Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti

Wedding planner si o no??

Maddalena, il 29 Agosto 2017 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao a tutte future sposine questi giorni sono nel pallone completo!!Credevo di potercela fare tutto dasola ad organizzarmi il matrimonio invece dopo di ieri sono crollata moralmente!!Avevo già tutto in mente di come avrei desiderato il giorno del mio si invece ieri ho avuto l'appuntamento con il ristorante che desideravo ma a malincuore ho dovuto scartarlo perchè loro non ospitano matrimoni con un numero inferiore ai 130 invitati nel fine settimana e non riesco a tri se ne uno che mi piaccia così tanto a quei livelli...così ho deciso di rivolgermi ad una wedding Planet che magari possa aiutarmi un pò nel Tutto!!Voi che dite utile non utile e soprattutto su quanto si aggirano i prezzi??

53 Risposte

Ultime attività da Elide, il 13 Settembre 2017 alle 16:49
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato una WP fantastica, ci affianca in tutta l'organizzazione senza essere invadente e lasciandoci decidere, lei propone e consiglia...e fino ad ora sta andando tutto alla grande!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro seguire in prima persona i preparativi! Quindi non usufruirò del wp!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la regia del giorno costa sui 500 ma avendola conosciuta in fiera faceva 250. Comunque in tutto ho pagato 600 euro con regia del giorno, confettata, tavolo cubano
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2018 Agrigento
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso sapere quanto hai pagato solo per quel giorno? Perché quasi quasi faccio così anch'io... almeno mi godo la festa tranquillamenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a giocare d'anticipo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato abbiamo appuntamento con il Villa Briccone..speriamo di concludere con una bella prenotazione!!😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo in settimana precisamente di lunedì così tt si riposano e sn energici xk hanno avuto la domenica di riposo tt i sabati era pieni e abbiamo deciso così in fine ke ristorante hai scelto?
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se posso esser sincera, noi abbiamo deciso di avvalerci della collaborazione di una WP, siamo nella fase delle decisioni importanti ed é una manna dal cielo...per nulla invadente, ascolta le nostre idee e richieste...da consigli mirati...siamo entrati subito in sintonia e si vede perché le sue proposte ci piacciono sempre...perché sono esattamente ciò che noi vorremmo...Se decidi di avvalerti di questa collaborazione deve esserci sintonia... io sono una maniaca dell'organizzazione...le mie amiche mi chiamano miss lista perché tutto deve sempre filare liscio..se sarei stata in grado di farcela senza di lei? Senz'altro...perché ho scelto lei? Perché voglio che vada tutto liscio e con lei sarà il giorno più bello della mia vita perché è una vera professionista.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara in effetti mettere questo topic mi è stato molto d aiuto perchè ho capito che la wp è un'aiuto valido ma per chi non può farne proprio a meno..noi possiamo farne a meno quindi la escludermo..poi se proprio ne avrò bisogno la ingaggierò solo per allestire Chiesa e location..!Il mio compagno è impegnatissimo con il lavoro è sta fuori 10/12 ore al giorno e in alcuni mesi dell'anno anch'io lavoro con lui e stò fuori le stesse ore quindi contiamo di anticiparci il più possibile adesso che anche lui stà a casa perchè poi ci è difficile!!Speriamo di riuscire a fare tutto!!🤞
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna sei stata gentilissima!!Alla fine ho deciso che non prenderò la wp voglio farmi tutto da me poi se mi servirà la prenderò più in là solo per l'allestimento della Chiesa e della location..!!Il problema è che dobbiamo quasi sicuramente cambiare la data e scegliere un giorno infrasettimanale perchè tutti i locali che ho contattato mi dicono che per il fine settimana non ospitano matrimoni con meno di 130 persone quindi anticiperemo credo di qualche giorno e lo faremo di un venerdì..ma l'importante è che coroneremo il nostro sogno e andremo a risparmiare anche qualcosina con la scelta dell'infrasettimanale😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me nn serve la wedding si prende solo soldi k potrebbero servirti organizzare il matrimonio è semplice nn è difficilissimo anzi è entusiasmante Vedi qst ville...https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/queen-hotel-romantic-house--e137980

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/queen-hotel-romantic-house--e137980

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/queen-hotel-romantic-house--e137980

https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/altamira-ristorante-hotel--e125613

https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/altamira-ristorante-hotel--e125613

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/castello-di-septe--e105216
    https://www.matrimonio.com/location-matrimoni

https://www.matrimonio.com/hotel-ricevimenti

Spero di esserti stata d'aiuto se qlk ti sia piaciuto e sia vicino casa tua le mie ultime due sn le mie preferite ma l ultima ke ti ho allegato e la mia preferita fammi sapere 😘
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maddalena,

sicuramente la Wedding Planner è utile perchè ti "smazza" un sacco di cose che a causa del lavoro, della vita privata e tutto, non riesci a fare tu.

Ha un costo ma secondo me è utile, almeno sei più rilassata! Puoi anche chiedere aiuto solo per certe cose! Ad esempio, io credo che la chiamerò per gli allestimenti del ristorante visto che vogliamo fare un matrimonio a tema, per gli addobbi floreali e per le bomboniere perchè su quei temi lì sono in alto mare!

ciao

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, mai sentito di una wp che lavori da sola, la mia nel gruppo ha anche una grafica che si sta occupando dei miei Save the Date
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le direttive... vabbè penso che sia logico avere un aiuto per quel giorno ammenochè non abbiano il dono dell'ubiquitàSmiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal servizio ke chiedi.. la mia é sola e non é x nulla improvvisata fidati
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le wp professioniste lavorano in equipe, non singolarmente, quelle sono le wp improvvisate.
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da sola.. Secondo me è molto più bello organizzare da soli.. È venuto tutto da sé.. Tranquilla è normale avere paura.. Ma questo forum mi ha aiutata tantissimo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è un'idea
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da oli secondo me ti.voncola.avere una wedding Planner per come sono fatta io non rriuscirei
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da soli e ce l'abbiamo fatta. L'idea di avere una Wedding planner ci faceva sentire legati. Da soli abbiamo potuto fare le cose a modo nostro rendendole anche più semplici senza spendere follie. Ma il tuo fm non ti aiuta?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! Ricordati xo ke se sta a casa nn puó stare ne in Chiesa ne in location a preparare tutto! Sicuramente dovrebbe avere minimo una collega con lei
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho organizzato tutto da sola, fornitori ecc ecc, avendo cmq tempo e conoscendone giá qualcuno! A lei ho chiesto solo l'allestimento tavoli e tableau, nn sará presente tutto il giorno, aspetta ke arrivo in location e va via!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile per me, io mi sto affidando ad una wedding planner. È molto precisa, mi sta aiutando a contenere il budget, è super competente e creativa. A me costa più o meno come un mese del mio stipendio, ma sono sempre più felice di averla scelta. Molte meno ansie. Magari chi è creativa e organizzata riesce a cavarsela da sola ma io e fm lavoriamo tutti e due fori dalla nostra città quindi torniamo tardi e usciamo presto, il suo aiuto per noi è indispensabile.
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima se non avessi avuto lei sarei impazzita i prezzi variano molto! Devi prima capire il carattere se ti piace o meno è poi scegli in base al costo! Vai dai 700€ ai 2/3000€! Ma l'aiuto maggiore in assoluto sarà proprio il giorno del matrimonio!! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una figura molto utile, ovviamente la professionalità va pagata il giusto prezzo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli per la wp son soldi ben spesi. Permettono di godersi tutta la parte bella dell'organizzazione delle nozze lasciando che disbrighi lei le "rogne". Inoltre sono professionisti ben preparati e con esperienza che conoscono già i pregi e i difetti dei fornitori, questo fa risparmiare un sacco di tempo e di soldi e migliora le probabilità di buona riuscita dell'evento.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che esistono! A me la wp, in collaborazione con delle grafiche con le quali lavora mi sta elaborando i save the date che manderò agli amici e parenti lontani per organizzarsi con il volo il giorno del matrimonio e mi sta già organizzando gli appuntamenti con fotografo e location. Io faccio i turni e non conoscendo i vari fornitori mi fa piacere che qualcuno si occupi di queste cose al posto mio
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascia, puoi provare a chiedere, alcune lo fanno, coordinano anche solo il wedding day, altre no, dipende da wp a wp
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, visto che tu sei già esperta di wp, è possibile richiedere il servizio alle wp solo per il giorno del matrimonio? Mi spiego meglio: io sono una persona abbastanza decisa e infatti ho bloccato già location, chiesa, parrucchiere, truccatrice, non avrò problemi a trovarmi da sola abito, partecipazioni, bomboniere ecc...vorrei xò una wp solo per il giorno del matrimonio che mibluberi di tutti i pensieri e si occupi degli allestimenti di casa, della chiesa e location (fiori, tavoli, confettata ecc). Per tua esperienza è possibile richiedere un servizio solo per questo?
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 80persone ed è gestibile da soli, fossimo 200 non credo...cmq mi piace un.sacco il fai da te!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wp ke ho contattato io é una ragazza fantastica energica e strapiena di idee! A me sta curando la parte del tableau, segnaposti e cavalieri (segnatavoli in termini tecnici) e inoltre mi sta dando tantissimi consigli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione