Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

5° tentativo e oltre!!!!

Belle 💖, il 21 Febbraio 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 58

So che è una percezione sbagliata... però ultimamente mi sembra che tutte restino incinta nel giro di 2/3mesi... tutte tranne me 😞 e pure parlandone... sembra che io debba avere per forza qualcosa visto che nonostante integratori..gel e progesterone..sono al quinto tentativo. Come sapete abbiamo...
So che è una percezione sbagliata... però ultimamente mi sembra che tutte restino incinta nel giro di 2/3mesi... tutte tranne me 😞 e pure parlandone... sembra che io debba avere per forza qualcosa visto che nonostante integratori..gel e progesterone..sono al quinto tentativo. Come sapete abbiamo fatto parecchie visite..analisi accertamenti. C è qualche problemino... ma in fondo risolvibile..con appunto integratori o progesterone. Siamo sani alla fine! Io cerco di sforzarmi a essere tranquilla❤ per la prima volta inizio il mese serena e con positività. Ma ho parlato con persone che mi hanno detto. Boooh ma è strano che..nonostante tutto..ancora niente!?! Se non arriva subito.... non arriverà mai? Io non ci credo 🤞🙏

58 Risposte

  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, non l'ho scritto perché l'ho praticamente scritto su quasi tutti i topic e non volevo risultare ripetitiva 😂 ma lo riscrivo volentieri!! Nella settimana fertile, avere rapporti un giorno si e due giorni no 😉 per esempio nel mio caso la settimana giusta era dal 5 all'11 novembre.. Noi abbiamo avuto rapporti il 5, l'8 e l'11 novembre.. pensa che secondo l'app che usavo, l'ovulazione cadeva il 10 e abbiamo addirittura saltato il giorno.. ma sono rimasta incinta lo stesso ❤ magari funziona anche con voi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, io non posso capire questa sensazione perchè sono stata fortunata. Però mi guardo un pò attorno e parlo molto con le mie amiche più strette. Penso che le persone debbano imparare a tenere la bocca chiusa e a farsi una manciata di cavoli propri. Non è vero che se non arriva subito non arriverà..ma chi l'ha detto? Anzi, che si informino un pò. È molto più comune che non arrivi subito, le probabilità che questo accada sono davvero poche. Ovviamente vi auguro che la ricerca duri il meno possibile. Fai bene ad essere positiva!
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che metodo vi ha consigliato l'andrologo?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, ti leggo spesso! Se ti può consolare, io sono all’8 tentativo! Abbiamo scoperto un mesetto fa una piccola infezione quindi diciamo che fino ad ora abbiamo perso tempo senza saperlo 😅 Adesso sembra tutto risolto ma non voglio farmi illusioni. Se posso darti un consiglio cerca di prenderla alla leggera come sto cercando più o meno di fare anch’io! Se ci fissiamo è peggio, io posso dirti che ero più in ansia nei primi mesi che adesso. Arriverà anche per noi, dobbiamo solo avere pazienza 🤗
    • Rispondi
  • Mype
    Sposa Abituale Agosto 2017 Taranto
    Mype ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qual’è il metodo dell’andrologo? 😂 magari funziona anche per noi
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio! Dicevo... riproviamo il prossimo anno è stato il mese (il secondo a dir la verità in cui poi ci siamo riusciti!
    Comunque vedi? Non ti preoccupare è normale anche che non arrivi subito! Poi che ne sai, anche io guardavo tutte quelle incinta intorno a me credendo che a tutte fpsse capitato, invece magari anche loro hanno cercato per diversi mesi prima di riuscirci!
    5 mesi ti assicuro che non sono molti! Vedrai che a breve ce la farete anche voi!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo un anno e mezzo abbondante pur essendo giovani e senza nessun problema!
    Ci vuole niente biologicamente per "spercare" un mese, ho fatto di tutto, stik, temperatura ecc... quel mese che ho detto basta non me posso più ora facciamo l'amore quando ci va e ci riproviamo il prssimo anno
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, anche io sono felice per chi ci riesce subito, ma mi irritano quelli che fanno i saccenti a riguardo, nn capendo fin in fondo cosa si prova quando si è alla ricerca da tanto. Manco sia una cosa voluta... Comprendo l'ansia, ci proviamo anche noi da tanto e ne ho sentite di ogni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle! Ti leggo spesso anche se non commento tantissimo i post come la fase pre matrimonio da sposina iperattivaXD Scherzi a parte, se c'è una cosa che consigliano gli esperti è tapparsi le orecchie e non sentire neppure una sillaba che esce dalle bocche poco sapienti di gente che tutto può essere tran che medico o psicologo. Immagino che in certi momenti tutto sembra remare contro a ciò che desideriamo e che, nei medesimi istanti, spuntano le menti eccelse dei tuttologi di turno ma davvero, fa deinrespiri profondi e lascia perdere. La tua mente e il tuo cuore da futura mamma devono essere libere da queste fesserie, la tua energia conservala per il vostro bambino. Il momento arriverà vedrai. Pensa che oggi ho visto in tv una ragazza che aveva tutto contro una gravidanza.... è rimasta incinta di 5 gemelli(1 caso su 65 milioni)... situazione clinica/ginecologica davvero grave(i medici hanno chiesto a lei e al marito di scegliere qualegemello aabortire perché era pericoloso portarli tutti avanti, ammesso ce l'avessero fatta. Aborto selettivo lo hanno chiamato). Hanno deciso di andare avanti con tutti e sono nati tutti sani e salvi.... Questo non per dirti che il tuo desiderio sia inferiore e di non lamentarti ma solo per portarti la testimonianza che nulla è impossibile.... sii serenaSmiley heart
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro.. Vedrai anche tu.. Ci vuole solo un po di tempo...... Io spero di riuscire in modo naturale... Questi mesi lunghi per me sono vuoti e tristi però devo farcela. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono felice per chi riesce subito...ma non voglio sentirmi strana.. sbagliata.. come se avessi qualcosa che non va!!!! È strano non riuscirci avendo tutti gli esami a posto... siete diventati tutti esperti!?!??! Ma io boh. Cerco di star tranquilla e mi devono mettere ansia
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 si io ce la metterò tutta... sempre di più..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤ passo da momenti di serenità..a quelli di ansia profonda. In 0.5 secondi 🤣
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che c'è una soluzione...ti leggo spesso.. la ciste non è un problema pare.. e anche per la riserva. Affidati a bravi dottori..e riuscirete...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi capita anche a me di farmi le paranoie... è da luglio che proviamo. La ginecologa mi ha detto che è normale. Di fare i controlli se non succede nulla entro l’estate
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lasciamo perdere... ora che proviamo c’è l’invasione di pancioni! Spuntano ovunque 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono circondata da persone in attesa....... Il che mi urta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo un anno a restare incinta già mi ero prospettata dei problemi gravissimi invece è bastata una semplice visita e un medico molto bravo x vedere che il mio collo dell utero era chiuso quindi non poteva entrarci nulla riusciva giusto giusto a scendere in filino di ciclo che infatti non era mai abbondante
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Belle, non ascoltare chi ti dice che è strano se non arriva subito un bimbo.. tutti i ginecologi (o comunque la maggior parte) dicono che per riuscire ad avere un bimbo ci vogliono dai 6 ai 12 mesi!! Ovviamente ci sono i casi più fortunati che ci riescono anche prima!! Io ero circondata da amiche che o rimanevano incinta per sbaglio o ci riuscivano già al primo o secondo tentativo di ricerca!! Che invidia che provavo e quanti pianti.. poi come ben sai ci siamo riusciti al settimo mese, provando con il metodo consigliato dall'andrologo.. l'abbiamo preso quasi come un mese di prova, di "gioco", mi stavo quasi abituando all'idea che per me sarebbe stato impossibile riuscirci e invece..❤ l'importante è non perdere mai la speranza e continuare a cercarlo perché lui/lei sta solo aspettando il momento giusto per arrivare ❤ il/la mio/a piccolo/a dovrebbe nascere nel mese di agosto.. il mese del compleanno di mio padre che purtroppo non ho più da 14 anni.. come un segno del destino, come se lui/lei avesse deciso che era il mese giusto ❤ ti mando come sempre tante piumette 🤞🏻💗💙
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla non è strano. Ovviamente l attesa è snervante e anche solo 5 mesi di ricerca sono tantissimi però non farti scoraggiare dai pensieri delle persone. Alla fine siete seguiti dalla ginecologa e solo lei può dirti se qualcosa non va non le altre persone. Come media di ricerca i ginecologi dicono che fino a 9/12 mesi di ricerca di non preoccuparsi.
    Non ascoltare nessuno e goditi la vita di coppia con tuo marito. Uscite, fate viaggi, una torta insieme, cercate di rilassarvi il più possibile anche se ovviamente non è facile
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro non è assolutamente strano come ti ha detto qualcuno...siete nei tempi normali.Tranquilla che arriverà anche per voi❤️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti dice che è strano e che se nn arriva subito nn arriverà più, gli vorrei dare un cazzotto in testa......magari fanno anche parte dei fortunati che ci riesce subito......gli piace vincere facile! Nn ascoltare nessuno, abbi speranza è vedrai che arriverà, obbiettivamente nn è neanche moltissimo che ci provate, sii positiva
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sentiamo anche qui 😊. Capisco bene perché anche io ho vissuto questa fase dove mi saltavano all'occhio esclusivamente donne incinte, tutte ce la facevano senza problemi,... E io me ne stavo lì a guardare anche un po' compatita da chi conosceva la situazione. Questa fase é durata anni. Ho avuto periodi di sconforto, mi sono fatta aiutare, avevo imparato a prendere continue botte in testa rialzandomi più forte di prima... Mio marito sdrammatizzava dicendomi che un giorno avremmo riso di questa situazione, io invece ero arrabbiata con il mondo intero.
    L'avrò sicuramente già detto... Con il senno di poi, dopo aver fatto qualsiasi cosa, confermo che il mio problema principale era la mia testa, anche perché dopo la nascita di mio figlio sono diventata improvvisamente fertile. Ho beccato fortunatamente l'integratore che su di me ha fatto la differenza (ne avrò provati 5/6 diversi).
    Non ti abbattere, é normale avere i "momenti no", ma devi andare oltre e continuare a lottare senza perdere la speranza. La maggior parte di queste storie, intese come quelle dove non sussiste un reale problema, finiscono con un lieto fine, alcune coppie devono portare molta più pazienza rispetto ad altre. Spero sempre di leggere da queste parti al più presto la lieta notizia ❤️ e sono certa che la leggeró.
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle non abbatterti!

    Lo so che può non sembrare a chi lo sta vivendo, ma cinque mesi di ricerca non sono tanti!

    Noi il secondo figlio lo abbiamo cercato per quasi sette mesi, mentre il primo è arrivato subito.

    Ogni gravidanza è diversa ma l'hai detto tu, siete sani quindi si tratta solo di provare con quanta più serenità possibile.

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti leggo spesso.. Stai tranquilla... Già in fatto che sei rimasta incinta è positivo... Capisco le paure.. Ma se lo sei rimasta al primo tentativo... Vedrai sicuramente ci riesci magari ci vorrà solo più tempo...... Mia cognata incinta dopo 2 tentativi poi l ha perso... E rimasta nuovamente incinta ma dopo un anno esatto.... In quell anno è stata tanto male.. Quindi t capisco.. Ma avrai la tua gioia......Io invece sono 8 mesi...... Lunghissimi per me... È chissà quando avrò questa gioia.... Visto i problemi che ho.... Soprattutto inaspettati per me.. T auguro presto il tuo positivo...... Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione