Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila

2 gravidanza dopo pochi mesi dal parto

Pamela, il 16 Settembre 2021 alle 11:57 Pubblicato in Future mamme 0 32
Consiglio sono diventata mamma da 3 mesi io e mio marito vorremmo provare Ada verme un altro ci stiamo provando, ma ieri sera mi è venuto un dubbio che non riuscivo a dormire, ovvero e se non mi riesco a godere la prima bene, se la trascuro ecc. non voglio trascurarla… consigli esperienze?!

32 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 31 Ottobre 2021 alle 15:20
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono rimasta incinta della seconda quando la prima aveva sei mesi e mezzo.. Noi veniamo da una fecondazione assistita quindi la seconda proprio non l'aspettavamo😅😅😅 è stata una sorpresa grandissima. Per fortuna è andato tutto bene, gravidanza fisiologica ma gli ultimi mesi di gravidanza sono stati moolto faticosi ma solo perché sono unaragazza a cui piace fare le cose da sola e non vuole aiuti ma ho dovuto per amore loro 😅ho evitato gli ultimi mesi di prenderla in braccio o almeno lo stretto necessario. Ora la prima ha 21 mesi e la seconda quasi 5 mesi..non è facile per niente 😅 ma almeno ero già in corsa con la prima quindi sei già allenata 😃😃..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela io non sono ancora una mamma ma volevo portarti l'esperienza di mia madre: è rimasta incinta quando mio fratello aveva 6 mesi e per di più ha scoperto che quelli che aspettava erano gemelli...non ti dico quanto è stato impegnativo(io ero già grandicella perché avevo 9 anni) ma sono cresciuti insieme...hanno fatto ogni cosa insieme e ancora oggi che hanno rispettivamente 24 anni i gemelli e 25 l'altro sembrano 3 gemelli.Hanno un legame meraviglioso..hanno la stessa cerchia di amicizie.Non è stata una passeggiata certo ma il risultato è stato questo nel nostro caso 😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mondo è bello perché è vario. Auguri per la gravidanza.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta della seconda bimba as un anno della prima. Adesso la più grande ha due anni e la seconda 4 mesi, i primi tempi sono stati abbastanza duri ma già da ora le cose sembrano adar meglio pensa che sto riuscendo anche ad accompagnare la grande in ludoteca due /tre volte alla settimana portandomi la piccola con me.
    Unica pecca....non si finisce mai di lavare e stendere. Vestiti a non finire 😭🤣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito.il messaggio. Dicevo che da quanso aveva 2 mesi ho iniziato a cercarlo!! È venuto dopo un.po di mesi perché finché ho allattato non avevo il ciclo, appena ho smesso è tornato!! Sono felicissima di sta cosa perché sexondo me è vero che crescono insieme. Ho un fratello di un anno e mezzo più di me e siamo sempre stati complici, non ho ricordi di infanzia ad annoiarmi, trovavamo sempre qualcosa da fare anche nella noia!! Mia Mama ha detto che ci rifarebbe altre mille volte cosi vicini perché sono stati difficili i primi mesi.ma poi è stato tutto molto più semplice!! Anche secondo me sarà cosi!! La gestione di due bambini della stessa età è più facile per tutto..scuola, sport, vacanze ecc!! Poi ovviamente è sempre soggettivo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda ho un bimbo di 1 anno e sono in attesa del secondo!! Ho iniziato a cercarlo quanso il.mio bimbo aveva 2 mwsi
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una scelta pazza 😅😅 ovviamente ognuno sceglie per sé e per la sua famiglia, e se rimarrai incinta, auguri di cuore. Però mia figlia ha 11 mesi e mezzo e non vorrei perdermi neanche un secondo. Poi la storia “crescono come gemelli” secondo me è una stupidata… mia mamma ha 11 mesi in meno di mia zia e non esistono al mondo due persone più diverse e che si capiscono meno.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, come stai? Che avete deciso poi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato 1 anno perchè costretta da un cesareo, col senno di poi li avrei fatti ancora più vicini
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe meglio aspettare o almeno io cercherò di aspettare 2-3 anni tra il primo e il secondo. Certo che programmare queste cose è sempre difficile.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque penso che due figli siano impegnativi a prescindere dall’età e dalla differenza… avere un neonato e un bimbo di un anno magari non dormi però non scappa, non devi corrergli dietro all’improvviso e non soffre la gelosia. Personalmente penso sia più difficile corrergli dietro quando ha 2/3 anni ed è un vulcano di energia e io ho il pancione e come giustamente dicono in molte, potrei anche non star bene. Sono scelte personali ma le nostre nonne facevano figli senza star troppo a badare a queste cose e sono sopravvissute tutte crescendo tanti figli con molto meno rispetto a quello che abbiamo noi.. ognuna naturalmente ha la sua esperienza e il suo punto di vista io spero che il signore me ne mandi presto un altro! ☺️🤞🏽
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è una scelta molto soggettiva questa. L'ostetrica al corso preparto ci ha sempre detto che il corpo impiega circa un anno per riprendersi ❤🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie figlie hanno due anni e mezzo di differenza, non sono tanti ma neanche pochissimi. Secondo me come differenza è ok perché la prima è abbastanza autonoma ma comunque già ora che hanno 3 anni e mezzo e quasi 1 giocano già insieme e si intrattengono. Inoltre posso fare da sola con entrambe tante cose (parco, gite, biblioteca), se fossero state più vicine non so perché comunque un bambino di 1 anno / 1 anno e mezzo non puoi lasciarlo andare sui giochi in modo autonomo e anche per mangiare, cambiarsi ecc. ha bisogno sempre di una mano
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Pamela, come fanno a venirti questi desideri? 🥺 Per me è troppo presto. A parte che non sai come sarà una prossima gravidanza a livello fisico (nausee, eventuali problemini), ma la bambina è ancora troppo troppo piccola. Ha bisogno di te al 100%. Poi il tuo corpo ha bisogno di riprendersi. Capisco si, che sia bello immaginare figli con pochi anni(o mesi in questo caso) di differenza, ma la nostra salute mentale è comunque fondamentale 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela... È sicuramente presto ma sono davvero scelte molto soggettive. Ad ogni modo leggevo che il nostro corpo ha bisogno di almeno 1 o 2 anni per riprendersi dopo la gravidanza. A parte questo, io ho una bambina di 15 mesi e stiamo pensando sempre più insistentemente al secondo. Ma ho tanta paura, non vorrei privarla delle attenzioni che merita. Ma d'altronde, cosa cambierebbe tra un anno? A due anni o tre non avrebbe ugualmente bisogno di attenzioni della mamma e del papà? Ecco, entro in un circolo di domande senza uscirne fuori😂 poi penso che con poca differenza di età la gelosia sarebbe pressoché minima. Mia figlia a questa età non sa neanche cosa sia la gelosia, prendo sempre i cuginetti in braccio e ci gioco "trascurando" lei e non le interessa minimamente 😅 forse è il suo carattere, non saprei, ma ho figli di amici che non permettono ai genitori neanche di avvicinarsi ad altri bambini. Io poi sono del parere che i bambini sono sempre un dono meraviglioso ed arricchiscono la famiglia. Ci vorrà molta organizzazione, fatica, esaurimento, ma ci saranno anche tante soddisfazioni senza dubbio. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bambino che fa tre anni a fine ottobre e uno di 6 mesi ed è tanto dura...il primo era tanto geloso quando è nato il secondo...poi dipende anche dal bambino...il mio ha sempre dormito poco e anche ora che ha quasi tre anni fa almeno un risveglio a notte...infatti sono tantissimo stanca...poi dipende anche se hai aiuti...io ad esempio sono spesso sola, i genitori lavorano e ho una babysitter che mi aiuta...poi certamente è bello, il mio secondo bimbo è innamorato del primo e gli sorride e parla sempre e mi sciolgo quando vedo questi momenti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è davvero troppo presto .. io sono rimasta incinta il mese prima che io mio bimbo compisse 2 anni e ora sono al sesto mese, sono contenta di aver aspettato perché ora lo vedo più autonomo e capisce sempre di più ! Soprattutto non devo tenerlo molto in braccio e ti assicuro che con la pancia è molto complicato 😅 fossi in voi aspetterei almeno il primo compleanno poi ovviamente è una vostra scelta !
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi è partito il messaggio. Capisco le tue paure, e ti consiglio di parlarne bene con tuo marito e decidere con convinzione insieme cosa fare. Ci sono pro e contro in entrambe le situazioni… E come giustamente ti dicono le altre ragazze, dipende anche tanto dalla vostra situazione, se avete aiuti o meno… Anche perché crescere due bimbi che si passano pochi mesi o comunque un annetto di distanza è sicuramente impegnativo.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela!!! Sono anche io come te una mamma di giugno, e capisco tantissimo la voglia di fare un secondo bimbo 🥰 io è da un mese che sogno continuamente di essere incinta del secondo 😂 ad ogni modo capisco le tue paure…
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con il pensiero di Hila, ora mia figlia ha 18 mesi e (per me, almeno) i primi mesi sono stati quasi una passeggiata rispetto ad ora. Adesso bisogna starle davvero molto dietro e sono contenta di poterle dedicare il 100% del mio tempo. Io però parlo anche da persona che non ha parenti qui, magari con una famiglia che aiuta vedrei le cose da un punto di vista diverso. Però sono scelte soggettive. Per me meglio crescere figli con almeno 3 anni di differenza. Poi un'altra gravidanza troppo ravvicinata la vedo troppo pesante per il corpo, in teoria bisognerebbe lasciare 2 anni di distanza tra una gravidanza e l'altra per dare modo al corpo, addominali ecc. di riprendersi (non solo in caso di cesareo ma anche con parto vaginale). Ciò non toglie che molte mamme facciano un altro tipo di scelta e siano felici, seguite quello che vi dice il cuore
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, questa è una scelta davvero molto soggettiva. Quando nostra figlia era molto piccola (fino ai 6 mesi circa) anch'io pensavo che avrei voluto subito il secondo. Ora lei ha 16 mesi e onestamente penso che mi sarei persa molto. In fin dei conti i primi mesi, sebbene ti impegnino moltissimo, sono meno "sorprendenti". Certo, i primi sorrisi, i primi sguardi sono emozionanti ma io ho notato che mia figlia mi stupisce ogni giorno dai 7 mesi. Da quando ha inziato a gattonare, camminare, i versi, tentare di ripetere le parole, mangiare da sola...insomma, adesso davvero mi rendo conto di quanto sia cresciuta e di quante conquiste faccia ogni giorno. Sono contenta che mi stò vivendo a pieno questi momenti. Con una seconda gravidanza probabilmente alcune cose le avrei perse. Credo anche poco al concetto: "che bello crescono assieme". Ho due nipoti gemelli di 7 anni che spesso vorrebbero solo essere figli unici ed avere un pò di spazio solo per loro.
    Però i miei son tutti ragionamenti così tanto per parlare. Come ti dicevo un altro figlio subito l'avrei voluto ma non possiamo averlo per cui, con il senno di poi son contenta di essermi potuta goder la mia bimba. Forse se avessi avuto un altro figlio ti avrei detto: sono contenta di averlo avuto subito.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sarebbe bellissimo! Proprio oggi ne parlavamo io e il mio ragazzo Smiley love ci piacerebbe tantissimo avere due cuccioli a distanza ravvicinata. Speriamo bene Smiley heart

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come te.. e io stesse paure… in realtà però c’è da dire che non è detto che arrivi subito e anche se arrivasse subito ci sono 9 mesi di gravidanza.. io penso che poi sarebbe meraviglioso se crescessero praticamente gemelli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto presto. Questa seconda gravidanza potrebbe arrivare subito e magari, come a volte accade e spero di no per te, richiedere dei periodi di riposo forzato a letto…che per forza di cose toglierebbero le dovute attenzioni al tuo primo figlio.
    Poi avviamento la scelta è solo vostra, e d’altro canto avrebbero età molto ravvicinate e crescerebbero insieme ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela io ho un bimbo di 3 mesi secondo me è davvero molto presto .. non potrei mai pensare di trascurare il piccolo hanno bisogno della mamma per adesso 🤱🏻🤱🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro con le famiglie e con i bambini e secondo me è veramente molto molto presto. È vero che magari non arriva subito però boh, va bene non aspettare troppo ma neanche così poco a mio avviso. Se dovessi rimanere incinta subito sarebbero davvero vicinissimi come età dove hanno ancora molto bisogno del contatto con la mamma, dove non sono autonomi praticamente in nulla. Però la scelta è vostra, se vi sentite pronti
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dipende solo da voi e dalla gestione con la vostra bimba! Se reputate di poterla gestire insieme a un altro neonato, allora va bene! Considera anche che le gravidanze non sono tutte uguali, potresti avere una super gravidanza, senza nessun ostacolo, oppure (mi auguro di no per voi) una gravidanza con nausee, ostacoli vari e quindi compromettere parte del tempo che tu possa dedicarle! Qualsiasi scelta voi facciate, sono sicura sarà quella giusta 😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela ☺️sicuramente sarà impegnativo soprattutto all'inizio, ma in un modo o nell'altro si fa! Ho una coppia di amici che hanno 2 bimbi con 11 mesi di differenza (lei è rimasta incinta a 2 mesi dal parto). È stato molto impegnativo quest'anno x loro, ma alla fine hanno trovato un nuovo equilibrio 😊 se avete questo desiderio riuscirete anche a trovare una nuova routine, altrimenti aspettate almeno che la prima compia un anno e poi ci penserete 😉
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio è proprio questo il problema non lo so neanche io, perché lo vorrei e poi come ieri sera sono andata nel panico 😪
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, è una scelta molto soggettiva e personale. Sicuramente è già impegnativa una piccola, figuriamoci due, ma è pur vero che in questo modo crescerebbero insieme.. quel che posso consigliarti è di seguire il tuo istinto, fa ciò che ti senti..
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate per aver scritto male il telefono 😪😪😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione