Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze

Wedding planner: si o no?

Chiara, il 8 Maggio 2023 alle 14:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato

Ciao a tutte/i ragazze/i,

voi cosa ne pensate del servizio wedding planner? io sono tentata di prendere qualcuno che mi possa gestire l'evento solo il giorno stesso, considerando che ormai manca un mese e mezzo e abbiamo già fatto tutto noi.

Fatemi sapere cosa ne pensate, help me!

no

66%

118 voti

si

21%

38 voti

solo il giorno stesso

13%

23 voti

28 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 10 Maggio 2023 alle 22:26
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli ho sbagliato … ho messo no ma volevo dire si!! Io ce l’ho 😀😀mi aiuta tanto e sono contenta di averla 😀
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia soggettivo! Per noi si sta rivelando la scelta migliore che potessimo fare... abbiamo trovato una vera professionista attenta è sempre disponibile e ci ha reso questi mesi che portano al matrimonio davvero molto più semplici! In più lavorando praticamente sempre avrei avuto davvero difficoltà ad organizzare il tutto! In più sapendo che sarà lei a gestire il tutto il giorno del matrimonio, se ci fossero problemi o coordinare il tutto... mi fa tirare un sospiro di sollievo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho presa ed è stato un grande aiuto😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti, grazie Roberta! penso proprio farò così!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prendere una wp per il solo coordinamento della giornata è un'idea favolosa perché ti toglie l'ansia e ti risolve molti problemi e tu devi pensare solo ha goderti la giornata 😉
    • Rispondi
  • Ceren
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Ceren ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io ho votato solo il giorno stesso perché la location che abbiamo affitto già ha un event coordinator con tanta esperienza e secondo me è bello avere qualcuno che gestisca i fornitori quel giorno mentre io mi occupo di me stessa e i miei ospiti poi anche adesso mi risponde tutte le domande sull’organizzazione. Per quanto riguarda wedding planner invece per me no, come voi anche noi abbiamo fatto tutto noi, io mi sento capace di fare la mia ricerca e fare il confronto tra le scelte possibili, per me wedding planner sarebbe qualcuno in più da gestire. Però è anche questione di avere il tempo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu salva la vita
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nel caso del matrimonio si occupa appunto di questo specifico evento..
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capito, ero curiosa di capire se questa persona solitamente cura gli spettacoli in generale E i matrimoni o fa solo matrimoni Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mondo dello spettacolo è quello che cura le scalette… nel matrimonio può curare la giornata è i vari step…
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa l'ignoranza ma in che senso un direttore di produzione? nel senso che di solito si occupa di coordinare spettacoli?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tutto da soli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne hai bisogno secondo me. La wedding ti segue dall’inizio e ti cura l’evento in generale…per me è una spesa un po’ inutile avendo fatto tutto da soli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Apposto, grazie per la tua risposta.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia risposta è cmq no, non lo ritengo necessario. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Caterina, se leggi bene il mio post in realtà anche io ho sottolineato che ho organizzato tutto io e che sono indecisa se prenderla solo per coordinare il giorno stesso Smiley smile
    Ormai manca un mese e mezzo, non ne abbiamo bisogno per l'organizzazione, ma solo per il coordinamento per non avere beghe quel giorno.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così bello organizzare il proprio matrimonio che non delegherei mai nessuno a farlo 😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    WP siiii.... Noi lo avremo e ci st aiutano tantissimo e in più si è creato un bel rapporto d'amicizia
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no.. nel nostro caso abbiamo preso un service esterno che si occuperà della parte tecnica della musica e ci sarà un direttore di produzione che scandirà i momenti dell’evento. Per il resto ho sempre visto occuparsi i proprietari della location.. basta accordarsi prima credo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo e finiremo di fare tutto da soli, ma secondo me se hai le disponibilità economiche una wedding planner non è niente male Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo no xkè nn so sinceramente il giorno del evento a cosa serve avere una persona li che organizza 😅😅😅 prima sto facendo tutto da sola quindi x me e no 😁
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato 'solo il giorno stesso', e forse piu' che Wedding Planner a esser pignoli dovrei parlare di 'Wedding Coordinator', che è una figura che si occupa piu' che altro di gestire le tempistiche e risolvere eventuali problemi durante l'evento permettendoti di godere della tua giornata.
    L'ultimo mese prima delle nozze ho collaborato (inizialmente non ero tanto convinta, poi ho cambiato idea) con la WP interna del ristorante, e posso dire che il giorno delle nozze mi è spiaciuto non averla ingaggiata anche per la cerimonia perché sicuramente avrebbe potuto gestire un sacco di questioni di coordinamento che invece hanno dovuto accollarsi le nostre famiglie. Ecco devo dire che ho avuto la fortuna di trovare una persona davvero deliziosa che mi ha seguito passo passo durante il ricevimento, coordinando i tempi tra cucina e dj, eventuali problemi logistici... si è sentita la differenza insomma!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, abbiamo un evento piccolino (30/40 persone al massimo), quindi facciamo noi
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dovuti affidare ad un WP perché viviamo all'estero e ci sposeremo in Italia ma ho votato no per come ci stiamo trovando. Il primo WP, "amico" di famiglio del FM, ci ha fregato 500€ e in 8 mesi di ingaggio ha fatto nulla, a parte fregarci i soldi. Scaricato quello ci siamo affidati ad un'altra WP, ha fatto qualcosina, proprio poco, le scrivo i messaggi e non mi risponde, chiamo e, se risponde, taglia corto e pare seccata... Soldi sprecati e basta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è molto soggettivo. Io sono a casa per scrivere la mia tesi di laurea, quindi ho avuto tanto tempo a disposizione per poter organizzare tutto, in più, la mia location ha uno staff che si occupa degli eventi, quindi quel giorno ci saranno loro a coordinare il tutto e non ho quindi avuto bisogno di nessuno.

    Però immagino, che per chi sia molto impegnato con il lavoro, chi magari si sposa fuori regione e non ha modo di controllare certi aspetti o anche per chi non è pratico o non ama dedicarsi a queste cose, sia fondamentale.

    Per quel giorno, non avessi avuto la nostra responsabile in location, avrei sicuramente cercato qualcuno che potesse coordinare e incastrare tutti gli orari e i momenti al meglio

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio avrei voluto wp dal giorno 0, perché stiamo organizzando a distanza, ma poi man mano che abbiamo sistemato le cose mi sono resa conto che forse forse è andata bene così 😊 il coordinamento mi stuzzica la fantasia (tendo a voler controllare tutto), ma sto scegliendo dei veri professionisti come fornitori, e mi hanno anticipato che non sempre una figura esterna semplifica le cose, quindi sto rinunciando all’idea 😊 comunque se non sei tranquilla al 100% che i tuoi fornitori siano in grado di gestire problemi vari ed eventuali il coordinamento secondo me ci sta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a votare 🤣 volevo votare no... Secondo me non serve, ma se te lo puoi permettere e vuoi stare più tranquilla quel giorno prendila..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non ci siamo affidati alla wedding e non ci affideremo neppure alla event planner

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione