Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti

Wedding planner si o no??

Maddalena, il 29 Agosto 2017 alle 19:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutte future sposine questi giorni sono nel pallone completo!!Credevo di potercela fare tutto dasola ad organizzarmi il matrimonio invece dopo di ieri sono crollata moralmente!!Avevo già tutto in mente di come avrei desiderato il giorno del mio si invece ieri ho avuto l'appuntamento con il...
Ciao a tutte future sposine questi giorni sono nel pallone completo!!Credevo di potercela fare tutto dasola ad organizzarmi il matrimonio invece dopo di ieri sono crollata moralmente!!Avevo già tutto in mente di come avrei desiderato il giorno del mio si invece ieri ho avuto l'appuntamento con il ristorante che desideravo ma a malincuore ho dovuto scartarlo perchè loro non ospitano matrimoni con un numero inferiore ai 130 invitati nel fine settimana e non riesco a tri se ne uno che mi piaccia così tanto a quei livelli...così ho deciso di rivolgermi ad una wedding Planet che magari possa aiutarmi un pò nel Tutto!!Voi che dite utile non utile e soprattutto su quanto si aggirano i prezzi??

53 Risposte

• Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la wedding planer è compresa nella location. Io personalmente ne farei a meno x tutto il resto in 3 settimane durante le ferie estive ho bloccato location, prenotato chiesa e trovato il gruppo musicale. Premetto noi viviamo fuori quindi.... Se posso farcela io !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci sara' data come supporto stesso dalla villa x organizzare il ricevimento in maniera perfetta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me mancano 10 mesi.. in un mese ho fermato chiesa abito bomboniere sto facendo partecipazioni ecc.. e la location.. per quella ne abbiamo viste molte.Non demoralizzarti! Riuscirai a fare tutto anche senza! Personalmente preferisco risparmiare sulla wedding p. Poi è soggettivo😘
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi mancano 11 mesi speriamo di fare così anche noi..😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credevo di non farcela di perdere pezzi o altro. Mi seccava però dare una somma così per un servizio. Allora un mix di camomilla e caffè (in modo da equilibrare calma e vitalià Smiley xd ) e sono partita in quarta. Fatto tutto noi facendoci aiutare da amici e genitori quando arrivava lo sconforto. Risultato ci sposiamo il 23/09 e ci stiamo godendo l'attesa senza fare nulla perchè è già tutto pronto. L'organizzazione è iniziata 1 anno prima Smiley smile

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora credo proprio che dovrò rinunciare..magari si ti aiutano nell'organizzazione,nelle scelte ecc...ma il costo è un pò troppo elevato e ci si potrebbero fare tante altre cose con quei soldi!!Tu ringrazio comunque della risposta 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i prezzi, dipende dal periodo in cui ti sposi, se è molto quotato, costerà di più.E fai attenzione che siano professionisti con esperienza e non wp dell'ultimo minuto che magari hanno fatto il corso con groupon 😉La nostra ha chiesto 1300€ ma perché ci sposiamo in bassa stagione.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva le wedding planner!Anche noi abbiamo ingaggiato una wp e non è vero che non ti godi i preparativi del matrimonio!Ti aiuterà sicuramente a scegliere la location dei tuoi sogni, magari ti porterà a vedere delle location che nemmeno sapevi dell'esistenza!Ti faciliterà nelle scelte e ti divertirai lo stesso, senza troppi sbattimenti e preoccupazioni, ti consiglierà con la sua professionalità, ma poi sarai tu a scegliere secondo i tuoi gusti.E soprattutto il tuo gran giorno, penserà a tutto lei, tu e i tuoi parenti e da mici più stretti starete tranquillo perché ci sarà un registra a coordinare il vostro sogno e voi non dovrete preoccurvi di nulla!!!Ecco a cosa serve la wp.Io non conosco location nella mie zone, ho spiegato i miei gusti alla wp, cosa mi piace e cosa assolutamente non mi piace, lei farà un elenco di location adatte per la stagione autunnale (che ci sia riscaldamento adeguato, cosa non facile perché al mio fm non piacciono come location il classico ristorante o peggio ancora albergo, ma residenze storiche), fisserà gli appuntamenti ed andremo a visitarle
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il catering costa sempre di più perché oltre a pagare loro devi appunto pagare la location, io ti direi di scrivere ad altre location chiedendo se è possibile fare un menù con il vostro prezzo, magari qualcuna nonostante abbia i prezzi più alti vi viene incontro, e poi andate a vederla di persona, magari dalle foto non rende come vuoi, ma dal vivo cambi idea Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è lo sconforto iniziale quando non è come ti aspetti.. ma è questione di testa e organizzazione. aiutati con l app fai una lista di posti e manda mail a tutti per vedere disponibilità e prezzi indicativi.. quelli che ti piacciono di più li vai a vedere Smiley smile non andare in ansia.. secondo me è un'ottima figura quella del wedding planner ma ti perdi gran parte della preparazione e del divertimento.. poi son scelte personali eh 🙂 pensa che noi abbiamo girato tipo 15 location in 2 weekend per trovare quella che rientrasse nel budget senza essere troppo lontana ecc ecc non demoralizzarti!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso la wedding planner per la regia di quel giorno
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ho guardato e riguardato e riguardato ancora..non c'è niente che mi ispira...e certi hanno dei prezzi super esagerati che sono fuori dai nostri budget..non sò come fare!!!L'unica cosa che mi viene in mente è contattare um catering e vedere cosa mi propongono loro di location..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, perché non fai una cernita qui delle location e poi le vai a vedere?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti abbattere subito, lascia perdere la wedding.....prenditi un attimo di pausa e ricomincia la ricerca più agguerrita di prima, i preparativi renderanjo il sogno re

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può essere molto utile, però è un gran peccato perché la parte dell'organizzazione e dei preparativi è divertentissima e piacevole!! Le delusioni sono normali, basta non buttarsi giù (;
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un wp ti aiuta nell'organizzazione e nella gestione degli invitati durante la giornata, si occupa degli allestimenti e di coordinare i vari fornitori. Se è un bravo professionista, è una gran mano, se non lo è, una gran grana... detto ciò, se tu per prima non superi la delusione per la location "impossibile", cercando di essere più flessibile (rassegnati se non puoi avere una location per motivi oggettivi), onestamente non credo possa esserti utile un wp. Io non credo che non esista una location che ti possa entusiasmare quanto la prima, se non di più... basta avere fiducia e cercare. E non dimenticarsi che la riuscita della giornata non sarà la scenografia, ma l'allegria ed il clima di amore e gioa che ci sarà. Ci sono persone che festeggiano in pizzeria il loro matrimonio, ma lo ricorderanno per sempre come il giorno più bello della loro vita.
    • Rispondi
  • Yurenys
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Yurenys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto scartare una location per il numero de invitati cosi abbiamo parlato con il catering e hanno pensato loro a farci conoscere de i posti de accordo al nostro budget e #invitati la wending planer la abbiamo scartato per non spendere altri soldi,non credo sia inutile e solo questioni di quanto hoi spendere en piu per allestimento in villa ci pensano loro per le altre cose noi anche perche ce fa piascere
    • Rispondi
  • Marina👰🏻
    Sposa Saggia Settembre 2018 Salerno
    Marina👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo!! I preparativi sono bellissimi! Pensa anche io avevo un hotel dei sogni.. avevo sempre detto che il mio ricevimento si sarebbe tenuto li.. e invece?? Una delusione!! Abbiamo fatto il giro di altri hotel e alla fine ci siamo letteralmente innamorati di quello che poi abbiamo scelto! Non lo avrei mai pensato! Quindi.. armati di tanta pazienza e andate alla ricerca! Al mio Fm piaceva andare a fare i preventivi.. ogni volta ci offrivano aperitivi squisiti! Smiley laugh Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso capire il tuo stato d'animo, ma non devi demoralizzarti! Cerca di vivere questo periodo con il massimo entusiasmo, lasciando a casa l'ansia e l'avvilimento altrimenti avrai un ricordo negativo del periodo più bello per una sposa! Io fossi in te cercherei di spendere i soldi del wedding planner in altro, ma questo è solo il mio punto di vista! Un bel respiro e tanta pazienza 😃
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. massimo rispetto per come ti senti, ma io la trovo una spesa inutile.. e cosa piu importante, ti perdi tt il bello dei preparativi secondo me..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm scusate ma il cellulare ogni tanto mi perde i colpi..wedding planner e non Planet!!😏😏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione