Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

2 auto e seggiolini

Simona, il 3 Settembre 2024 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao mamme, volevo chiedere a chi ha 2 auto: voi come vi siete organizzate con i seggiolini dei bimbi? Noi abbiamo 2 bimbe (quasi 4 anni e quasi 2 anni). In nostro problema ora è che, lavorando entrambi a turni alternati, uno porterebbe le bimbe al nido/scuola materna la mattina mentre l'altro le andrebbe a prendere. Ma non so come faremo con i seggiolini 😅 montarli e smontarli ogni giorno sarebbe troppo pesante e ci farebbe perdere ovviamente tempo. L'unica soluzione che ho pensato è quella di prenderne altri 2 (possibilmente più economici) da mettere nella seconda auto, anche se così ci ritroveremo con 4 seggiolini (aiutoooooooo!). Altre soluzioni? Voi che seggiolini avete preso?

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Settembre 2024 alle 15:23
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due auto e due sediolino, nella macchina del papà che usiamo più spesso e per tratte più lunghe abbiamo preso il migliore che abbiamo trovato in commercio, nella mia auto, che uso solo per la tratta sa casa a scuola e ritorno, abbiamo preso uno più economico.
    Smontare e rimontare ogni volta w impossibile
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo soluzione se non acquistare altri 2 seggiolini, magari dal prezzo più economico.
    Nella macchina di mio marito ne abbiamo uno della Gb e uno della PegPerego, nella mia uno della Safety 1st per il primo bambino, per il secondo sto usando ancora l'ovetto del trio, ma a breve prenderò un seggiolino della Foppapedretti, in offerta su Amazon.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'epoca avevamo acquistato un altro seggiolino per l'altra auto un pò più economico ma avevamo un figlio solo da portare. Quattro seggiolini sono tanti anche se mi sembra la soluzione più ovvia. Al massimo poi li potrai rivendere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo nell’auto che uso io due seggiolini, uno dai 15 kg e uno da 0 kg, e uno da zero kg in quella che usa mio marito, lui però non ce li ha entrambi in auto, inoltre il grande frequenta la scuola dell’infanzia che è vicinissima quindi andiamo a piedi. Ti conviene comprare altri due seggiolini nel tuo caso. L’unica cosa è che i seggiolini che vanno dai 15 kg si smontano e rimontano in auto più facilmente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due seggiolini nell’auto mia e due in quella di mio marito… non è possibile fare altrimenti mi sa😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due seggiolini chicco unico (0-36 kg), uno per auto. A breve nascerà la seconda figlia e l'idea è di usare inizialmente un unico ovetto ( con base isofix nella macchina di mio marito e con base normale nella mia macchina), poi quando l'ovetto non andrà più bene passare a lei i due seggiolini chicco e prendere per il bimbo più grande i seggiolini gruppo 2-3 ma sempre uno per auto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze x le risposte! Sto dando un'occhiata x comprare altri 2 seggiolini più economici da mettere nella mia auto che usiamo solo in città e lasciare i seggiolini "buoni" nell'auto di mio marito che usiamo x i viaggi o x gite fuori porta (e quindi reclinabili, girevoli, ecc)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un seggiolino per auto. Anche noi ci alterniamo nell’accompagnare/andare a prendere nostro figlio e questa era la soluzione più sensata. Certo, è dispendiosa, ma abbiamo preso due seggiolini gruppo 1/2/3, quindi li utilizzeremo molto ammortizzando il costo iniziale
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma siccome la velocità è un fattore che influenza molto, un conto è un tamponamento alla rotonda davanti alla scuola (per dire), un conto uno in autostrada a 120 km/h.
    Detto che sul fatto della scadenza e dei seggiolini incidentati sono d'accordo con te, trovo assurdo spendere centinaia d'euro per seggiolini da usare casa-scuola, quando prendendoli usati se acquisti in zona puoi comunque visionarli prima e renderti conto dello stato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parere fuori dal coro: sono un po' scettica nel prendere seggiolini usati su vinted o altri market place. Molti non lo sanno ma anche i seggiolini hanno una data di scadenza che inficia sulle schiume protettive oppure se è incidentato e non lo dicono. Anche il ragionamento tra seggiolino per piccoli spostamenti e viaggi lunghi lascia un po' il tempo che trova, almeno qui a Roma guidano malissimo e purtroppo rischiamo anche in città con piccoli tragitti.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica è prendere i seggiolini anche per l'altra auto.
    Considera che la bimba di 4 potrebbe già usare il seggilino da "grandi" quindi che durerà molti anni e almeno l'investimento si ammortizza.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo due seggiolini a norma ma senza pretese (pagati 55 € ciascuno) per l'auto che usiamo per i piccoli spostamenti.
    Alternativamente valuta qualcosa di usato da marketplace di Facebook o Subito o simili...
    Per noi impossibile non avere i due seggiolini per ciascuna delle due auto, perché a volte li prendo/porto io, a volte mio marito, dipende dagli orari
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo una sola bimba e un seggiolino per ogni auto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima avevamo 2 auto ma solo 2 seggiolini perché io comunque andavo e vado a piedi a lavoro. Abbiamo peri 2 seggiolini auto anche per ibnonni che abitano lontano, per quando scendiamo in aereo. Ora però arriva il terzo e quindi prenderemo il terzo seggiolino per noi è un altro per i nonni penso. Anche i miei primi 2 hanno 4 e 2 anni. Potresti vedere di optare per 2 seggiolini economici (tipo Giordano o Chicco) per la macchina che usate meno e che non usate per i viaggi lunghi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo un solo figlio ma abbiamo 2 auto e 2 seggiolini. Inoltre abbiamo un seggiolino anche nelle macchine dei nonni Smiley xd

In caso di un secondo figlio necessariamente dovremo metterne almeno un altro nelle nostre auto

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!noibabbiamo 4 seggiolini🙂
    2 della cybex sulla macchina per viaggi lunghi e uno della chicco e della giordani sulla macchina che usiamo in zona...non vedevamo altre soluzioni😄
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, noi una bimba ma due auto. Sull auto di mio marito, che è quella che usiamo per i viaggi lunghi abbiamo comprato il seggiolino "buono" reclinabile in quanto mia figlia durante i viaggi lunghi dorme. Nella mia auto fortunatamente mio cognato ne aveva uno che non utilizzava più e ce lo ha regalato. Se avessi dovuto comprarlo sinceramente forse avrei dato uno sguardo su vinted, si trovano degli usati buoni. Ti consiglio di dare un occhiata lì, perché il smontare è montare è poco pratico,e mi rendo conto che l acquisto di ulteriori 2 seggiolini non è semplice per di più quando non serviranno più averne 4 è pesante, però magari pensando che 2 sono già di seconda mando ti piange di meno il cuore 🤣 tentar non nuoce!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi a breve avremo lo stesso problema. Il grande ha 4 anni e la piccola 7 mesi. Per ora abbiamo un seggiolino per il grande lasulla mia macchina e uno sulla macchina di mio marito e per la piccola usiamo ancora l'ovetto (con base isofix sulla mia auto, senza su quella di mio marito). Ora però la piccola sta crescendo e temo che entro fine anno dovremo acquistare almeno un altro seggiolino. Tra l'altro ci sarebbe il problema anche dell' auto dei miei (dove ora abbiamo un seggiolino per il grande) che me la terranno quando riprenderò il lavoro....valuterò se c'è qualcuno che me ne può prestare uno in buono stato...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione