Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Maggio 2023 Torino

Wedding planner si o no?

Chiara, il 25 Aprile 2022 alle 14:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao a tutte 🥰 Mi tocca organizzare il matrimonio da lontano siccome io e il mio FS ci siamo trasferiti da poco in una regione diversa da quella in cui siamo cresciuti. Considerando che non ho ancora prenotato nulla (ho ricevuto la proposta da pochissimo! 😍) e mi sposo nell’estate 2023 quanto è...
Ciao a tutte 🥰
Mi tocca organizzare il matrimonio da lontano siccome io e il mio FS ci siamo trasferiti da poco in una regione diversa da quella in cui siamo cresciuti. Considerando che non ho ancora prenotato nulla (ho ricevuto la proposta da pochissimo! 😍) e mi sposo nell’estate 2023 quanto è indispensabile un wedding planner?
Forse non fossi in questa situazione sarebbe diverso, cosa ne pensate?

43 Risposte

• Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondo se sempre uguale, niente è indispensabile.
    Io ho trovato utile il supporto dato che ti solleva dall’impegno di cercare fornitori comprare prezzo e qualità.
    Inoltre il vero wedding planner to CREA un progetto, non solo i fiori ma TUTTO.Se invece sei una sposa con le idee molto chiare, potresti pensare a un wedding coordinator, ossia colui/colei che si occupa di gestire i fornitori e far sì che quel giorno tutto va bene ( di solito però non interviene nell’Idea , ma solo nella parte finale esecutiva)
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in svizzera e mi sposo nel mio paese di origina giù a Montesano e ho fatto tutto da sola e anche a distanza senza mai scendere 😅se ti organizzi bene riesci a fare tutto, secondo me e una spesa extra che puoi benissimo evitare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è indispensabile ma fa molto comodo avere una sola persona di riferimento che si occupi di coordinare tutti i fornitori. Anche noi stiamo organizzando a distanza con wedding planner e ci sta agevolando molto il lavoro!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se fossi nella tua situazione penso proprio vorrei avere una wedding planner... Organizzare un matrimonio è complicato, a distanza lo è anche di più!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🥰 anche noi ci sposiamo a luglio 2023 nelle Marche (la mia patria) ma viviamo a Roma....ho preso subito la wedding planner perché pensare di dover gestire le mille chiamate e le parti burocratiche anche quando sono al lavoro già ne uscivo pazza....invece è una mano santa! Vale tutti i soldi che investì su questa professionista! Ancje perché poi quel giorno tutte le "problematiche" minori o maggiori saranno rimandate a lei, così da goderci ogni minuto 😍
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, noi abitiamo in Toscana e ci sposiamo in Basilicata!? siamo partiti con 1anno e mezzo in anticipo per organizzare tutto. Se fai le cose con calma tornando qualche volta in più, è fattibile. Ciò non toglie che se rientra nel budget la wedding planner ti può aiutare sicuramente, noi non l'abbiamo presa😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é cosi indispensable noi lo stiamo organizzando dall' estero senza problemi. I fornitori sono disponibili a darti informationi anche online e puoi programmare gli incontri con tutti quando sei in zona.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo non sia indispensabile la wedding planner.. tranne che per la location molti fornitori potete contattarli e confermarli anche a distanza
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tempo hai per organizzare inteso come tempo tra lavoro impegni ecc. calcola che è una notevole spesa in più, quindi se riesci a fare da sola risparmi un bel po secondo me. Sposandoti il prox anno se inizi subito hai tempo per fare le cose secondo me.
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il wedding planner perché ci sposiamo a 100km da dove abitiamo.
    Ci serve per tenere meglio i contatti coi fornitori.
    Nonostante siamo tutti e due imprenditori ed organizzatori e lavorando in ambienti dove serve creatività ecc abbiamo optato per l’aiuto in più del wedding per avere un parere con uno che lo fa di mestiere e che durante quel giorno si occuperà di tutto in modo che noi ci avremo la testa libera e ci potremo godere il nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indispensabile non è, io sto facendo dall'estero in 6 mesi e ce la faccio tornando ogni tanto nei weekend e delegando ai miei genitori. Se rientra nel tuo budget sicuramente aiuta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione