Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

A quanti matrimoni avete partecipato?

Camilla, il 20 Luglio 2021 alle 16:30

Pubblicato in Prima delle nozze 95

Buongiorno community! Ma voi a quanti matrimoni avete partecipato? Da adulti si intende, con cognizione 😆 Io vorrei tantissimo andare ai matrimoni, adoro pensare alla bellezza dell’evento, lo stare insieme, mangiare e bere ( 😬 ), passare una giornata splendida che si ricorderà per sempre…. Morire...
Buongiorno community!
Ma voi a quanti matrimoni avete partecipato? Da adulti si intende, con cognizione 😆
Io vorrei tantissimo andare ai matrimoni, adoro pensare alla bellezza dell’evento, lo stare insieme, mangiare e bere ( 😬 ), passare una giornata splendida che si ricorderà per sempre…. Morire che qualcuno che conosco si sposi 😂😂😂😂 Sono stata a un solo matrimonio di amici nel 2019! Mi piacerebbe anche perché avrei modo di cercare ispirazioni sul campo, oppure avere un confronto o almeno un metro di giudizio.. NIENTE! Solo un’altra amica che si sposa a settembre. E mia cognata in dicembre.
Voi a quanti matrimoni avete partecipato? Vi è già capitato di ricoprire un ruolo speciale, tipo testimone o damigella? Raccontatemi, che vi invidio 😍

95 Risposte

• KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi ricordo più a quanti matrimoni sono stata. Essendo vice sindaco del mio Comune, ne ho anche celebrati tantissimi.....ed ogni volta è un emozione unica!!!!! Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto 10... per ora! tutti i nostri amici si sono sposati l'anno scorso e le ultime coppie (noi compresi) si sposeranno tutte nel 2022 Smiley love

In effetto partecipare ai matrimoni è utile per capire cosa ti piace e cosa no per il tuo, però sei molto più bambardata di informazioni di quanto vorresti... il mio consiglio è di goderti i preparativi con quello che ti piace senza condizionamenti!

Tutti i matrimoni sono spettacolari perchè unici, e anche il tuo sarà meraviglioso Smiley love

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nè tanti nè pochi...alla fine si sono sposati praticamente tutti i nostri amici e qualche parente stretto...noi siamo gli ultimi!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo il mese prossimo parteciperò al 9° matrimonio, ma neanche in questo caso sarò damigelle o testimone... Solo come invitata😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 matrimoni mi sembra di averli ricordati tutti 🙄 considerando quelli dai 20 anni ad oggi, a questi non ho mai fatto da testimone a nessuno né da damigella ( ma ho fatto per così dire da wedding planner a qualcuno di questi, aiutando la sposa nei preparativi )
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei l imbarazzo della scelta in entrambi i casi... Sicuramente l amore che c'è nell'aria ogni volta... E la cosa che mi è piaciuta di meno... credo quando trovi invitati ubriachi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 4 a 7 ma purtroppo mai nessun ruolo importante.ho sempre solo letto in chiesa e sempre la preghiera dei fedeli 🤣
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da bambina tantissimi, da adulta 4, ormai non si sposa mai nessuno... E purtroppo mai fatto da testimone o damigella
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme finora abbiamo partecipato a 7 matrimoni! Di due sono stata testimone nel 2019 😊 oltre a questi, quest’anno assisteremo ad altri 2 !
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da maggiorenne (e di anni ora ne ho 34)… Solo il mio! 😅 L’anno prossimo tre mie amiche si sposano, ma quasi sicuramente potrò andare al massimo a due! 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento ho partecipato a 4 matrimoni ☺️☺️☺️ il 21/08/2021 sarò la testimone della mia migliore amica e sono emozionatissima 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da bimba a tantissimi....ho fatto anche la damigella... da grande direi almeno 8....anzi 9 senza contare il mio naturalmente 😂😂😂😂 mi sa che ho sbagliato opzione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento due. Il primo è stato quando avevo dieci anni ma è stato noioso anche perché gli sposi non avevano fatto nessuna animazione per bambini anche se ce n'erano. In più a quel matrimonio c'era un bambino che aveva un anno in più di me e che conoscevo quindi ero partita con l'idea "bene dai parleremo un pò" ma non mi ha degnata di uno sguardo perché era il paggetto quindi portava le fedi, si dava un sacco di arie e ogni volta che gli sposi facevano le foto lui doveva sempre essere al centro. Infatti ad un certo punto gli sposi sono usciti nel giardino del ristorante per fare delle foto solo loro due senza quel ragazzino sempre in mezzo.

Il secondo è stato quando avevo 13 anni e lo sposo faceva parte dell'aeronautica militare infatti i colleghi gli avevano fatto la parata (o non so come si dice) con le spade fuori dalla chiesa. Mi è piaciuto vedere questo spettacolo ma poi per il resto non ero tanto in vena perché da lì a pochi giorni avevo l'esame di terza media e i miei mi facevano terrorismo come se avessi dovuto fare la maturità.

E a settembre parteciperò al mio terzo matrimonio come testimone di nozze della sposa. Vedremo come sarà

• Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evitare i buffet self service e i matrimoni dalla mattina presto a tarda sera, d'estate è un suicidio e alla fine non vedi l'ora di scappare, da imitare dei buoni drink analcolici al buffet e un biglietto con il numero del taxi nella wedding bag per chi avesse bevuto troppo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 9 di cui due sono stata testimone....uno era di mio padre seconde nozze organizzato interamente da me a distanza e senza che loro sapessero nulla di tutto sapevano solo che si sposavano e volevano pochi intimi..io ho preparato dalle partecipazioni al viaggio di nozze🤪🤪
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata, in totale, a 4 matrimoni. Al penultimo sono stata testimone della sposa (amica di una vita) e lei sarà la mia testimone il mese prossimo ❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato a 4 matrimoni (con cognizione di causa appunto) prima del mio. 2 di amiche, una ancora presente, l'altra sparita. Dell'amica presente sono stata testimone. Poi due cugini stretti nel 18 e 19. Prima di questi 4 matrimoni, ero stata a 2 matrimoni di zii, entrambi finiti male, e di un cugino del quale avevo scoperto l'esistenza solo quando hanno annunciato il matrimonio (avevo 19 anni). Ovviamente cugino mai più rivisto/sentito. Ricordi..al matrimonio di questo cugino sconosciuto ho preso il primo bouquet, ma ovviamente avevo per la testa solo la maturità 😂 e dell'ultimo matrimonio idem,ho preso il bouquet e FM (ora marito) che mi disse di cercare di prendere il bouquet (fu abbastanza facile,essendo alta 178, e non eravamo molte 😁😁)
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi 4 anni si sono sposate diverse persone molto vicine a me... direi un 7-8 matrimoni me li sono fatti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esclusione di quelli dei parenti (3) sono stata solo a due matrimoni
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tipologia dei matrimoni, il tema non veniva applicata attraverso piccoli cose, ma era il tema vero e proprio, io quando vado ai matrimoni non noto mai le piccole cose(attraverso questa app ho saputo che ci sono 😂) non ho mai notato che c'erano 😳.
    Uno mi è rimasto in mente(40 invitati più meno) era un matrimonio in Slovenia a Portorose, il tema era discoteca anni novanta con le luce, per capire la musica ⬇️
    https://youtu.be/rog8ou-zepe 😁 e simile di anni 90 da scatenarsi e lento per le coppie, a bordo pescina vista mare(il mare stava attaccato), era serale con i tavolini da bar ognuno aveva il suo tavolino con il buffet(prendi quello che vuoi) a bordo pescina, ho messo i tacchi jeans la maglietta interamente in placche di ferro con la schiena nuda(ordinata appositamente a Rimini su misura e su richiesta), con la musica a palla, io di solito non ballo mai ma proprio mai, in quel matrimonio ho ballato, mi sono divertita a quel matrimonio "sciolto". Un'altro matrimonio anni 20, tipo "il grande Gatsby", 50 invitati più meno, pomeriggio-sera, villa è norme(in diverse sale a secondo del programma), con la pescina è norme, dovevamo spostarsi a secondo del programma del matrimonio, mi sono fatta realizzare un abito appositamente con le frange su richiesta, era con le macchine d'epoca(tante macchine per i spostamenti), pasto veloce, molto intrattenimento a tema e i giochi, "sciolto". Un'altro in montagna, con la vista, in un chalet, abbigliamento sportivo, cibo montanaro rustico (verdure carne) con la musica sottofondo, le gite guidate, è durato 3 giorni, con la cerimonia e pranzo a vista, 30 invitati. Un'altro a sorpresa con passaporti (non sapevamo dove dovevamo festeggiare, ma sapevamo che è al mare, dovevamo avere il cambio e passaporti), le macchine sono venute a prenderci per portare al aeroporto e anche dopo all'arrivo c'erano le macchine da accompagnare direttamente sul posto del rito, 14 invitati, tenerife, 2 giorni, abbigliamento da spiaggia, resort 5 stelle, cena vista oceano, "sciolto". In tutti questi 4 matrimoni la cura per i dettagli per le foto è stata zero(come chiamo io stronzate), servizio e emozioni per i invitati a mille 😁😎😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ottavo matrimonio ce l'ho il 31 luglio... sarà da morire di caldo ufffff
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Più di 10 😁.. col mio ragazzo stiamo insieme da 11 anni e siamo andati praticamente minimo a un matrimonio all ‘anno 🤣🤣il più particolare e’ stato nel 2016, a poche ore da Vienna in un bellissimo castello-allego
    Foro- ( era il matrimonio della cugina americana del mio ragazzo ma che vive lì .. storia lunga ) e’ stato bellissimo perché e’ stato multiculturale !!c’era gente da ogni parte del mondo !! Invece il più emozionate e’ stato quello della mia migliore amica 🥰 A quanti matrimoni avete partecipato? 1

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi da otto a 10, perché quattro sono dei miei fratelli, tre erano di amici, e l’ultimo a cui ero stata (Che non fosse dei miei fratelli) era stato il primo matrimonio a cui partecipavamo io e Mattia assieme, pur non essendo ancora insieme
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,tra l'altro se non ricordo male ci sposeremo lo stesso giorno(11 Giugno)😁
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno svelato nulla 😂 è tutto top secret
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustissimo! un po' di ispirazione e di analisi di cosa hanno fatto loro Smiley winking

sai se hanno un tema o un colore? qualcosa che ti aspetti di ritrovare nei dettagli e nelle decorazioni?

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, sarà una cosa dei pavesi allora??? Smiley xd

perchè qui non si sposa nessuno????

quindi anche voi farete da apripista, un po' come noi tra i nostri amici Smiley winking

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii non vedo l’ora 🤩 tra l’altro è di un cugino a cui io ed il mio fm siamo molto legati..spero ci siano tante cose carine così da portar prendere spunto per il mio di matrimonio ahahahah
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto già sudando 🥵🥵🥵🥵
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partecipato in tutto a solo 2 matrimoni, delle mie cugine. Il primo ero ancora piccola, avrò avuto 13 anni quindi potrei anche non contarlo Smiley xd E il secondo avrò avuto 18/19 anni. Anche io ho il tuo stesso problema! Nessuno dei miei amici/conoscenti si sposa! Solo mio fratello ma l'anno prossimo

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere sapere che alla fine hai deciso di sposarti l'anno prossimo Smiley winking

il buffet di dolci è una gran cosa in accompagnamento con la torta nuziale! anche noi lo avremo!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ooooh anche tu come me, totalmente inesperta!

Sei un po' emozionata? cosa ti aspetti?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione