COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Camilla
Esperta Giugno 2022 Pavia

A quanti matrimoni avete partecipato?

Camilla, il 20 Luglio 2021 alle 16:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 76
Salvato
Buongiorno community!
Ma voi a quanti matrimoni avete partecipato? Da adulti si intende, con cognizione 😆
Io vorrei tantissimo andare ai matrimoni, adoro pensare alla bellezza dell’evento, lo stare insieme, mangiare e bere ( 😬 ), passare una giornata splendida che si ricorderà per sempre…. Morire che qualcuno che conosco si sposi 😂😂😂😂 Sono stata a un solo matrimonio di amici nel 2019! Mi piacerebbe anche perché avrei modo di cercare ispirazioni sul campo, oppure avere un confronto o almeno un metro di giudizio.. NIENTE! Solo un’altra amica che si sposa a settembre. E mia cognata in dicembre.
Voi a quanti matrimoni avete partecipato? Vi è già capitato di ricoprire un ruolo speciale, tipo testimone o damigella? Raccontatemi, che vi invidio 😍

Da 1 a 3

42%

159 voti

Da 4 a 7

36%

136 voti

Da 8 a 10

11%

42 voti

Più di 10

12%

44 voti

76 Risposte

Ultime attività da Elena, il 15 Agosto 2021 alle 15:55
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    Io e il mio Fm a luglio siamo stati testimoni per dei nostri cari amici che si sono conosciuti grazie a noi ❤️; ad agosto un altro (cugina di Fm).
    Ci sono serviti tanto per capire cosa ci piacerebbe fare anche al nostro e cosa non ci piacerebbe... Tanti spunti interessanti insomma. E grazie all'ultimo matrimonio abbiamo anche trovato dj ed animazione 🥳
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ad Agosto ho il 9° matrimonio, una mia amica, ho aiutato anche lei 🤣 a fare i libretti messa e vari consigli 😂 sempre e solo se richiesti !
    È la parte che mi diverte di più !! 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Che io mi ricordo solo stata a 4 matrimoni tra cui un ventinovesimo dei miei suoceri 😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Che meraviglia!!! Anche io non vedo l’ora di ricoprire un ruolo! Ci spero tantissimo!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Oooohhh che belloooo! Anche io vorrei essere il vice aiuto tutto fare, visto quanto mi sto divertendo a organizzare il mio 😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ma certo, anche perché ho le idee ben chiare! Però mi piacerebbe tanto viverli di piu, la gioia di avere amici che si sposano e di partecipare all’evento in se mi ha sempre entusiasmato tantissimo! Invece noi saremo gli aprifila 🙃
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ma che bellezza!!! Adorerei farlo! 😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂 vero, tanti matrimoni è molto dispendioso 😜
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala

Anche io pochi ... meglio così

parenti/amici che si sposano = soldi da cacciare

HAHHAHAHAHHAHA

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    Tanti,troppi 😂😭😭😭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ho partecipato a 3 matrimoni e in tutti da semplice invitata
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Pochi, cinque mi pare...in un'occasione sono stata testimone.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Sicuramente una decina. In un anno partecipati a 4 matrimoni..
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala

Io non mi ricordo più a quanti matrimoni sono stata. Essendo vice sindaco del mio Comune, ne ho anche celebrati tantissimi.....ed ogni volta è un emozione unica!!!!! Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala

Giusto 10... per ora! tutti i nostri amici si sono sposati l'anno scorso e le ultime coppie (noi compresi) si sposeranno tutte nel 2022 Smiley love

In effetto partecipare ai matrimoni è utile per capire cosa ti piace e cosa no per il tuo, però sei molto più bambardata di informazioni di quanto vorresti... il mio consiglio è di goderti i preparativi con quello che ti piace senza condizionamenti!

Tutti i matrimoni sono spettacolari perchè unici, e anche il tuo sarà meraviglioso Smiley love

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Nè tanti nè pochi...alla fine si sono sposati praticamente tutti i nostri amici e qualche parente stretto...noi siamo gli ultimi!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Dimenticavo il mese prossimo parteciperò al 9° matrimonio, ma neanche in questo caso sarò damigelle o testimone... Solo come invitata😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    8 matrimoni mi sembra di averli ricordati tutti 🙄 considerando quelli dai 20 anni ad oggi, a questi non ho mai fatto da testimone a nessuno né da damigella ( ma ho fatto per così dire da wedding planner a qualcuno di questi, aiutando la sposa nei preparativi )
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Avrei l imbarazzo della scelta in entrambi i casi... Sicuramente l amore che c'è nell'aria ogni volta... E la cosa che mi è piaciuta di meno... credo quando trovi invitati ubriachi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    Da 4 a 7 ma purtroppo mai nessun ruolo importante.ho sempre solo letto in chiesa e sempre la preghiera dei fedeli 🤣
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Da bambina tantissimi, da adulta 4, ormai non si sposa mai nessuno... E purtroppo mai fatto da testimone o damigella
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Insieme finora abbiamo partecipato a 7 matrimoni! Di due sono stata testimone nel 2019 😊 oltre a questi, quest’anno assisteremo ad altri 2 !
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    Da maggiorenne (e di anni ora ne ho 34)… Solo il mio! 😅 L’anno prossimo tre mie amiche si sposano, ma quasi sicuramente potrò andare al massimo a due! 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Esperta Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    Per il momento ho partecipato a 4 matrimoni ☺️☺️☺️ il 21/08/2021 sarò la testimone della mia migliore amica e sono emozionatissima 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    Da bimba a tantissimi....ho fatto anche la damigella... da grande direi almeno 8....anzi 9 senza contare il mio naturalmente 😂😂😂😂 mi sa che ho sbagliato opzione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Al momento due. Il primo è stato quando avevo dieci anni ma è stato noioso anche perché gli sposi non avevano fatto nessuna animazione per bambini anche se ce n'erano. In più a quel matrimonio c'era un bambino che aveva un anno in più di me e che conoscevo quindi ero partita con l'idea "bene dai parleremo un pò" ma non mi ha degnata di uno sguardo perché era il paggetto quindi portava le fedi, si dava un sacco di arie e ogni volta che gli sposi facevano le foto lui doveva sempre essere al centro. Infatti ad un certo punto gli sposi sono usciti nel giardino del ristorante per fare delle foto solo loro due senza quel ragazzino sempre in mezzo.

Il secondo è stato quando avevo 13 anni e lo sposo faceva parte dell'aeronautica militare infatti i colleghi gli avevano fatto la parata (o non so come si dice) con le spade fuori dalla chiesa. Mi è piaciuto vedere questo spettacolo ma poi per il resto non ero tanto in vena perché da lì a pochi giorni avevo l'esame di terza media e i miei mi facevano terrorismo come se avessi dovuto fare la maturità.

E a settembre parteciperò al mio terzo matrimonio come testimone di nozze della sposa. Vedremo come sarà

• Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    Evitare i buffet self service e i matrimoni dalla mattina presto a tarda sera, d'estate è un suicidio e alla fine non vedi l'ora di scappare, da imitare dei buoni drink analcolici al buffet e un biglietto con il numero del taxi nella wedding bag per chi avesse bevuto troppo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Circa 9 di cui due sono stata testimone....uno era di mio padre seconde nozze organizzato interamente da me a distanza e senza che loro sapessero nulla di tutto sapevano solo che si sposavano e volevano pochi intimi..io ho preparato dalle partecipazioni al viaggio di nozze🤪🤪
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    Io sono stata, in totale, a 4 matrimoni. Al penultimo sono stata testimone della sposa (amica di una vita) e lei sarà la mia testimone il mese prossimo ❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Ho partecipato a 4 matrimoni (con cognizione di causa appunto) prima del mio. 2 di amiche, una ancora presente, l'altra sparita. Dell'amica presente sono stata testimone. Poi due cugini stretti nel 18 e 19. Prima di questi 4 matrimoni, ero stata a 2 matrimoni di zii, entrambi finiti male, e di un cugino del quale avevo scoperto l'esistenza solo quando hanno annunciato il matrimonio (avevo 19 anni). Ovviamente cugino mai più rivisto/sentito. Ricordi..al matrimonio di questo cugino sconosciuto ho preso il primo bouquet, ma ovviamente avevo per la testa solo la maturità 😂 e dell'ultimo matrimonio idem,ho preso il bouquet e FM (ora marito) che mi disse di cercare di prendere il bouquet (fu abbastanza facile,essendo alta 178, e non eravamo molte 😁😁)
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    Negli ultimi 4 anni si sono sposate diverse persone molto vicine a me... direi un 7-8 matrimoni me li sono fatti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Ad esclusione di quelli dei parenti (3) sono stata solo a due matrimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti