Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Maggio 2022 Pisa

Wedding planner si o no

Cristina, il 22 Giugno 2021 alle 12:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Buongiorno a tutte , vorrei avere dei consigli se prendere una wedding planner oppure no... Il mio futuro marito mancherà per 6 mesi per lavoro e a me toccherebbe preparare e organizzare tutto da sola, premetto che ho una bimba piccola di 8 mesi e lavoro, secondo voi una wedding planner può essere utile ? Ma soprattutto se avete avuto esperienze quanto potrebbe prendere ?

Wedding planner si o no

42%

73 voti

Preparazione matrimonio

58%

101 voti

18 Risposte

Ultime attività da Gaetana, il 27 Giugno 2021 alle 18:31
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo presa/o e considera che ci sposeremo a 1.300 chilometri di distanza rispetto a dove viviamo. Certo, organizzare tutto non è stato semplice, ma alla fine ci stiamo riuscendo e ormai manca davvero poco.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Maggio 2025 Genova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ne hai bisogno sì, ma devi assicurarti che sia seria e affidabile. Se no puoi cercare un'opzione di una location che abbia anche quel servizio o che comunque ti aiuti.

    Ho visto cose che voi umani con certe wedding planner... lasciamo perdere

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,se ne hai la possibilità perché no..😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo caso ti direi di sì perché ti può essere di grande aiuto. Noi non ne abbiamo bisogno però nel tuo caso ti consiglierei di prenderla

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente noi abbiamo avuto esperienze negative con la Wedding planner perché ci ha sparato prezzi giganteschi e poi non ha nemmeno provato interesse Per le nostre idee. E questo più di una… Era solo interessata al suo compenso quindi abbiamo lasciato perdere e per fortuna abbiamo trovato una location la cui proprietaria fa anche da Wedding planner ed è una persona con un gusto impeccabile quindi sinceramente io la sconsiglio poi ovviamente sono scelte personali🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, all'inizio l'avevo considerata anch'io come opzione, non abbiamo figli ma lui vive all'estero ed io in un'altra regione rispetto a dove ci sposeremo. Sicuramente è una figura molto utile soprattutto in questi casi, è una spesa in più ma considerando la spesa media di un matrimonio non è nemmeno una cosa esagerata, e soprattutto ne guadagni in salute Smiley smile

    Inoltre puoi chiedere una consulenza non necessariamente per l'intera organizzazione ma anche solo una parte. Noi ci siamo fatti aiutare all'inizio per la scelta della location, poi ci siamo resi conto che da lì in poi potevamo farne a meno, e finora non mi sono pentita di aver continuato da soli...So che per molti dettagli me ne dovrò preoccupare principalmente io, così come contattare e chiedere preventivi ecc..Le poche decisioni importanti siamo riuscite a farle insieme, manca ancora un anno e c'è molto da fare ma per ora ce la stiamo cavando bene! parlatene e vedete come vi sentite a riguardo, certo che se sarà tutto sulle tue spalle e giustamente avendo un bimbo piccolo non hai sbatti di pensare a tutto, fatti aiutare! chiedi qualche preventivo e poi valutate

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come sono fatta io ti dico di no, perché mi piace organizzare e scegliere per conto mio... però dipende tutto da te... hai ancora un anno davanti e alla fine le cose da fare non sono così tante se si hanno le idee chiare Smiley smile se invece sei preoccupata e pensi che un aiuto in più sia meglio, vista anche la bambina, allora prendila! Alla fine non credo sia un costo insostenibile Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la puoi permettere, prendi un/a wedding planner! Spenderai qualcosa in più (e comunque se è brava/o ti fa risparmiare sugli altri fronti), ma ne guadagnerai in tranquillità e salute!! Io se tornassi indietro credo la prenderei, o almeno valuterei molto più concretamente...
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho figli ma io e il mio fm durante la settimana viviamo in città diverse. A parte la scelta dei fornitori che l’abbiamo fatta insieme nelle festività di Natale … il resto ho fatto tutto da sola, compreso la grafica dei menu, tableau, bomboniere, scintille per la torta, copertine cerimonia, testo cerimonia simbolica.
    Faremo il ricevimento tra 12 giorni… sono sincera, sono un po’ stanca perché lavoro e non ho tanto tempo… ma se avete 6/7 mesi a disposizione si fa (considera che però noi avremo 45 invitati) e la soddisfazione è anche tanta però non ti nego che se avessi avuto abbastanza soldi avrei preso una wedding planner … ti lascio qui un po’ di mie creazioni … magari ti viene l’ispirazione Wedding planner si o no 1
    Wedding planner si o no 2

    Wedding planner si o no 3
    Wedding planner si o no 4

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di risparmiare quei soldi però effettivamente è una figura che ti da una grossa mano 🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro tutto il giorno e anche il mio fm. Avrei dovuto assentarmi da lavoro e fare tutto nei ritagli di tempo quindi abbiamo deciso per una Wedding planner. Ad oggi per me è stata una scelta azzeccata perché non avrei avuto tempo di gestire così con dettaglio e attenzione tutto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm va via la domenica e torna il venerdì.. abbiamo organizzato il matrimonio in videochiamata ma ce la stiamo facendo..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se hai una bimba piccola e tuo marito è fuori magari puoi pensarci... Poi dipende da quanto tempo hai per organizzare il matrimonio da sola. Io sono contraria perché mi piace organizzare e fare da me ma capisco che se il matrimonio è a breve e non c'è la fai magari un aiuto può fare comodo!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende ! Non è necessaria, però molto dipende dalla tipologia di matrimonio che hai in mente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sto prendendo il wedding planner per vari motivi. Premesso che io ho già fatto partecipazioni, coni per riso, bolle, scelto il bouquet e tutto quanto. Ma io mi sposo in Campania e vivo e lavoro a Roma. Mi serviva comunque qualcuno che pensava ad adornare al meglio la chiesa, la sala, pensava a fare vari tableau, segnaposto e che pensasse a tutto nel mio grande giorno. Facciamo Già due lavori stressanti e non voglio pensare al matrimonio come un calvario. Quindi si, se sei una lavoratrice e magari anche lontano dal posto in cui ti sposi, vai di wedding planner!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sto organizzando tutto da sola..tieni conto che il mio compagno, pur essendo presente, partecipa alla scelta finale ma tutta la ricerca la faccio io Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da sola
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai bisogno di levarti il peso dell’organizzazione sicuramente puoi pensare a una wedding planner.
    È certamente un costo in più da considerare 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione