Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

A.a.a. cercasi spose con ciclo irregolare

M&M's, il 20 Gennaio 2022 alle 19:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Ciao spose (o già sposate),
Mi rivolgo a coloro che hanno un ciclo irregolare e grazie al quale non è possibile fare alcuna previsione 🤦🏻‍♀️
Secondo il calendario attuale non dovrei avere il ciclo il giorno del matrimonio (giugno di quest anno), ma conoscendo il mio utero 🤣🤣 non mi fido per niente.Non lo voglio quel giorno, ho sempre un ciclo molto abbondante, l abito è stretto a sirena quindi rischio di macchiarmi e cambiarmi significherebbe spogliarmi del tutto!! Ma rischio anche che mi salti quel mese e quindi diventerei una mongolfiera.L irregolarità del mio ciclo, a seguito di molte analisi e cure sbagliate, è dovuta semplicemente ad un' ovaia pigra...il ginecologo che finalmente ho trovato mi ha detto di non assumere nulla per regolarizzarlo (se non quando inizierò la ricerca di una gravidanza). Quindi per il momento ci devo convivere!!So che lui per determinate occasione aiuta a "spostare" il ciclo, ma non so se lo fa con la pillola anticoncezionale o con le pillole di progesterone..non mi sono mai informata, perché appunto dopo una cura errata di progesterone datami da una emerita incompetente mi sono ritrovata 10 kg in più tutti di liquidi, quindi dopo non ne ho voluto più sapere.Certo da lui forse la accetterei perché mi fido.Voi come avete fatto? Come farete?Esperienze in merito??Grazie a chi mi risponderà.

22 Risposte

Ultime attività da Hope, il 21 Gennaio 2022 alle 12:34
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho sempre avuto il ciclo irregolare, il mio però era anche doloroso, quindi da un paio d'anni prendo la pillola e mi ha davvero salvato Smiley smile Poi ti capisco per il gonfiore, adesso per fortuna con la pillola capita molto meno, però era una tragedia! Puoi provare a sentire la ginecologa e vedere che dice, la pillola comunque all'inizio è un po' impegnativa (puoi stare poco bene, scoprire che ti fa gonfiare, doverla cambiare...), quindi sicuramente nel caso la comincerei adesso per essere sicura di non avere effetti collaterali per il matrimonio. E se no incroci le dita, fai qualche trattamento drenante per far andar via il gonfiore, e sicuramente andrà benissimo anche così, posso capire il non voler cominciare a prendere ormoni solo per non avere il ciclo uno specifico giorno!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ,allora se pur dovesse succedere(🤘) armati di tanta pazienza e fatto aiutare da una persona fidata ,vedrai che andrà tutto bene 🍀❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio ahhahaa
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema . Spero solo che non mi arrivi 😅 per fortuna ho un abito ampio ma comunque vorrebbe dire dover andare in bagno ogni ora a cambiare assorbente e io puntavo a non andare in bagno per tutto il giorno 😂😂
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il ciclo è irregolare, viene quando vuole lui 😂😂 ma comunque sto tranquilla cke puo capitare che quel giorno ritardi x colpa dello stress o altro… in ogni caso mi imbottisco di assorbenti e via 😂😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da donna Con ciclo irregolare (tra i 30 e 33 giorni) usola coppetta mestruale
    Ovviamente soffrendo di dolori il primo giorno è l’unico giorno in cui non la metto ma per gli altri lo uso sempre, ma è una cosa più psicologica mia…

    Personalmente eviterei pillole e altre cose che ti facciano Ritardare il ciclo, non è mai una buona cosa… Il corpo ne risente dato che si tratta di ormoni… Calcola che tanto tempo fa io prendevo la pillola e ho dovuto Interrompere l’assunzione perché mi è venuta un’emorragia interna causa pillola stessa… Per cui preferirei e ti consiglio di non prendere nulla ma di arrivare pronta in caso ti dovesse arrivare il ciclo il giorno del matrimonio.
    La coppetta mestruale ad oggi è l’assorbente che dura di più e che macchia di meno, sempre se lo metti bene, a seconda del flusso che hai ovviamente c’è bisogno di svuotarla E pulirla prima di rimetterla.Da un flusso abbondante la tengo per circa 6/8 ore , Uso però sempre i proteggi slip in caso non l’ho posizionata perfettamente per evitare qualche macchiolina
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ciclo non è irregolare ma per sfiga avrei il ciclo il giorno del matrimonio. A me la ginecologa ha prescritto l'anello così adesso sono in ballo per cercare di ritardarlo e non averlo il giorno del matrimonio. Se è un bravo medico sicuramente ti dirà i consigli giusti.
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono super irregolare. Ho iniziato qst settimana s prendere la pillola anticoncezionale. Già la prendevo in passato ma staccai xk uscii incinta (purtroppo nn è andata a buon fine). Dopo mesi, tra analisi e x far disintossicare il corpo l ho ripresa x evitare qst problema.
    Potresti chiedere di farti una siringa di prontogest così dopo 8gg ti viene il ciclo. Alemo facendola prima sei tranquilla k x quel gg nn l avrai.
    Ma ascolta sempre il ginecologo prima!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 anch'io ho un ciclo molto irregolare, soprattutto dopo aver fatto il vaccino per il covid.
    Il mio rimedio è la coppetta mestruale, la uso da più di un anno e a volte mi dimentico anche di avere il ciclo. La metti e puoi stare fino a 12 ore. Non si vede e non ti macchi😍
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi facevo aiutare ,la mia damigella mi alzava tutto l'abito ,non so come sia il tuo ma il mio aveva una bella coda di pavone 😅santa pazienza 😄
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando andavi in bagno lo sfilavi del tutto o riuscivi ad alzarmi?? Ho troppo il terrore
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahah ecco 🤣🤣🤣🤣😅😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita...non ti sarebbe dovuto venire...uffi..in questi momenti invidio gli uomini ahahha
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ciclo irregolare o x lo meno mai di 28 ..ho iniziato la pillola ma forse troppo sotto e al mio matrimonio ho avuto il ciclo ,anche io con vestito a sirena ho messo assorbente mi sono fatta accompagnare in bagno dalla damigella e tt è filato liscio ( tranne per i dolori iniziali ma una pillola e via ) premetto che mi è venuto al matrimonio il ciclo e non avevo nemmeno gli assorbenti ( insomma non mi sarebbe dovuto venire )
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica soluzione è la pillola anticoncezionale. Parlane con il ginecologo. Una pillola “leggera” ti consentirà di superare questi problemi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica...l ho scritto nel post...io col progesterone ho avuto una bruttissima esperienza...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quest'estete ho provato con il progesterone ma mi sono gonfiata e mi sono anche riempita di brufoli...🤷
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo l’unica certezza per sapere quando avere il ciclo è la pillola o anticoncezionale simile.. anche per chi ha il ciclo regolare potrebbe succedere di averlo quel giorno e se non prendi la pillola non puoi spostarlo 😓 secondo me potresti valutare di parlarne bene con il tuo ginecologo e farti spiegare pro e contro. Io non assumo la pillola e non la inizierò perché per motivi di salute mi è sconsigliato. Quindi mi affiderò alla sorte.. nel caso per forza Tampax notte e salvaslip anche.. in generale con l’abito da sposa sarà scomodissimo anche solo fare pipì, figuriamoci con il ciclo che oltre a cambiarsi c’è anche da andare in bagno più spesso 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la pillola ma parlagliene al più presto perché dovrai fare gli esami prima di assumerla
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi la visita dal ginecologo è già in programma..credo di andarci tra febbraio e marzo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io soffro di ovaio policistico e prendo la pillola da quasi 15 anni (pillola a basso dosaggio ormonale). Ho sempre avuto un ciclo super irregolare. Quando la interrompevo il ciclo tornava irregolare, o spariva del tutto, l'ultima volta addirittura ho messo su 5 kg in meno di un mese. Non l'ho mai più interrotta, per fortuna quando mi sono sposata non avrei avuto il ciclo,ma se fosse stato non mi sarei fatta problemi a spostarla. Io ti direi di provare a sentire il tuo ginecologo ancora, se non esci convinta prova a sentirne un altro, due pareri sono sempre meglio di uno!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che può aiutarti è la pillola anticoncezionale. Potresti cominciare da subito e con una a basso dosaggio. Parlane col tuo ginecologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione