Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabina
Sposa Abituale Aprile 2025 Bari

Wedding Planner si o no?

Sabina, il 3 Giugno 2023 alle 22:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte, io e il mio ragazzo stiamo iniziando ad organizzare il nostro giorno. Abitiamo al nord ma siamo originari del sud e quindi ci sposeremo in Puglia, la mia terra natia. Secondo voi, considerando che dovremmo organizzare tutto a distanza, la figura di una Wedding Planner potrebbe esserci utile anche se abbiamo già le idee molto chiare?

21 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Luglio 2023 alle 23:34
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una WP vi sarebbe di grande aiuto. Non solo vi aiuterà a sviluppare tutte le idee che avete, ma vi eviterà molti passaggi complicato per chi deve organizzare un matrimonio a distanza! 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso secondo me sí, noi facendolo vicino a casa ci arrangiamo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nel tuo caso si… noi abbiamo evitato di metterla. Certo è più stressante ma già le spese sono tante
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo all estero e ci sposeremo a Roma nella città del mio futuro marito e non ho preso wedding planner, sto facendo tutto io. Ovviamente ci siamo dati più tempo e ho pianificato tutto sulla base dei viaggi anche che abbiamo fatto per visitare location etc etc . Ho anche chiesto alla location dove faremo la cerimonia e il pranzo se servisse una wedding planner esterna dal momento che io non sono in loco e mi è stato detto di no. Ci sposiamo ad aprile 2024 e considera che le ferie di quest anno sono tutte state usate tutte per L organizzazione , è un sacrificio ma io ho preferito così visto che la wedding planner comunque ha un costo aggiuntivo.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no ...sono io la wedding planner di me stessa, ho scelto tutto e fatto bomboniere fai da te
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà abbiamo anche più di un anno. La proposta è arrivata un paio di settimane fa e a fine mese che siamo in ferie scenderemo a vedere le sale e a bloccare la data e siccome nel 2024 siamo un po' impicciati per altre questioni, avevamo pensato alla primavera del 2025 per non metterci ulteriori ansie.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con un anno di tempo potete riuscite ad organizzare tutto voi senza wedding planner 😉

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabina, personalmente stiamo facendo tutto da soli ma la situazione è molto diversa perchè noi abitiamo nel posto in cui ci sposiamo, forse nella tua situazione sarebbe davvero utile Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si... Noi lo abbiamo e ci sta aiutando tantissimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, presente! Anche io mi sposerò giù, perché giù ho tutto, giù per me è vita! Ma lavoro in Lombardia. Io non ho assunto alcuna WP, sto facendo tutto da sola, con il supporto di mia madre e sta andando tutto molto bene. Devi avere tanta pazienza perché dovrai gestire tutto da su, chiedere più preventivi possibili e avere una buona capacità di controllo. Ma credimi, è iper fattibile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo presa - e devo dire i soldi meglio spesi!!!! Ovviamente non prendere la prima che trovi che ti magari ti chiedere 400 euro tutto - ecco no - la WP è un lavoro e come tale va pagato - però fidati che ti aiuta tanto tanto - e tu puoi pensare a goderti i preparativi..
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io del Veneto, quanti l'avete pagata se posso chiedere per curiosità
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in Veneto ma abitiamo a bologna. Ho ingaggiato una wp ed è stata una manna dal cielo, nonostante tutte le scelte le abbiamo prese noi, lei ci ha organizzato le visite fornitori negli stessi giorni per incastrarli al meglio e fare già lei una cernita dei migliori in base alle nostre idee, qualità e budget.
    Il giorno delle nozze e i giorni prima si è sbattuta lei per coordinare i fornitori e noi siamo stati sempre tranquilli.
    Budget rispettato al centesimo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli nonostante ci sposiamo a Rimini e viviamo a Milano .. situazione simile alla vostra insomma 🤩 ma abbiamo optato per non avere la wedding planner
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente WP, porta solo ulteriori casini. Noi dall'UK stiamo organizzando in Sicilia, il primo WP ingaggiato non ha fatto nulla per 6 mesi a parte fregarci i soldi. Licenziato. La seconda WP all'inizio era disponibile e gentile, presa la caparra è praticamente sparita pure lei... Siamo sconcertati dall'assoluta mancanza di professionalità
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo organizzando un matrimonio a distanza è non abbiamo preso nessuna che ci organza il tutto, facciamo tutto noi!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabina,
    Noi ci sposiamo in Puglia, io sono pugliese e il mio lui è greco. Noi anche abbiamo dovuto organizzare tutto a distanza, dall'Inghilterra ed abbiamo ingaggiato una wedding planner.
    Io consiglio di ingaggiare un WP soprattutto se non si hanno agganci dove vuoi sposarti, perché altrimenti diventa un incubo dover incontrare 10 fotografi per i preventivi, 10 fioristi, 10 dj ecc tutti in 2-3 giorni quando potete permettervi di scendere nella città dove ci sposare. Credetemi che spesso non fanno preventivi per telefono...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo organizzato tutto da New York e ci siamo sposati in Calabria, in un comune diverso da quello d'origine. In piu' mio marito non e' calabrese.

    Senza wedding planner si puo' fare, ovviamente e' tanto stressante, specie se lavorate full time tutti e due.

    Ci sono i fornitori da scegliere, gli invitati ai quali star dietro, la burocrazia, gli imprevisti.

    Con il senno di poi, se potete permettervelo, io consiglierei di prenderla.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Germania e mi sposo in Calabria e ho la wedding planner. Io ho scelto tutti i fornitori che piacevano a me è lei ora si occupa di gestire le tempistiche.lei mi confezionerà le bomboniere, mi sistemerà i libri etti in chiesa, guiderà gli ospiti alla cerimonia. Insomma toglie a noi sposi tutto lo stress 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ce la avrò ed in molti fornitori me l'hanno addirittura sconsigliata. Secondo me dipende dalle capacità organizzative di ognuno e dalla capacità di tenere a bada l'ansia

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente direi di no. Noi dal Piemonte alla Puglia, cambiando anche data, stiamo facendo tutto da soli e stiamo rispettando le nostre scelte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione