Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Giugno 2016 Catania

A volte si ci bagna prima di piovere

Maria, il 1 Aprile 2014 alle 13:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 91

Ciao ragazze oggi voglio parlare di un argomento che mi sta molto a cuore...AVERE FIGLI...Io ho sempre desiderato volere dei figli e infatti dopo che mi sposo li vorrei subitissimo, ma non so perchè ma mi prende il panico, "e se qualche motivo non potrei averne?", ecco che entro nel panico più assoluto, mi cadrebbe il mondo addosso e non so come andrei avanti, e voi li vorrete subito o volete aspettare?essere genitori

91 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Aprile 2016 alle 00:10
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per le belle parole che mi hai scritto, se mi troverò nella situazione negativa le penserò e vedrò cosa fare, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2018 Firenze
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MariaSmiley smileAvere figli è anche per me un sogno grandissimo!Amo i bambini,la compagnia,giocare con loro...L'idea di avere un figlio mio da amare incondizionatamente,più della mia stessa vita,mi emoziona tantissimo.Purtroppo ci sono coppie che durano molta fatica prima di riuscire a tenere in mano un test positivo..e altre che non possono avere questa gioia.Per me sarebbe un dispiacere enorme ,è umano,è comprensibile.Penso che l'argomento andrebbe affrontato prima di sposarsi con il proprio fidanzato..Abbiamo parlato proprio di questo al corso fidanzati,che seguiamo presso la mia parrocchia.Effettivamente ti sposi per avere accanto,amare e onorare tutti i giorni della tua vita,l'altro.I figli sono frutto del vostro amore,ma può essere frutto del vostro amore anche un figlio adottato,o il bene che fate insieme agli altri.Magari una coppia può non essere fertile,e quindi non avere figli..ma può benissimo essere feconda,abbracciando gli altri,amando il prossimo.Noi ne abbiamo già parlato e probabilmente se non potessimo avere figli,dopo aver ovviamente esperito tutti i tentativi e le indagini possibili,adotteremmo un bambino.Speriamo non sia il nostro caso!Un abbraccio cara!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la stessa tua paura. Anche perche avrò 33 anni.. e piu passa tempo e piu so che è difficile...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che un po' tutte hanno questa paura (me compresa) ma bisogna cercare di pensare positivo. Anche io vorrei un piccolo biscottino tt rosa e anche il mio fm. Quando usciamo con dei nostri amici che hanno già bimbi lui passa tt il tempo a farli divertire Smiley smile. Ce la faremo tutte Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te..anche se non vedol'ora ....
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una paura che affligge anche me, noi vorremmo averne subito e se non fosse per problemi logostici provetemmo già dalla prima notte di nozze! Ma purtroppo il suo trasferimento sta tardando e io non me la sento di privarlo di un solo giorno di paternità!!! Quindi attendiamo il suo trasferimento e poi si vedrà!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente anche io Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia la paura di ogni donna, o quasi! Anch'io non vedo l'ora di averne 2/3! Subito dopo il matrimonio ci proveremo! Rassicurati, abbi pazienza, queste cose non vanno a braccetto con ansia ed impazienza!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Anche io come te li desodero e come te faccio gli stessi pensieri poichè soffro di ovaio policistico quindi mi potrebbe portare a far fatica ad averli.. ma mi rassicuro quando leggo dei forum dove ci sono testimonianze positive!!! Però ovviamente il pensiero me lo faccio.. io consiglio a te e a me di avere pazienza e di non smettere mai di sperare!!! Un bacione tesoro
    • Rispondi
  • Annelisa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Reggio Emilia
    Annelisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio uomo ne vorrebbe uno subito io invece vorrei godermi un po' di vita matrimoniale quindi mi piacerebbe aspettare un annetto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è il coronamento perfetto secondo me avere un figlio dopo il matrimonio...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2014 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne ho già due!!!! e sono i miei amori!!!! Vi auguro di cuore a tutte di realizzare questo desiderio Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si!!!! Ank'io ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente con te!! spero di averne presto ma solo dopo le nozze!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Carmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me avere un figlio subito sarebbe il massimo però cercherò di non focalizzare tutta la mia vita dopo il matrimonio a questo, perchè altrimenti potrei correre il rischio contrario e cioè quello di andare in ansia ogni mese e quindi ritardare questo momento bellissimo per via delle fisse mentali...quindi io cercherò di vivere serenamente la mia vita ogni mese e non programmare niente così quando arriverà sarò ancora più contenta.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2015 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamol'anno prossimo e al momento del matrimonio saranno quasi 3 anni di convivenza...proveremo ada vere un figlio già in viaggio di nozze Smiley laugh ....nel caso, ma è una possibilità a cui non riesco neanche a pensare, non potremmo averli li adotterei...ma una vita senza bambini non riesco neanche ad immaginarla Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che cercherò di avere un bimbo dopo un anno

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verbania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!!!!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Matera
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di fare solo la moglie x un annetto...poi qnd arriva arriva...nn x egoismo solo x organizzarm e abituarmi alla vita nuova e xké no nanke x godermi mio marito....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei subito avere dei figli... e' uno dei regali più belli k la vita possa regalare Smiley heart Smiley heart non vedo l'ora Smiley heart
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro i bambini credo che proveremo da subito anche lui desidera tanto un bambino

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo avuto prima del matrimonio, è venuto ad entrambi qst desiderio di avere un bimbo e lo abbiamo fatto. anche io avevo i tuoi stessi timori però i primi due mesi ero in ansia cercavo di cogliere i minimi segnali aspettavo il giorno di ritardo poi nel mese di maggio c'era il matrimonio della mia migliore amica e faceevo la testimone, i mille pensieri mi hanno distolta da qst e voilà qnd meno mi sono fatta prendere dall'ansia sono rimasta incinta!!!

    stai tranquilla non farti prendera dall'ansia e non agosciarti, se volete subito un bambino provateci subito ma con serenità vedrai che arriverà!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Arezzo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha 35 anni e gli piacerebbe molto avere subito dopo le nozze dei figli, io ne ho 28 e ancora purtroppo sono senza lavoro da due anni e infatti quando ci sposiamo tocca momentaneamente stare a casa con i miei e proprio per questo io voglia aspettare ad averli perche' vorrei prima avere una maggiore sicurezza economica.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione Smiley smile ....è quello che mi dicono tutte le mie amiche con figli, però purtroppo non è semplice quando ci tieni davvero tanto....cmq la speranza che prima o poi possa arrivare ci sarà sempre....in becco alla cicogna anche a te....un bacione Smiley smile !!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si andrà tutto bene te lo auguro con tutto il cuore Smiley heart
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che mi ama davvero tanto..me lo dimostra ogni giorno. Non vuole adottarlo x paura x la mia salute ma proprio xke ha piacere a dare una famiglia ac un bimbo che non ce l ha..è figlio di diacono e crede tanto in Dio e nel bene..comunque non è che non posso avere figli..anzi tante con les hanno piu di un figlio..e la gravidanza è andata avanti senza problemi. Solo che è considerata a rischio..ma se programmata con i medici e fatti i giusti dosaggi di farmaci (si riduce cortisone e si sostituiscono altri che non sono compatibili con gravidanza) non dovrebbero esserci problemi. Si consiglia poi parto cesareo x non affaticare troppo l'organismo (ne mio caso xke ho i reni compromessi dalla malattia) ..inoltre bisogna riaumentare il cortisone nei mesi subito successivi al parto xke c e pericolo che si riacutizzi la malattia. Comunque so di tante 'lupacchiotte" che dopo la gravidanza la malattia si è bloccata!!! (La mia malattia ha periodi di attività e altri in cui si "ferma" e non da problemi.. Smiley smile spero in bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2014 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai scritto una cosa molto bella...in generale lo penso anche io, o meglio, lo pensavo perchè aver avuto la nostra bimba mi ha cambiato la vita! una coppia comunque deve essere abbastanza forte e legata da reggersi anche senza figli...

    Io considero il matrimonio una cosa parte, un completamento della vita di coppia indipendente dai figli: tanto che ho scelto di avere una figlia quasi tre anni fa e solo ora abbiamo deciso che volevamo sposarci!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie davvero a voi tutti perchè mi avete trasmesso tanta positività e avete alleviato le mie paure. Io conosco due mie amiche che desiderano fortemente avere dei figli e nonostante gli anni del loro matrimonio purtroppo non arrivano e leggo nei loro occhi la frustazione e a volte sono anche in depressione e non hanno voglia di fare niente. Io mi prego per loro e mi auguro che tutte noi potremmo portare nel ventre un figlio e vedere per la prima volta il suo piccolo viso, perchè ce lo meritiamo davvero. Grazie ancora per le parole di incorragiamento.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è proprio così. ...anche io ne conosco alcune. ...grazie mille per le tue parole!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono agitata un po per tutto... Io sono "patologica" per un' altra malattia da 13 anni, quale diabete mellito tipo 1. Sono spaventata perché potrebbero insorgere complicanze,anche se alcune ragazze che conosco l'hanno vissuta tranquillamente. Vedo positivo perché lo tengo sotto controllo e ho sempre avuto valori normali, ma ultimamente in altri ambiti mi capitano cose spiacevoli, e non vorrei che in un futuro mi capitino cose del genere
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ed Elena state tranquille... Non vi parlo per esperienza personale, perché a me mancano poco meno di 6 mesi al nostro fatidico sì, ma conosco molte coppie che lo desideravano tanto e non riuscivano a vedere "positivo" in tutti i sensi. Poi hanno cominciato a non pensarci più, e...ora hanno degli splendidi bambini! Una mia amica è al terzo, un altra aspetta il secondo... Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Innanzitutto scusa se mi permetto perché conosco la malattia che hai e non è una passeggiata e so bene che nessuno può dire nulla su come si possa sentire una persona
    Volevo solo darti un'altra chiave di lettura ....
    Hai scritto di essere tristissima capisco la sofferenza e il forte desiderio di maternità
    Ma una cosa dovrebbe renderti molto felice
    L'amore fortissimo del tuo fm
    Mi spiego lui desidera tanto diventare padre e sa che forse a causa della tua malattia potrebbe nn esserlo in maniera naturale( sono certa che lui voglia un figlio CON TE ma che amandoti da la priorità alla tua salute )
    Eppure sceglie te nonostante tutto
    Pur di stare insieme a te è disposto a correre il rischio di rinunciare ( è una grandissima rinuncia per chi desidera davvero la paternità )
    Avere un amore così reale così solido ti rende la più fortunata delle donne!
    Non è così scontato che chi si sposa sappia cos'è realmente l'amore e ami davvero
    Il tuo fm ti ama davvero sopra ogni cosa!!!!!
    Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione