Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Giugno 2016 Catania

A volte si ci bagna prima di piovere

Maria, il 1 Aprile 2014 alle 13:45

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ciao ragazze oggi voglio parlare di un argomento che mi sta molto a cuore...AVERE FIGLI...Io ho sempre desiderato volere dei figli e infatti dopo che mi sposo li vorrei subitissimo, ma non so perchè ma mi prende il panico, "e se qualche motivo non potrei averne?", ecco che entro nel panico più...

Ciao ragazze oggi voglio parlare di un argomento che mi sta molto a cuore...AVERE FIGLI...Io ho sempre desiderato volere dei figli e infatti dopo che mi sposo li vorrei subitissimo, ma non so perchè ma mi prende il panico, "e se qualche motivo non potrei averne?", ecco che entro nel panico più assoluto, mi cadrebbe il mondo addosso e non so come andrei avanti, e voi li vorrete subito o volete aspettare?essere genitori

91 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I figli sono un dono...se vengono tanto meglio..altrimenti la coppia di sposi è già una famiglia!!

    • Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Subito no, dopo un annetto ci proveremo ....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2014 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh Maria anch'io dopo 9 anni di fidanzamento e 5 di convivenza aspetto con ansia il matrimonio per completare la nostra famiglia e come te temo i problemi che si sento ogni giorno di coppie che purtoppo nn riescono ad avere bambini,è una paura normale credo ma mi auguro e ti auguro di poter realizzare il tuo desiderio :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d'accordo con voi !!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart straquoto!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono..atipica..

    mi auto definisco senza spirito materno, non tengo in braccio i neonati perchè hop paura di romperli e non mi ci vedo con un figlio ora

    dico ora perchè , di carattere, se dico che voglio una cosa, tempo un mese e ce l'ho Smiley laugh

    quindi per ora no, grazie.

    quest'anno mi sposo, mi godo i miei trent'anni ( ottobre 2015 ) mi godo la vita e poi.. sì.. arriverà..ma poi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Novella Settembre 2015 Sassari
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo stesso ho già due bimbi e ora mi sposo saranno i miei paggetti !!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bergamo
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono bastian contraria...prima ho fatto il figlio..poi abbiamo iniziato la convivenza che gia eravamo in 3 e ora m sposo Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il pensiero di diventare mamma mi riempirebbe di gioia,e normale che poi ti fermi a pensare, a soffermarti su tantissime responsabilità,quelle mille cose da fare,quelle mille attezioni, quelle mille precauzioni. io penso che la più grande responsabilità che una madre e un padre si prendono è quella di EDUCARE il proprio figlio al meglio. i bambini sono un grande dono!io ora come ora non sono pronta x diversi aspetti...forse il più grande è che voglio vivere più affondo la mia vita in modo poi da insegnargli tantissime cose ai miei figli!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invertito le cose... E fatto prima il figlio!
    Ognuno ovviam la pensa cm vuole, ma x me avere figli é un obiettivo imprenscindibile di una coppia, prima o dopo. Concordavo con il don nel corso prematrimoniale quando diceva che uno dei precetti essenziali del matrimonio cattolico sia l essere aperti alla vita...(che nn vuol dire poi necessariamente riuscire, ma almeno volerlo!)
    X me due é bello, bellissimo, ma nn abbastanza! solo un figlio ti fa rendere conto di tante cose, che la sola coppia nn può farti vedere.
    Detto ciò x chi nn riesce ad averne sono favorevolissima all adozione! Ci sn tanti bimbi che hanno bisogno, e ex genitori vuol dire anche crescere un bimbo, nn x forza partorirlo. Io lo volevo "mio", volevo una gravidanza... Ma vedo crescendolo quanto un bimbo é davvero "tuo" anche solo occupandosi di lui ttt i gg e amandolo incondizionatamente! Nn so come andrà la nostra vita, vorrei tra un annetto un secondo bimbo... Ma se ci sarà la possibilità un gg, in un futuro, di adottare anche un bimbo che ha bisogno sinceramente la cosa nn mi dispiacerebbe x nulla! Tanti bimbi nella nostra famiglia!!!!!!!! Da figlia unica il mio sogno sarebbe quello...Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la stessa voglia ma anche la stessa paura visto che ho un piccolo problema all utero. La ginecologa mi ha detto che non devo preoccuparmi e che lei ha avuto decine di mamme con lo stesso problema e che hanno messo al mondo figli anche in nodo naturale. Io comunque sono preoccupata e molto tesa. Appena penso di creare la mia famiglia entro nel panico più assoluto ed ecco che la mia mente viaggia, sempre sulle brutte cose che potrebbero succedere. Cerco sempre di non pensarci
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ... Smiley smile
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn fiduciosa...seremo delle mamme fantastiche...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, la stessa cosa che pensiamo noi.... o meglio io, il mio fm è un po' scettico, ma per amore cambierà idea ha detto... Io non ho ovulazione e quando ce l'ho non è in grado di concepire.... Io dico sempre che per ora è presto, anche se mi sento morire ogni volta, ma ho un ragazzo eccezionale a fianco.... Anche se la speranza è l'ultima a morire si dice....
    Be dai speriamo che si realizzi il nostro sogno di avere dei figli, anche in caso di adozione
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho creato una barriera verso i bambini...ho una possibilità del 10 % di avere dei figli...quindi dico sempre a me non piacciono..che é una cosa falsa...lui sa e abbiamo già deciso..se non potrò avere la fortuna di "partorirlo" al mondo ci sono tanti bambini che non hanno i genitori ma che non hanno bisogno d'amore...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse per me pure adesso, purtroppo però so già che non sarà possibile.... Per avere dei figli dovrei fare delle cure, ma anche li il medico non mi ha dato garanzie.... Però ho un fm che è un angelo.... mi dice spesso che noi 2 siamo già una famiglia e lo saremo in futuro con o senza figli, e se proprio li desidererò e non riusciamo ad averne è disposto ad accettare l'adozione...
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido, sembra che per fare un figlio bisogna per forza esere sposati, non che sia il valore aggiunto. Se voglio un figlio lo faccio, non aspetto di essere sposata.

    Io sto cominciando ad avere adesso desideri di maternità, in ogni caso ci penseremo dopo il viaggio di nozze perchè cmq andando in Giappone dovrei rinunciare a tante cose. Ho un'amica che lo cerca da circa sei mesi e percepisco la sua preoccupazione, la cosa fa male già a me, non oso immagirnare davvero come lei si senta. Spero che Dio (o il destino) glielo doni presto e che anche io possa averlo subito dopo il viaggio, anche perchè cmq conviviamo da 4 anni, non dobbiamo fare la vita da sposini.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotisssimo!!!

    Aggiungo, oltre, che per me è svilente sposarsi solo per la ricerca spasmodica di un figlio, come se il rapporto di coppia fosse subito messo in secondo piano!

    Prima noi due........quindi l'amore, poi il valore aggiunto, la somma di noi 2.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!! Dobbiamo stare tranquille e lasciare che la vita faccia il suo corso Smiley winking

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono rimasta incinta di mia figlia dopo 6 mesi che vivevamo insieme; abbiamodesiderato un figlio piu' di ogni altra cosa! Anche io avevo il tuo stesso terrore... Ma ora eccola che corre come una paperotta! Non pensare "e se...": vivi il tuo matrimonio e vedrai che tutto andrà benissimo! :-)

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi vorremmo allargare subito la famiglia, e come per tutte credo, questo è un timore che si affaccia spesso nei miei pensieri. ma se iniziamo già con i pensieri negativi, iniziamo con il piede sbagliato! positività!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo attendendo per vari problemi logistici... ci penseremo tra qualche anno.

    Se non dovessero venire non avrei nessun problema, abbiamo già affrontato l'argomento e per noi un figlio non è una priorità assoluta, non vogliamo accanirci e perdere la pace mentale per avere un bambino, se arriverà sarà ben accetto e sennò pazienza ;-)

    Non essere ansiosa, se questo desiderio è così forte vi direi di cominciare a provare subito!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao maria, io a dire il vero vorrei aspettare un pochino così da godermi il matrimonio ed un pò di serenità!!! ho tante desiderato la libertà dell'essere sposati e la convivenza con il mio fm quindi sinceramente averli proprio subitissimo non mi affascina molto!!! i figli sono la cosa più bella del mono, però ti tolgono anche degli spazi, soprattutto quando sono piccoli e perciò essendo che noi siamo molto giovani preferirei aspettare!!! cmq nn ti fare problemi prima a riguardo, se malauguratamente non dovessere arrivare figli lo affronterai, ma nn ci pensare x adesoooooo

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io penso spesso all'aver figli e sono spaventata al pensiero che uno di noi due magari potrebbe non essere fertile.....lo dimostrerà il tempo, comunque ci penseremo dopo le nozze, e dopo l'acquisto della casa.

    Nel frattempo se la cosa ti tormenta a tal punto potete sempre fare il test di fertilità!

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei aspettare di sistemarmi, a causa di un prossimo mio trasferimento in italia dovro cercare lavoro e poi insieme anche casa. Lui aspetterebbe molto meno di me.

    In ogni caso il dubbio una volta nella vita viene ad ogni donna, il trucco è non fasciarsi la testa prima di cadere e vivere le cose quando ci arrivano. Detto ciò in bocca al lupo e se lo desiderate e ne avete la possibilita allora, provateci!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo una cosa..ti capisco..io sono come te!!..un consiglio,consiglio che mi dò pure da sola,non pensarci ora..quando sarà il momento vedrai..sii positiva..pensa positivo..davvero..pure a me a volte viene questo pensiiero..ma poi mi dico ora di pensare a noi,a sposarci..e appena sposati proveremo subito..nella speranza che vada tutto ok..!!ora vivi il tuo amore così..e sii positiva..quando ti sposi?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so quanto mi sarà data la possibilità di aspettare, visto che il mio fidanzato è molto più grande di me, in ogni caso, anche se spero di non avere problemi, io sono sinceramente felice così. una famiglia è formata da un uomo ed una donna, si sposa un uomo perchè si desidera restare con lui tutta la vita. non considero i figli un completamento, ma un valore aggiunto alla coppia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione