
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te 🥰
    • Rispondi
  • Fefferika
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Fefferika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono per il wedding Planner. Non so da dove iniziare, ma farò affidamento sull'aiuto di amici e parenti 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo te sai come rendere unico il tuo giorno🤗🤗
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Abituale Settembre 2022 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto organizzando da sola,con aiuto di amiche
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Agosto 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle cose più belle scegliere i dettagli del proprio giorno
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'organizzare da TE, da VOI , vedrai che carica .. ti stupirai di te stessa 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2022 e abbiamo iniziato ad organizzare a inizio di questo settembre.. praticamente 9 mesi prima! All inizio è normale essere un po’ nel pallone, ma una volta che prenoti location e chiesa è tutto abbastanza in discesa Smiley smile L’unica cosa che mi ha rubato più tempo di quanto immaginassi è stato il fotografo. Ho mandato tante di quelle richieste di preventivi che poi quando hanno cominciato a rispondermi tutti volevo annullare tutto il matrimonio da quanto ero confusa ahahah 🤣 A parte questo devo dire che sta filando tutto liscio ed è anche piuttosto divertente e soddisfacente organizzarsi tutto da soli Smiley smile Un ringraziamento speciale va a questo sito che mi sta aiutando moltissimo, sia con la sezione dei fornitori, sia leggendo tutte le sposine della community 🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Maggio 2022 Vercelli
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo noi, siamo in alto mare e ci sposiamo il 21 maggio 2021... quindi direi che sei super in tempo 😉
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Abituale Febbraio 2024 Ravenna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo grazie mille per tutto.. adesso con calma ci andrò dietro...
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dalla location e da lì ,chiesa, fotografo, fioraio e parrucchiera/estetista .. per quando riguarda alla wedding a noi la location l'ha messa a disposizione e ho accettato più per quel giorno che baderà a gli ospiti e che vada tutto perfetto. Però io sceglierò il tutto
    Sposa 2022
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione