Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza

-49 gg e pochissime conferme..tutti dicono che abbiamo sbagliato la data, perché sono tutti in vacanza

Polina, il 13 Maggio 2017 alle 09:42

Pubblicato in Prima delle nozze 136

Ragazze come siete messe???io ho fatto tutto ma,adesso che sono più libera mi assalgono i pensieri,nn riesco più a dormire di notte.....in più le delusioni nn esitano ad arrivare da parte delle persone che mai immaginavo.....Abbiamo solo 80 conferme😁...ho paura che il mio matrimonio sarà brutto con...
Ragazze come siete messe???io ho fatto tutto ma,adesso che sono più libera mi assalgono i pensieri,nn riesco più a dormire di notte.....in più le delusioni nn esitano ad arrivare da parte delle persone che mai immaginavo.....Abbiamo solo 80 conferme😁...ho paura che il mio matrimonio sarà brutto con pochi inviti....Qualcuna di voi a fatto il matrimonio con poche persone????com'è andata????????

136 Risposte

• G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 34 giorni e ancora nessuna conferma ma secondo me è presto inizierò a fare un giro di chiamate verso il 23 / 26mi sposo il 17 giugno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i parenti di fm sono di Napoli....ma fosse che fosse che è uscita la moda di non andare ai matrimoni? Io pensavo che a Napoli si sentisse più "la famiglia" e invece proprio loro sono quelli che ci hanno dato le buche peggiori e soprattutto le motivazioni peggiori!!!
    Comunque se parli di delusioni ti devo dire che anche per l'addio al nubilato ce ne sono state, tanto che alla fine ho detto che non lo volevo più fare (tanto più che non me ne frega proprio niente).
    Se ne sono uscite con duemila problemi: e quel giorno no, e lì no, e non posso fare tardi, e lavoro, e il mio ragazzo non vuole, e non ho la macchina, e devo andare alla festa della cugina di mio cugino, e mi devo grattare il deretano...
    Va beh, ho capito l'andazzo. Ormai il richiamo del sangue non si sente più. Si sta con i parenti solo se costretti.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni! Chi ci tiene veramente a condividere con voi questa gioia un modo lo troverà!! Tutti gli altri, si autoeliminano da soli! Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai! Boi saremo 60 se vengono tutti!! Tu vedila così... chi viene è perchè ha veramente piacere di condividere la vostra felicità!! Stai serena e goditi tutto!!!

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo quasi a ferragosto, fai te! Smiley xd Di 80 invitati abbiamo già 5 o 6 "non ci sono sorry" a meno 3 mesi...

• Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato 105 persone, ad oggi che siamo a-35 , 17 persone mi hanno detto che non ci saranno, prevedo almeno altri 4 no... ma so che sarà comunque tutto bello e divertente! Sii ottimista andrà tutto a meraviglia
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Luglio 2017 Bergamo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il tuo stesso giorno e siamo nelle stesse condizioni. ...saremmo dovuti essere in 140 e invece siamo un 74!!!!!è stata una grossa delusione anche x me considerato che quando ho dato le partecipazioni tutti mi avevano detto che sarebbero venuti,invece al momento della conferma hanno dato buca! (Soprattutto i parenti stretti ).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina ... tranquilla sarà pur sempre bello... anche io ho solo 80 conferme nonostante non siano in vacanza pensa che erano 124 invitati è solo 80 conferme per di più stamane ho saputo che 3 persone non vengono più ( di famiglia) e non viene nemmeno una coppia di amici quindi scendiamo a quota 75 ... non demordere nella mia città si dice "chiù pochi simm... chiù bell parimm" ( meno ne siamo più siamo belli... quindi dormi sogni sereni e goditi quella giornata perché nessuno ti ridará l emozione di quel giorno... le persone che ci saranno... sono quelle che vi amano e vogliono condividere con te quell emozione... quindi quando varchi il cancello della chiesa guardati intorno e sentiti felice della loro felicità per voi... scusami se mi sono dilungata un bacione e tantissimi Auguri Sposina
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sarà belissimo conunque (noi siam 100coi bimbi/ ragazzini)alla fine festeggerete con le. Persone che vi amano!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 55 persone...speriamo vada bene e che almeno vengano tutti 😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a noi ! Martedì 30 agosto , data scelta anche per gli amici ristoratori che di martedì nn avrebbero dovuto aver problemi ed invece ...da 160 persone ne son venute 90 !! E proprio quelli che mai ci saremmo aspettati , ci hanno dato le più grandi delusioni sotto diversi punti di vista... Ma sai che ti dico? Che non ce ne siamo neanche accorti della loro assenza! Ci siamo divertiti tantissimo e del nostro matrimonio ancora se ne parla! Peccato x chi nè è voluto venire ! chi c'era era perche voleva esserci davvero e ti dico che è pure meglio ! Non ci credevo, ma al tuo matrimonio capisci tante cose e tiri molte somme....!!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposo Abituale Maggio 2017 Pisa
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di venerdì e quando lo dicevo c'è qualcuno che non era molto convinto.....noi volevamo un matrimonio in piccolo e alla fine di 70invitati ne sono venuti 50....le persone che non sono venute non lo hanno fatto x il giorno infrasettimanale ma perché non volevano o non potevano (ho parenti in Sicilia ma sono Toscana)...e ti dirò, ero felicissima delle persone presenti perché sono le persone più care della nostra vita..x noi è stato un matrimonio bellissimo che abbiamo potuto vivere a pieno con tutti i nostri invitati!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione su questo...speriamo bene!!
    • Rispondi
  • P
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna!!!!non ho parole
    • Rispondi
  • P
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è la triste verità....Non ti preoccupare chi veramente ci tiene ci sarà...in questi momenti capisci chi vale come amico o parente che sia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 60 persone e credevo che eravamo molto Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece (visto che alla fine pagano i miei) invito anche persone che spero che non verranno tipo zii alla lontana.... Infatti spero che molti si rifiuteranno di venire e che il numero cali...
    • Rispondi
  • P
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può costringere nessuno..ma anche nn possono pretendere dopo che sarò...viva le amicizie sincere e vere!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego nn dirmi cosi!! Noi ci sposiamo il 29 luglio e la prox settimana inizieremo a consegnare le partecipazioni...ma se gia inventano scuse a te x il 1....al nostro nn verrà nessuno! 😱😱
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, infatti. Anche noi ci sposiamo fra 20 gg!
    Ma ho letto di invitati di alcuni sposine che si sposano il 3 Giugno che non sarebbero andati al matrimonio perchè quel giorno c'è la partita...allucinante! Queste cose fanno capire veramente tutto.

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in totale abbiamo invitato gli essenziali e sono 80 persone.Ancora dobbiamo avere le conferme,ma non ti preoccupare non credo che un matrimonio con meno persone sia brutto...Inutile rattristarsi,sarà un giorno speciale è semplicemente bello,indipendentemente da quante persone ci siano..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dove l'hai fatto sedere?? Assurdo solo io mi faccio mille problemi la gente fa come gli pare...
    • Rispondi
  • P
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che delusione....a questo punto sono sicura che avrò una festa bellissima...perché queste persone se vengo sono capace che stanno con il muso...quindi via tutti!
    • Rispondi
  • P
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno non di queste persone merita rispetto...posso capire che nn ci sono possibilità o hanno disgrazie ,ma quelli che gli vedi sempre sui social in vacanze e poi ti dicono:,Non c'è l'ho possiamo permettere"...muahh
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 4 giugno dell'anno scorso e sai un collega che cosa mi ha detto? Eh ma io non lo so se vengo, tu ti sposa nel ponte del 2 di giugno! Devo vedere come è il tempo perché vorrei andare fuori. Bene, non l'ho contato e me lo sono ritrovato sia in Chiesa che al ristorante! Tanto mai nessuna data andrà bene, quindi vai tranquilla che la tua festa sarà bellissima lo stesso!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lato positivo che continuano a ripetermi i miei amici è che spenderemo meno 😅! Non è una consolazione ma almeno piangiamo con un'occhio 🤣
    • Rispondi
  • P
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che delusione...teniamoci stretti chi ci vuole bene..perché in un momento felice nn ci sono figurati in disgrazia 👍
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza, se ti puó consolare i parenti del mio fm che hanno confermato sono in 8 e ci sposiamo tra 20 gg esatti. Siamo 80 a parte staff e bimbi da 150 che ne avevamo invitati. Pazienza, nn mi faró rovinare il giorno da questa gente
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna data andrà mai bene! Noi abbiamo scelto un giorno a cavallo di un ponte ma stiamo avendo un sacco di no comunque 🤣
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che chi ha piacere di venire in qualsiasi modo ci riesce (credo che lo sappiano da tempo del matrimonio..si sarebbero potuti organizzare tenendone conto) quindi meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paolina secondo me 80 persone sono un bel numero! Sicuramente il numero crescerà anche! Il problema è solo se hai un limite minimo per la location... Quante persone avevi invitato?
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma se tu il 1 luglio hai sbagliato data perché tutti in vacanza, chi si sposa ad agosto allora? Non è quello il mese più gettonato per le vacanze? Bah...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione