Vai ai contenuti principali
Silvia
Silvia

Jesolo, Venezia · Da Aprile 2013

Mi chiamo Silvia e ho 36 anni e sono innamorata pazza di Emanuel,.. il mio futuro marito. Ci siamo conosciuti quasi un anno fà ed è stato tutto così... Visualizza altro

Mi chiamo Silvia e ho 36 anni e sono innamorata pazza di Emanuel,.. il mio futuro marito. Ci siamo conosciuti quasi un anno fà ed è stato tutto così strano. Abbiamo avuto entrambi la sensazione di conoscerci da una sempre. Con le esperienze che ho avuto, non pensavo sarebbe mai arrivato questo giorno.. e invece appena ho conosciuto lui..ho subito capito che sarebbe stato l'uomo della mia vita... E ora, siamo assieme da nemmeno un anno e siamo già a parlare di bomboniere :)

Felicemente sposati 🎉

28 Settembre 2014

3504giorni 14hh

Rossella ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3668 giorni fa

No non è lei a diventare zia ma io dalla parte del mio fidanzato scusa ma il telefono scrive quello che le pare..

Rossella ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3669 giorni fa

Non so se funzioni già non ha preso bene il fatto che mi sposi a 20 anni meglio non risvegliare il Cane che dorme visto che sono riuscita a tranquillizzarla! Comunque a tal proposito tra qualche giorno diventerà zia che bello sono strafelice!!

Rossella ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3669 giorni fa

Ciao bellaa va tutto alla grande grazie stiamo impavimentando casa perciò sono immersa nella polvere non vedo l'ora che finiscono così posso pulire tutto perché mia mamma sta sclerando ha polvere ovunque anche a casa sua visto che io sto al piano di sopra :)

Teresa ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3672 giorni fa

Ciao Silvia, volevo dirti che ho provato a fare la fetta al latte da me senza aspettare la ricetta collaudata della mia amica. Non ho saputo resistere :-) Cmq, e' venuta buonissima. Il pan di spagna al cacao e' venuto soffice e morbido, per mia fortuna. Per la base al cacao ho utilizzato 4 tuorli, 150 gr di zucchero, 40 gr di cacao (voi potreste utilizzarne meno tipo 25 gr perhe' il cacao qui non ha un gusto "forte" come quello italiano quindi ho aumentato un po' la dose), 120 gr di farina, una bustina di vanillina, un cucchiaio di miele, un goccetto di latte, 75 gr di burro (fatto scogliere a temperature ambiente e non nel microonde o pentolino) e poi successivamente ho aggiunto gli albumi montati a neve. Per il ripeieno, io ho usato solo la panna con il miele. Niente colla di pesce (sinceramente non saprei dove comprarla e poi mi fa un po' senso) e niente latte condensato (troppo zuccherato per i miei gusti. Magari lo usero' la prossima volta). PROCEDIMENTO: In una ciotola ho mescoalto i 4 tuorli con lo zucchero e poi vi ho aggiunto un po' alla volta il burro. Dopo aver mescolato il composto,i ho aggiunto il cacao e la farina setacciati, il miele, la vanillina, ed un goccetto di latte. A parte, ho montato gli albumi a neve che poi ho incorporato lntamente con una spatolina nel composto al cacao. Dopodiche' ho versato il composto in una teglia in cui vi ho adagiato la carta forno che ho leggermente imburrato (cosi da essere al 100% sicura che non si attaccasse) ed ho messo il tutto nel forno (che ho preriscaldato a 180) per circa 10/12 minuti. Successivamente, estrai la pasta biscotto dal forno, toglila immediatamente dalla teglia, poggiala con tutta la carta forno su di un piano. Spolverizza subito la superficie della pasta biscotto con dello zucchero semolato (servirà a non farla appiccicare) e sigillala immediatamente con della pellicola ripiegandola anche sotto i lati in modo che la pasta biscotto, raffreddandosi, trattenga al suo interno tutta l’umidità che servirà a renderla elastica e l’aiuterà a piegarsi senza creparsi. Riponila nel freezer per circa 30 minuti. Nel frattempo, preparail ripieno di panne e miele. Trascorsi i 30 minuti, poggia la pasta biscotto su un vassoio (mi raccomando di non dimenticarti di togliere la pellicola, di tagliare i bordi in eccesso in modo tale da farla venire come un rettangolo e di dividerla a meta') e splamaci la crema di ripieno con una spatola e poi copi con l'altra meta della pasta biscotto al cacao. Copri con la pellicola trasparente e metti in frigorifero a rassodare per 1 o 2 ore. Buon appetite :-) Ciao!!!

Irene ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3675 giorni fa

dai silviettaaaaaaaaaaa si sistemarò tutto...comunque se può consolarti anche noi il 7 faremo una cerimonia finta anche perchè ci sposeremo il giorno prima in comune...alla fine basta poi fare dei fogli e nessuno lo saprà mai che quel giorno era finto!!!

Giulia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3678 giorni fa

grazie silvia per la richiesta!!

Melissa ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3680 giorni fa

ok silvietta controllo subito :)

Valentina ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3680 giorni fa

Grazie a te per aver accettato!

Irene ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3682 giorni fa

cavoliiiiiiiiiiiiiiii!!!! non è una situazione bella!!!! sei riuscita a farti dare più indicazioni di "dove" è andata a finire la pratica?????????????

Cinzia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3682 giorni fa

eheheheheheh ci aiuterà!!!

Cinzia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3682 giorni fa

si dai la ruota girerà anche per noi!!! ;-)

Cinzia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3682 giorni fa

nooo Silvia!!! mi dispiace così tanto non puoi immaginare!!! dai vedrai che le cose si sistemeranno non ci possono andare sempre male e che cxxxoooo!!! a me la situazione non è delle migliori...Davide non ha ancora firmato il maledetto contratto che gli avevano promesso ed è praticamente da gennaio che rimandano...i soldi sono finiti e io non prendo un grande stipendio dobbiamo pagare la cucina e non sappiamo come fare...non voglio chiedere altri soldi ai miei e i suoi non possono aiutarci...tra l'altro mio papà non sta bene forse dovrà subire un intervento abbastanza rognoso....no so dove sbattere la testa!!! ma dobbiamo essere ottimiste e lottare fino alla fine le cose si aggiusteranno!!! ;-)

Cinzia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3682 giorni fa

mamma mia....una dopo l'altra...mi sta passando la voglia!!!

Cinzia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3682 giorni fa

ehi bellezza!! un periodaccio lasciamo perdere.....verranno tempi migliori! ti abbraccio!!!

Gloria ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3682 giorni fa

Congratulazioni Silvia!!! Benvenuta tre le UE!!!

Irene ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3682 giorni fa

Ohiiii silviettaaaa...era qualche giorno che non accedevo...causa lavoro...te come stai???

Visualizza tutto

Gruppi generali

Ispirazione