Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Maggio 2014 Verona

A quante settimane avete detto ai vostri genitori che diventavano nonni?

Valeria, il 9 Luglio 2015 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 36
Il titolo dice tutto da sé, in previsione di una cicogna, mi chiedevo quando sarebbe meglio dirlo ai genitori, qualche giorno dopo il test o dopo qualche settimana? Qualcuna ha avuto un modo carino per comunicarlo? Mi raccontate? Grazie a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza.

36 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 18 Luglio 2015 alle 08:55
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto attendere la fine del terzo mese... Sono un tantino scaramantica! Ma non ho potuto... Sono alla nona settimana ma già dalla settima mi e' venuta fuori una pancia che lascia poco spazio a dubbi... Tanto che in molti se n erano già accorti.
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito appena fatto le beta..un anno fa che emozione
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io appena ho fatto il test mi sono precipitata a casa di mamma e babbo!!!!!non stavo nella pelle!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che strana coincidenza! Anche io ho scoperto di essere incinta la sera stessa del rogito... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno stesso in cui abbiamo fatto il test. Il giorno prima avevamo rogitato quindi nel pomeriggio dovevamo vederci con entrambe le nostre famiglie per festeggiare assieme! Sorpreeesaaaaa!!!
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora la cicogna per me nn è arrivata ma quando si segnerà di fare un saltino ank da me, a miei gli elo dovrò dire subito.. per due cose a parte che fumo e vedendosi tt giorni e nn vedermi cn la sigaretta mia mamma lo capirà subito.. in più io lavoro cn mio padre e quindi lo Drava sapere subito perché la ginecologa mi ha già detto che quando succederà andrò in maternità immediatamente. ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non mi è ancora successo di essere in dolce attesa.... aspetto il matrimonio (settembre) cmq sia lo direi pochi giorni dp Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella il gg prima del test...ero convinta d esserlo....ai miei 2 gg dopo dopo 2 test!!!!e domami e 1 anmo da quest momento!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, ti dirò i mie genitori si lo hanno capito, mia sorella invece non mi ha rivolto la parola x un bel po', probabilmente si aspettava di saperlo subito...comunque fai ciò k senti alla fine una gravidanza é sempre una gioia
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho detto a 2 mesi e mezzo circa, perchè cmq mangiando un po dai miei e un po dai suoceri avevo esigenze alimentari che non potevo giustificare altrimenti (frutta e verdura da lavare con amuchina, niente affettati crudi ecc.)!

    l'ho detto il giorno di pasqua, durante un pranzo organizzato per vedere album e filmino del matrimonio... ho messo nell'uovo decorato da me la prima eco... mia madre gridava come una pazza piangendo (ha aperto lei l'uovo e capito subitissimo!) e mia suocera ha attaccato subito dopo... oltretutto primo nipotino per tutti, immaginate...! Smiley heart

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo la prima ecografia, ho vouto prima vedere il Puntino Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero "LEGGERMENTE" scaramantica! Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare così quando mi capiterà... Hanno capito il perché del l'attesa? Io ho un po questo Timore!
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l.abbiamo comunicato appena dopo averlo saputo noi cn dei ciucci
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto ad aspettare così tanto???io non mi tengo un cecio in bocca!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimenticavo, il modo: per la prima gravidanza ho chiesto ai miei se avessero in programma qualche viaggino a febbraio, poi ho aggiunto che consigliavo di rimanere a casa, visto che sarebbe arrivato il nipotino. Per annunciare la seconda gravidanza, invece, ho mandato mio figlio, che aveva 18 mesi e ancora non parlava bene: "Cosa vuoi dire ai nonni? Fra... frate... fratelli...".

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aspettato i canonici tre mesi per scaramanzia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto a tutti, genitori compresi alla fine del 3 mese. Ai nostri genitori abbiamo preparato dei foglietti con stampata l'ecografia e con scritto "sei pronta nonna?? Arriviamo a giugno!" e li abbiamo messi dentro alle scatoline dei gioielli... Si sono emozionati tantissimo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Napoli
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspettero i tre mesi anche se difficilmente avro un bambino
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh furbetta Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ti piace vincere facile Smiley laugh .

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come noi.....che bei ricordii...

    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .ai miei suoceri ho regalato un paio di babbucce x neonato il gg stesso del test..ovvero a 4 settimane. .mentre ai miei gliel'ho dovuto dire al telefono. .erano in vacanza! !!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato mia madre appena letto il risultato delle beta !! Ma sapeva già che dovevo farle!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io subito nin ho saputo resistere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah... vorrai dire quanti minuti, non settimane!!! A parte gli scherzi noi dopo il test positivo passati i primi minuti di festa tra di noi li abbiamo subito chiamati al telefono, non siamo riusciti a resistere neanche un po Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo i tre mesi tanto vivendo lontani da tutti nessuno potrà scoprirlo prima se non ci si vede Smiley winking se ci sono in mezzo visite verrei beccata subito per il fatto che eviterei gli alcolici!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea era di aspettare i tre mesi per annunciarlo ai miei genitori, per metterli al riparo da eventuali delusioni, in realtà non è stato possibile, perché io ho iniziato subito ad accusare tutti i disturbi tipici della gravidanza (soprattutto quando ero in attesa della seconda figlia: a una settimana dal test già vomitavo come un idrante) e ho dovuto confessare per forza.

    Diverso il caso dei genitori del mio compagno, mio suocero è stato informato subito, per lui era importante poterci dare qualche consiglio professionale e noi lo sapevamo. Sapevamo anche che canta come un galletto e che la moglie sarebbe stata messa al corrente della notizia nel giro di dieci minuti, forse meno.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho detto ai miei piuttosto tardi, intorno al 5 mese...non si vedeva ancora nulla (la mia pancia non era enorme nemmeno alla fine). E' stato in occasione del compleanno di mio papà, quando sono venuti a trovarmi. Ho dato a mio papà una busta con le prime ecografie e quando mi ha chiesto cos'erano, gli ho detto: " le prime foto del tuo terzo o terza nipote (mia sorella aveva già due bimbi)". Si sono commossi tantissimo!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto il giormo in cui ho fatto il test, il giorno di natale! Ero di 3 o 4 settimane....dovevo ancora andare dal gine ovviamente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutte e 2 le gravidanze l ho detto il giorno dopo aver fatto il test! Come non condividere questa gioia??
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X entrambe le gravidanze io l'ho detto al 4 mese...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione