Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Wedding ristorante: come fuziona?

Monica, il 7 Luglio 2022 alle 14:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao a tutte oggi abbiamo visto il primo ristorante della lista ed é stato un colpo di fulmine Ora io non me intendo molto quindi chiedo a voi. Per quando riguarda il costo a persona il tutto mi sembra ragionevole : 120 euro per 8 portate piú i 2 buffet (queelo degli antipasti e quello dei dolci)...

Ciao a tutte oggi abbiamo visto il primo ristorante della lista ed é stato un colpo di fulmine

Ora io non me intendo molto quindi chiedo a voi.

Per quando riguarda il costo a persona il tutto mi sembra ragionevole : 120 euro per 8 portate piú i 2 buffet (queelo degli antipasti e quello dei dolci)

Ora però viene la parte che a me non quadra molto: la stampa dei menú, le tableau e tuuti gli allestimenti interni ed esterni dovremmo farli da parte. Loro si rivolgono a una wedding con un costo piú o meno di mille euro

Io stavo pensando di far fare al fioraio e far stampare menú ecc da un tipografo con molto piú stress e la possibilità che il risultato nn sia dei migliori. Il mio fm vuole far fare tutto alla wedding per avere un lavoro fatto bene visto che ci sposeremo solo una volta

Sinceramente pensavo che sarebbe stato tutto incluso e non vorrei che ciò fosse un pretesto visto che saremo in pochi.

Mi raccontate la vostra?

50 Risposte

  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però un po’ caruccio, noi spenderemo un po’ di meno e sarà un misto di pesce e carne! E per le cose varie della scelta della sala adobbi e carta menu e allestimento tavoli e una cosa gratuita!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho visto che ti sei sposata a Villa Cavenago come ti sei trovata? Se posso chiederti con € 120 a persona cosa ti danno? Grazie 🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prezzo a persona è in linea. È piuttosto comune che allestimenti, fiori, coordinato grafico ecc siano a parte, però questo ti dà anche molta più flessibilità.

    Ci sono fornitori specializzati nei coordinati grafici che possono occuparsi di tableau, menù, partecipazioni ecc e per i fiori tantissime fiorerie nella tua zona. Almeno così puoi chiedere più preventivi e magari risparmiare qualcosina rispetto alla wedding, ma senza necessariamente scendere a compromessi sulla qualità e sul risultato.

    Poi se non avete tempo/voglia di cercare più fornitori e volete appoggiarvi alla wedding bene anche quello, 1000€ non sono poi così tanti (ma cercate prima di farvi dare il dettaglio di cos'è compreso in quei 1000, per capire se vi piace e se è sufficiente per voi).

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho il menu a 125 euro compre i buffet, il pranzo servito ed eventualmente la torta sul preventivo ho compreso il tableau e l'apparecchiatura, anche loro hanno la WP compresa però la gestione della giornata, dei tempi e del servizio ed anche per una consulenza.

    Ma tantissime voci non sono comprese : servizio babysitter, allestimento torta in piscina ( sarebbero 500 euro), confettata altri 450 euro, i Menù sono compresi ma con lo stemma della villa ed uno per tavolo, per questo motivo li farò fare dalla mia grafica, idem gli allestimenti saranno curati dalla mia fioraia.

    Quindi secondo me ci sta, ogni Villa ha le sue " regole" l'importante è avere tutto per iscritto, nero su bianco per evitare sorprese.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche nel nostro caso oltre al costo del prezzo ad persona, il tuo è molto conveniente, abbiamo dovuto richiedere ad altri fornitori il tableau, i segnaposti e l'allestimento fiori, per fortuna niente confettata nel ns caso

    i fornitori che abbiamo contattato erano quelli che la location usava e ci ha anche vincolati con loro...alla fine il risultato è stato eccezionale anche se confesso per i fiori credo siano stati molto più cari

    io seguirei il consiglio della location e mi rivolgerei cmq ai loro fornitori dato che sanno già tante specifiche della location stessa...poi ovviamente un altro conto è se volete fare un pò di fai da te x segnaposti e tableau va benissimo, anzi per risparmiare

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho il ristorante, con wedding, 85€ a persona, aperitivo, super antipasto con 4o5 stando ( non ricordo di preciso), 2 primi, 2 secondi e dolce compreso! La wedding, si occupa dell'allestimento dei tavoli, in più io gli ho chiesto a parte di farmi il tableau e le stampe da mettere sui tavoli, per riconoscerli, non ho fatto stampare il menù, secondo me, non ha senso, soldi buttati, dato che ho 10 tavoli e un cartoncino mi costa 4€!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come prezzo del cibo viste tutte quelle portate mi sembra più che ragionevole...non ho capito se è la wedding planner che vi costa mille euro oppure se sono mille euro compresi wedding planner + allestimenti + tableau.
    Perché non so se spendi meno se ti rivolgi a una tipografia e a un fiorista a parte, vi conviene fare un paio di preventivi per avere un termine di paragone. Da un lato avere la wedding planner è che pensa lei a coordinare il tutto e voi perdete molto meno tempo, poi è vero che è comunque una questione di soldi!
    Nel nostro caso i menù li ha fatti il ristorante e poi non abbiamo fatto nessun allestimento né altro perché non ci interessava.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ha specificato sinceramente, ma credo che le bevande siano incluse. E no, niente Iva

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, noi non avremo proprio nulla, ne personalizzato ne standard. Il punto è che poi chi fa gli allestimenti se porto le cose da fuori? Io non ne sono capace Il fioraio credo si prendeva un bel pò purtroppo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi nulla, ma proprio nulla.

    Il punto è che rivolgendoci al fioraio spenderemo molto di più

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda sono andata a molti matrimoni dove al ritorno la gente si è lamentata perché non aveva mangiato. Poi bisogna anche vedere quando abbondanti siano queste portate...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120€ per ristorante mi sembra un po' tanto (c'è anche da dire che quasi nessuno arriva alle 8 portate finali, quindi, se volete risparmiare, vi consiglio di tagliare su quelle). È quanto noi abbiamo pagato con una villa in esclusiva.😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo compresi solo i menu e l'utilizzo di porta fiori per i tavoli e per l'esterno. Tableau, centrotavola ecc abbiamo fatto fare noi a parte

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo compreso nulla di ciò e ho speso molto di più per molte meno portate 😅😅😅 io mi sono rivolta a una tipografia così avevo tutto perfetto e personalizzato come piaceva a me e poi mia sorella si è occupata di allestire tutto alla perfezione 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Io nel pacchetto del ristorante avevo il cibo + centrotavola+ stampa menu ..a parte ho pagato circa 100€ x il tableau con l'aiuto della loro wedding interna
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ti riporto la mia esperienza.

    Anche io pagherò il catering 120 euro a persona (iva a parte) - incluso le bevande.

    Incluso nel prezzo anche gli allestimenti interni / esterni - centritavola - stampa dei menu.

    Tableau metteranno a disposizione loro la struttura, noi stiamo realizzando con i cartoncini la disposizione dei tavoli.

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio sarà il catering che si occuperà degli allestimenti della villa, ma é un servizio che offrono loro
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo girato varie location, sia ristoranti che ville e abbiamo sentito diversi catering, alla fine abbiamo optato per una villa privata con un catering. Allora, da cuoca ti posso dire che il prezzo non é esagerato, però ti chiedo, é compreso il bere?! Perché alcuni lo fanno a parte, idem l'iva. Cioè i 120€ a persona sono compresi di bevande e di iva. Detto questo nei luoghi che ho girato io non é incluso ne menù ne tableau, ma so che alcuni lo fanno. Il mio suggerimento é cmq di girare altri posti, poi se é destino decidete per il primo che avete visto, anche noi abbiamo fatto così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione