Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Febbraio 2026 Roma

7 mesi sono pochi per trovare il fotografo?

Laura, il 14 Luglio 2025 alle 15:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutte!
Mi sposerò il 21 febbraio 2026 e con il mio compagno stiamo cominciando a mettere a punto un po' di cose per il matrimonio. Ho visto online che c'è chi prenota il fotografo con larghissimo anticipo (anche più di un anno prima), per cui volevo chiedervi...considerando che l'evento è tra 7 mesi ma in bassa stagione, dovrei sbrigarmi a cercarlo adesso? Sono già in ritardo? Mi fa venire tutto l'ansia!!!
Intanto grazie 🩷

20 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 16 Luglio 2025 alle 10:54
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo a febbraio non dovreste avere problemi, io comincerei a cercare comunqueSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Febbraio non è un mese particolarmente gettonato per i matrimoni, quindi penso che non avrete problemi a trovare il fotografo anche se con (per così dire) poco preavviso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovresti iniziare a cercare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei in tempo ma non aspettare troppo ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo in bassa stagione sicuramente non sono così impegnati, io mi sposo il 18 luglio 2026 e l’ho prenotato questo aprile.. e molti avevano già la data occupata.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Nessuna ansia, pianificate tutto con calma e non fate scelte affrettate. Io e FM stiamo organizzando un matrimonio a distanza, e da noi non esiste una bassa stagione in Sicilia 🥲 sarò super ansiosa pure, sta di fatto che abbiamo prenotato 21 mesi prima la sala, 20 mesi prima fotografo, videomaker e musica, a febbraio di quest’anno ho scelto il mio abito e ho già il materiale per partecipazioni, bomboniere e wedding bag a casa. Mi sposo a maggio 2026.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per niente in ritardo! Soprattutto perché hai scelto una data molto particolare e non in estate che è il periodo più pieno!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non sei in ritardo! Io l'ho bloccato proprio sette mesi prima e il video maker ancora più tardi, tipo 4/5 mesi prima
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sei in ritardo ma ti direi di iniziare a guardarti intorno e prenotare. ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei assolutamente in ritardo è ora il momento giusto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non dovresti avere grossi problemi, dato che è bassa stagione! Ma ti consiglio comunque di iniziare la ricerca Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi l'abbiamo bloccato quasi un anno prima. Secondo me dipende molto dalla zona (nella nostra ci sono pochi matrimoni rispetto ad altre) e dal carico di lavoro del professionista scelto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi lo abbiamo scelto a inizio dicembre per settembre..

Cmq puoi iniziare così puoi chiedere anche vari preventivi e poi scegliere.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato fotografa a marzo per matrimonio a luglio.
    Sei in tempo per fare tutto, soprattutto perché ti sposi in un mese come dici tu di bassa stagione
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, non sono pochi ma inizierei a chiedere dei preventivi per valutare bene e per tempo!

Noi abbiamo prenotato il fotografo poco più di un anno prima ma perché ci sposiamo a inizio settembre e sapevamo che il fotografo che ci piace è molto quotato.

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Dicembre 26 ho bloccato il fotografo subito dopo la location e la ⛪️ è stato fondamentale per noi bloccare subito il fotografo che ci ha ispirato.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla zona in cui ti trovi.. noi ci sposeremo a Milano il 9 ottobre e il fotografo lo abbiamo prenotato ad aprile 😄
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, essendo un mese non quotato solitamente, sicuramente troverai molti fotografi disponibili!! Ma comunque ti consiglio di metterti già alla ricerca in modo da toglierti questo primo pensiero! Smiley love

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo cercherei ora per sicurezza e per avere più tempo per valutarne un po', ma come dici anche tu siete in bassa stagione, potreste non avere troppi problemi

• Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meglio essere preparati! Inizia a cercare il fotografo adesso, così potrai scegliere il migliore per te e il tuo compagno. Sarà tutto più tranquillo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione