COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca
Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia

-1 e va ancora tutto male

Francesca, il 23 Agosto 2020 alle 14:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Ciao sposine io non ce la faccio più....manca un giorno e abbiamo avuto 10 disdette in 24 ore. Giá quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria e restrizioni varie siamo sotto la soglia minima per cause familiari ecc, ora siamo ben oltre e la cosa che mi scoccia di piú oltre al fatto di non avere...
Ciao sposine io non ce la faccio più....manca un giorno e abbiamo avuto 10 disdette in 24 ore. Giá quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria e restrizioni varie siamo sotto la soglia minima per cause familiari ecc, ora siamo ben oltre e la cosa che mi scoccia di piú oltre al fatto di non avere quelle persone al matrimonio, é dover pagare inutilmente ....mi fa una rabbia!
Mi viene veramente voglia di annullare tutto!

Scusate lo sfogo 😔

113 Risposte

• S
    Sposa Precisa Maggio 2019 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Carissima Giulia, non mi stancherò MAI di dirlo. Dobbiamo imparare a leggere i dati che ci danno. I contagi possono essere pure diecimila, ma fin tanto che non abbiamo le terapie intensive piene non c'è NESSUNA emergenza sanitaria. Contagiato non significa malato. Ciò non toglie che dobbiamo stare attenti, rispettare la distanza e indossare la mascherina. E questo per il rispetto di tutti. Ma questo atteggiamento terroristico fatto da persone che vivono nella totale ignoranza perché non sanno leggere i dati comincia a stancare. Dovete smetterla. Davvero. Fatevi qualche lettura in più, piuttosto. Non fermatevi alla notizia superficiale. Approfondite.

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    Ma stai scherzando?!?!?!? Ma con che coraggio le persone arrivano a tanto???? Assurdo, mi dispiace tantissimo per la tua situazione!
    So che è difficile ma cerca di non pensare a chi non ci sarà, concentrati per godere al massimo del giorno più bello della vostra vita con le persone che veramente amate e che vi amano!!! 💖💪🍀 tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala

Ciao Francesca, mi dispiace molto per la situazione che stai passando... a me mancano 11 giorni al matrimonio e gente che mi ha detto di no(nonostante tutte le sicurezze prese) se ne va bellamente in spiaggia con gli assembramenti ed ha paura di un matrimonio von le dovute precauzioni. Anche io ci sono rimasta per alcune persone, soprattutto 2 mie damigelle che finché non le ho scritto io non mi hanno scritto neanche un messaggio per dirmi che non venivano(prenotato pure i loro bouquet). In questo periodo ho capito veramente chi ci tiene a me, chi invece inventa anche delle scuse(es. paura del covid) per non venire e chi è incoerente. Non sapremo come andrà più avanti e a te manca solo 1 giorno non buttare via tutto per gente che non ha avuto rispetto per voi.Si è vero ti arrabbi per sta cosa, ma meglio perdere i soldi per 10 persone che non realizzare dopo tutto quello che è successo il tuo grande giorno. LA GENTE CHE VI AMA C'È ED È QUELLO L'IMPORTANTE😘

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2019 Udine
    Serena ·
    • Segnala

Concordo pienamente e sottoscrivo ogni singola parola. Se ne stessero a casa murati vivi. Per coerenza ritirassero i figli da scuola se hanno paura degli assembramenti in sicurezza.

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, mi dispiace molto della situazione che stai passando... a me mancano 11 giorno al matrimonio e gente che mi ha detto di no(nonostante tutte le sicurezze prese) se ne ne va bellamente in spiaggia con gli assembramenti ed ha paura di un matrimonio von le dovute precauzioni. Anche io ci sono rimasta per alcune persone, soprattutto 2 mie damigelle che finché non le ho scritto io non mk hanno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    Esatto condicido con te..io rispetto il timore dei contagi specialmente adesso che risalgonoma era una cosa preannunciata...ma se poi vedo che vanno al mare ed escono tutte le sere..allora non ci sto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Guarda io quello che proprio non riesco a mandare giù è l'incoerenza. Hanno paura di essere contagiati a Milano ma poi vanno in vacanza 😐🤔 qualcosa non mi torna.
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa VIP Settembre 2022 Bologna
    Romy ·
    • Segnala
    Io al momento non parteciperei a nessun matrimonio,ma la decenza e il buon gusto di dirlo prima ci devono essere..si sa da parecchio del virus,lo avrei detto un mese fa agli sposi che non me la sentivo,dirlo il giorno prima è vergognoso!
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala

Si peccato che adesso stanno diventando loro lazzaretto e saranno tempi amari per loro..

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Come ti capisco. È accaduto anche a noi con i parenti di giù. I fratelli e le sorelle di mia mamma hanno deciso di non venire per il covid 🤷 a quanto pare la Lombardia viene considerata ancora un lazzaretto 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    Se uno ha paura per il virus ci sta alla grande, ma sono mesi e mesi che si sa della situazione e dirlo il giorno prima è veramente di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bologna
    Anita ·
    • Segnala
    Con il virus dobbiamo conviverci per forza quindi cosa dovremmo fare tapparci in casa di nuovo? Non mandare a scuola i figli? Non andare a lavorare? Potremmo contagiarci ovunque. Non ha senso non andare a un matrimonio per questo motivo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Certamente è proprio brutto tirarsi indietro un giorno prima, ben sapendo che gli sposi comunque pagheranno anche per loro! Proprio non si fa! Se non gli andava di partecipare potevano dirlo prima...
    Comunque non ti curar di loro ma vai avanti per la tua strada.. andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    Se mi viene l'ansia da covid all'ultimo minuto ma ho già confermato vengo lo stesso per rispetto verso gli sposi e alla mia stessa parola data. Covid non è uscito ieri, se uno ha proprio paura disdice anche due settimane prima, non a 24h
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Online ·
    • Segnala
    Francesca domani sarà un vostro giorno e sarà bellissimo emozionante e davvero speciale, non ti buttare giù, avrai una perdita economica(i soldi vanno e vengono) ma avrai invece la conquista più grande ed é la consapevolezza delle persone che ci tengono a voi ed é su quelle persone che ti devi concentrare domani su persone presenti, quindi tirati su, e niente rabbia e amarezze, indirizza i tuoi pensieri solo su qualcosa di positivo "quanto sarai bella domani" che "domani indosserai la fede" che "domani diventerete marito e moglie", sarà comunque un giorno stupendo 🎉🎉🎉🍾🍾🍾❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    Cara, la delusione è inevitabile e il dispiacere per i soldi persi, idem. tuttavia, ti posso assicurare che domani sarà uno dei giorni più belli della tua vita. invitati presenti o disdette, diluvio o caldo allucinante, lacrime o sorrisi, imprevisti vari o tutto perfetto..nn importa perché sarà il giorno più bello della vostra vita. questo vi farà sopportare qualsiasi cosa. mi dispiace solo che capirai tutto questo domani..😎 ma fidati, domani nn ti interesserà nient’altro che essere immersa nello sguardo del tuo fm e sapere che sarà così per sempre..
    aggiornaci tra qualche giorno 🤞🏻😎❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao cara ti capisco assolutamente...tutti i miei parenti della calabria quindi sorelle e fratelli della mia mamma non saranno presenti..mia mamma non avra nessun suo caro presente e questo mi rattrista tanto per lei..il brutto è che un fratello in particolar modo sta usando la scusa del covid per non venire e sono 6 disdette..non ti dico la delusione di mia mamma ed oggi in una lite nella quale tentavano di giustificarsi alla fine e' venuta fuori proprio una brutta frase cioè che siamo irresponsabili che non ci rendiamo conto della situazione della pandemia e tra parentesi noi abitiamo in lombardia quindi chi meglio di noi sa com è la situazione; in ultimissimo è stato affermato che non sarà un matrimonio normale..non si augurano brutte cose a nessuno ma ragazze aiutoooooo
    • Rispondi
  • Dealilah
    Sposa Novella Febbraio 2021 Roma
    Dealilah ·
    • Segnala
    L'importante siete voi due, non farti rovinare il vostro giorno da niente e nessuno. L'amore vince sempre
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Spero solo siano reali 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    Cara, non disperare, mi trovo in una situazione simile con parenti che a pochi giorni dal matrimonio ancora non mi hanno confermato la loro presenza e molti invece mi hanno detto che non ci saranno. La cosa importante è la tua felicità con la persona che ami, non lasciare la libertà a queste persone di rovinarti il giorno, credimi so che è difficile ma davvero, certe persone non meritano nulla, nemmeno una lacrima. Auguri per domani ❤Un bacio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Anche perché il trend dei contagi è in salita da qualche tempo, purtroppo... Non si parla d’altro alla televisione, sui giornali, sui social.. Un preavviso più ampio era comunque possibile, nonostante la pandemia in atto.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    Ti capisco. Il numero minimo che viene imposto è una cosa che mi manda letteralmente in bestia in quanto ho pochi invitati e mi tocca invitare gente per tappare i buchi. Al matrimonio di mio fratello diedero buca in 20 parenti e ovviamente dovette pagare tutto. Io e il mio fm ci siamo detti che piuttosto che regalare soldi al ristorante, cerchiamo una onlus con persone bisognose e offriamo la cena a persone che apprezzano.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila Online ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, noi ci siamo sposati nel 2018 (quindi l'emergenza sanitaria non esisteva!) a 2 giorni dalle nozze ho avuto 7 disdette. Noi dovevamo confermare il numero alla sala 15 giorni prima quindi abbiamo pagato per tutte e 7 queste persone. Abbiamo fatto un matrimonio piuttosto intimo, 90 invitati di cui 25 erano bambini, quindi non mi sarei aspettata questi atteggiamenti. Sinceramente non mi sono mancate queste persone e non mi mancano a 2 anni dal matrimonio perchè, ovviamente, abbiamo troncato ogni rapporto. Sarà un giorno bellissimo non pensare a queste cose
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    Sono dei maleducati. I contagi sono aumentati è vero ma bisogna guardare bene i numeri e non soffermarsi ad un titolo di giornale. Il virus girava anche prima, lo si sapeva, quindi avrebbero potuto dirti di no subito così da darti la possibilità di parlare con la location e chiedere di venirti incontro.
    Certa gente proprio non la capisco
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    Si infatti potresti provare a trovare un accordo forfettario
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    Tranne qualche caso “giustificato” mi dispiace dirlo ma penso che chi non è presente non voleva esserci a prescindere. Aldilà dell’ansia da covid puoi benissimo presenziare in scafandro e stare al tavolo senza alzarti mai (questo è quello che penso io) per le spese purtroppo che devi sostenere a prescindere non pensarci troppo e goditi il giorno prima del tuo matrimonio. Sarà un giorno meraviglioso!! Tanti auguri
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    Ti ripeto x me è da maleducati! Oltre che magari mettersi un pochettino nei panni di Francesca...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    In una situazione normale ti direi di no, non è normale.. Oggi purtroppo ti dico che, vista la risalita degli ultimi giorni, le persone anche all'ultimo minuto possono cambiare idea.. Magari anziani, persone con bambini che non se la sentono più
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    Cara Giulia contagi o non contagi ti sembra normale avvisare 24 ore prima che uno non ci sarà? A casa mia non è normale poi evidentemente x te si ed è corretto!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma li vedete i numeri dei contagi????
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Non pensarci nemmeno!
    Perderti il momento più emozionante della tua vita per una disdetta? Mai!
    Avanti tutta, concentrati su te stessa!Sarà bellissimo, non farti rovinare nemmeno un secondo. Non pensarci più. Questo è il tuo momento❤️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    La gente veramente è senza rispetto mah!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇