Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Giugno 2016 Catania

A volte si ci bagna prima di piovere

Maria, il 1 Aprile 2014 alle 13:45

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ciao ragazze oggi voglio parlare di un argomento che mi sta molto a cuore...AVERE FIGLI...Io ho sempre desiderato volere dei figli e infatti dopo che mi sposo li vorrei subitissimo, ma non so perchè ma mi prende il panico, "e se qualche motivo non potrei averne?", ecco che entro nel panico più...

Ciao ragazze oggi voglio parlare di un argomento che mi sta molto a cuore...AVERE FIGLI...Io ho sempre desiderato volere dei figli e infatti dopo che mi sposo li vorrei subitissimo, ma non so perchè ma mi prende il panico, "e se qualche motivo non potrei averne?", ecco che entro nel panico più assoluto, mi cadrebbe il mondo addosso e non so come andrei avanti, e voi li vorrete subito o volete aspettare?essere genitori

91 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sicuramente mi godró un pochino mio fm e la casa, e la vita da sposini dato che x noi sarà tutto nuovo vivere insieme!! Adoro i bambini, sono baby sitter e mi sono sempre occupata del mio amato nipotino e dei miei figliocci! Ma aspetteremo sicuramente!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi li vorremmo subito subito....e il pensiero di non riuscire ad averne.......mi spezza il cuore...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito lo vuole subito mentre io vorrei aspettare un pochino magari un anno anche xke lavoro tutto io giorno e non sono Trp grande da dover correre!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente come hai già detto tu non fasciarti la testa prima di cadere.....avere paura è normale le situazioni nuove spaventano sempre....
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo dai, un augurio grande! Smiley smile

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura e normale , però è anche quella che nella maggior parte dei caso blocca noi donne ....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo timore...ma purtroppo il mio non è infondato...ho una malattia del sistema immunitario chiamata Lupus..è sotto controllo e ho avuto la fortuna di scoprirla all'esordio quindi è stata subito tamponata..ma nonostante oggi sia possibile portare a termine gravidanze anche x donne con lupus è grande il rischio di aborto spontaneo o pericoli di vita x feto e mamma se la gravidanza non si programma attentamente con i medici...questo mi butta parecchio giu. Xke fm gia da ora non fa che dirmi che vuole subito dei bimbi..gli brillano gli occhi al solo pensiero..ed io ho tanta paura di non potergli dare ció x cui "esistono le donne"...una famiglia ... quando gliene parlo lui è tranquillo e mi dice che al massimo lo adottiamo e sarebbe uguale! Per me non è cosi...cioe non nel senso che gli vorrei meno bene o altro pero un conto è dar vita ad una creatura che in ogni senso è la fusione dei vostri geni e del vostro amore un altro è crescere il figlio di altre persone. Lui vorrebbe un figlio nostro e uno adottato xke dice che si sente realizzato e felice di dare una famiglia unita ad un bimbo che non ce l'ha..xo io ho paura..come gli dici che non sei tu la vera mamma?? Mia mamma è stata adottata e mi si spezza il cuore quando ancora oggi la trovo a piangere x questo..lei e noi abbiamo conosciuto la vera mamma e gli altri fratelli e sorelle di sangue..ma niente..le domande sono tante ed il trauma è forte..non sopporterei di vedere mio figlio allo stesso modo. Fm dice "xke mettere al mondo un altra vita quando ci sono tanti bimbi senza genitori? Ha ragione ma allo stesso tempo ci sono rimasta male ed ho pianto..xke sembra come se mi abbia detto non voglio fare un figlio CON TE ma crescerne uno insieme...sono tristissima.. Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, ma io ho deciso che se non ne potessi avere l'adotterei! Ci sono tanti bambini nel mondo che sono stati abbandonati e che sono senza una mamma e un papà! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego Sara non dire così perché anche io sono nella tua stessa situazione. ...non dobbiamo essere negative e dobbiamo cercare di rilassarci ok?! Un bacio forte!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era quello che avrei voluto anch'io. ...ma ancora non arriva. ...speriamo bene per entrambe!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è quasi un anno che siamo sposati e ancora la cicogna non si vede all'orizzonte Smiley sad ....speravo che le nostre nozze sarebbero state benedette subito dall'arrivo di un bebè, tanto sognato e atteso, ma purtroppo non è stato così e, a 34 anni suonati, 35 il 21 prossimo, non so quanto tempo ancora potrà restarmi x sperare nel lieto evento.....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condividiamo lo stesso terrore,ma come mi fanno notare tutti , è xke abbiamo talmente tanto desiderio di diventare mamme che inevitabilmente saltano fuori queste fobie.. L cerchiamo di tranquillizzarci che andrà tutto bene Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Brujita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere una paura simile,perché dietro di questa c'è un forte desiderio!io vorrei prima sposarmi e poi avere dei figli.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ottimista penso sempre perché nn dovrebbe capitarmi? Poi il fattore psicologico incide tanto col tardare ad avere un figlio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io lo vorrò subito il mio sogno sarebbe concepirlo durante il viaggio di nozze. La paura di non poterlo avere è tanta
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi piacerebbe molto concepire il nostro primo figlio durante la prima notte di nozze Smiley heart :Smiley heart

    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brindisi
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe averlo subito!
    Certo é difficile e la paura d dover procare e riprovare xke nn arriva c è, ma la speranA è tante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ascoli Piceno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la mia stessa paura!!! Smiley sad((
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    penso che sia normale avere "paura di..", altrimenti sarebbe tutto strano..in ogni caso anche io ed il mio fm ne parliamo da quando siamo insieme, poi io una gran voglia di maternità, ma tanta..lui già mi vede mamma!!! E se viene prima del matrimonio, non m'interessa aspettare, sarà la coronazione del nostro amore....e poi adesso che ho un nipotino e sto vedendo cosa si prova, non vedo l'ora!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo..credevo di essere l'unica..

    Anche io desidero talmente avere dei figli che ho il terrore che qualcosa possa andare storto Smiley cry

    Forse quando si desidera così tanto una cosa si ha paura di non poterla raggiungere..

    Noi credo che aspetteremo giusto qualche mese per goderci la novità della vita matrimoniale e poi ci impegneremo a metter su Famiglia :Smiley heart Non vediamo l'ora! Ne vorremmo 2! Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io già mi sento completa anche solo con lui, cioè vorremmo un figlio ma prima preferiamo goderci la vita di coppia per qualche anno!

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei aspettare...anche se mi sposo a 30 anni, non me la sento ancora di avere figli, forse è un istinto che o viene o no...aspetterò...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sempre a Questo sperando che quando sarà arrivino.......il mio futuro marito già li vorrebbe ma io voglio aspettare dopo le nozze sono molto tradizionale......cmq sia sicuramente ci proveremo già da subito magari anche n luna di miele.......già conviviamo da 3 anni e stiamo insieme da 8 anni e siamo grandi ma non troppo aspettare troppo rischio che non arrivino xche' ho problemi che potrebbero portare all'infertilità......un bacio :-)
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Giugno 2015 Modena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a giugno dell'anno prossimo e ne abbiamo già 2 Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh noi ne vorremmo uno subito Smiley winking anche due Smiley winking non vedo l'ora
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2014 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La stessa tua paura è la mia. Credo sia normale quando si desidera con tutto il cuore una cosa ma credo che dobbiamo stare serena e quando sarà il momento accadrà senza problemi.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vedremo un attimo come è messa la situazione lavorativa....soprattutto del mio fm....però pensavamo di prenderci un annetto con calma....vedremo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora giovane x avere figli..ho solo 24 anni e credo di aspettare qualche anno dopo il matrimonio x averne uno..mi voglio godere il matrimonio x un paio d'anni...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono dell'idea di far subito un figlio se il Signore ce lo concede. Sento la voglia di essere mamma. Di dare amore alla nostra creatura. Se proprio succedesse che non potrei averne ci resterei male sicuramente, ma ci sono tanti bimbi che aspettano di essere accolti da una mamma e da un papà. Quindi penserei sicuramente all'adozione.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch'io ho la stessa tua paura!!! Se ci penso vivo male, quindi penso che quando decideremo di averne uno, dopo le nozze, vorrei nn farne una malattia e vivere serenamente questa cosa... Poi prendo la pillola da 13 anni quindi la mia ansia aumenta...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fidanzato abbiamo sempre parlato di figli, praticamente dal giorno stesso in cui ci siamo messi insieme.

    Quando si è innamorati e felici, credo sia normale desiderare una famiglia e pensarci spesso.

    Nel nostro caso è un desiderio molto forte, che ci accompagna fin dall'inizio della nostra storia e che è cresciuto, maturato nel corso degli anni insieme a noi, con l'evolversi del nostro rapporto.

    Alla possibilità di non poterne avere ci penso spesso e mi spavento un pò, perché purtroppo ho il ciclo irregolare: ma poi mi dico che devo stare tranquilla, fare regolari visite dalla ginecologa e avere fiducia nella sua esperienza e nei suoi consigli.

    A mia suocera avevano detto che, a causa della prolattina molto alta, sarebbe stato molto difficile per lei rimanere incinta: invece ha concepito il mio fidanzato in viaggio di nozze, e un anno dopo è arrivato anche il secondo figlio!

    Ha avuto due gravidanze perfette, portate a termine senza complicazioni.

    Noi non stiamo ancora cercando figli, ma subito dopo il matrimonio vorremmo allargare la nostra famiglia. Spero di essere fortunata come mia suocera, che nove mesi precisi dopo le nozze ha partorito!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo il matrimonio vorrei cominciare a provarci ad avere un figlio anche perchè non sono giovanissima! Se viene subito sarò felicissima...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione